Trama
Francesca, landscape designer e Ugo, architetto, sono sposati da dieci anni e hanno due figli. Sono in crisi e decidono di separarsi. Ugo si invaghisce di Matilda mentre Francesca rivede Ernesto, una vecchia fiamma. Scoprono così di essere ancora gelosi uno dell'altra.
Note
La cinepresa di Andrea Manni attinge a un repertorio paratelevisivo e vecchio, ogni battuta risulta stonata, ogni inquadratura stanca. Pasotti conferma di essere un attore simpaticamente sopravvalutato e la Rocca porta a casa la sua performance più imbarazzante. Musiche, fotografia, scenografie, costumi, interpreti secondari sono da fiction sbiadita. Insomma: ci si annoia a morte.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Una noiosissima commedia sulle separazioni usa e getta. Clamoroso autogol di Maurizio Costanzo autore del soggetto e coautore della sceneggiatura. Nel film non c'è leggerezza e nemmeno un minimo di empatia. Già dopo una ventina di minuti ti senti esausto e vorresti chiudere per poterti dedicare ad altro. Un disastro totale insomma.
commento di (spopola) 1726792Film non proprio da buttare, ma sarebbe stata una bella idea, mentre invece è stato sviluppato malissimo, soltanto scenate di gelosia e litigi. Si salva la seconda coppia.
commento di Utente rimosso (arwen88)La morte del cinema italiano.
commento di ULTIMO82Recitato malissimo,sfiora più volte il grottesco con scene imbarazzanti.La banalità nuda e cruda.Inguardabile.
commento di brucebo