Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Antonio Racioppi
Con Lionel Stander, Michele Placido, Rosanna Fratello, Corrado Gaipa Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Tra zampilli di sangue e violenza esplicita il grande Michele Placido gia' quarant'anni fa era sul set con un ruolo da protagonista nei panni di un immigrato in america in lotta con la mafia.Ritmo e crudezza impongono la visione agli amanti del genere,anche perche' la pellicola non e' circolata molto e poi oggi e' distribuita da cinekult pronta per l'uso. leggi tutto
Pellicola pressochè sconosciuta e di difficile reperibilità. Si tratta di uno dei pochi film a raccontare la mafia italo - americana delle origini, costruendo una storia di pura fantasia attorno al personaggio autentico di Joe Petrosino. La storia è abbastanza classica nel suo genere: Antonio Turrisi, giovane siciliano immigrato a New York, rimane senza lavoro e… leggi tutto
Nella New York di inizio Novecento approda Antonio, giovane di belle speranze; incontra invece la Mano nera, una associazione criminale che lo assolda. La vita di Antonio diventa pian piano un incubo. Forse è la più significativa tra le dieci regie, sparse in tre decenni di attività, di Antonio Racioppi: La mano nera – Prima della mafia, più della mafia…
leggi tuttoTra zampilli di sangue e violenza esplicita il grande Michele Placido gia' quarant'anni fa era sul set con un ruolo da protagonista nei panni di un immigrato in america in lotta con la mafia.Ritmo e crudezza impongono la visione agli amanti del genere,anche perche' la pellicola non e' circolata molto e poi oggi e' distribuita da cinekult pronta per l'uso.
leggi tuttoLavoro meno dozzinale della media su un argomento frequentato abbastanza poco dal nostro cinema. Sono in gioco, nella prima parte del Novecento, gli scambi tra mafia siciliana e mafia italoamericana. Tutto fa perno su un giovane emigrato dalla Sicilia a New York, Tony Turrisi, che impara a proprie spese come la Mano Nera (precorritrice della Mafia italoamericana) non sia un'associazione benefica…
leggi tuttoPellicola pressochè sconosciuta e di difficile reperibilità. Si tratta di uno dei pochi film a raccontare la mafia italo - americana delle origini, costruendo una storia di pura fantasia attorno al personaggio autentico di Joe Petrosino. La storia è abbastanza classica nel suo genere: Antonio Turrisi, giovane siciliano immigrato a New York, rimane senza lavoro e…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Un mafia movie italiano assai violento e possibilmente da non perdere...
leggi la recensione completa di ezioRozzo, trucido e bislacco mafia movie che, sulla scia del successo dell'ottimo sceneggiato tv "Joe Petrosino", ripropone il personaggio del celebre poliziotto in una vicenda di pura invenzione, pretesto più che altro per dare libero sfogo alle peggiori atrocità e violenze. Placido, fin troppo esagitato e plateale, al suo primo ruolo da protagonista
commento di degoffro