Doug, Woody, Bobby e Dudley, amici di mezza età, decidono di fare un viaggio in sella alle loro moto all'insegna della totale libertà: ma l'età si fa sentire e i quattro iniziano a rimpiangere il comodo divano di casa, soprattutto quando il gioco comincia a farsi duro...
Note
La trama è talmente ovvia che tutti si sono meravigliati non fosse ancora stata raccontata, e perdipiù non inventa nulla che non sia già stato passato al setaccio dal cinema americano degli ultimi quarant'anni. I quattro "eroi" se la cavano, ma la sceneggiatura e i dialoghi fanno acqua da tutte le parti e l'operazione finisce per essere solo uno sconsolato repertorio di luoghi comuni.
Commedia leggera e divertente on the road, come dice il titolo stesso, con un gruppo di attori simpatici. Storia esile e personaggi strambi e assortiti, buona colonna sonora. Si ride ma non troppo.
Commediola alquanto penosa e scadente, in cui le poche scene simpatiche le offre Macy e in cui si puo' ascoltare una colonna sonora con musiche decenti ( a me sono piaciute, ma, naturalmente, si tratta di gusti personali ).
Un filmetto senza pretese e molto banale…eppure, dato che gli attori sono notoriamente molto bravi, poteva essere una bella idea, poteva essere fatto molto meglio, perchè in fondo 2 o 3 scene mi hanno fatto ridere…un'occasione mancata…forse…
Una simpatica commedia on-the-road che riesce a divertire soprattutto grazie alla bravura e all'affiatamento dei quattro vecchi riders protagonisti. Inutile dire, comunque, che la storia é prevedibile e che diverse gag sono più che mai telefonate.
gradevole , molto divertente nella prima parte con alcune gags non particolarmente originali ma efficaci.Cala purtroppo nell'ultima parte quando smette di far ridere. Ottimi attori , sopratutto Macy , Travolta e Liotta , e simpatici titoli di coda.
Il film è divertente e gli interpreti sono tutti simpatici. Si ride in modo assolutamente spensierato e senza prendersi sul serio.Gli amanti della comicità sofisticata stiano alla larga.
Buona l'idea di questo bel film. Bella anche l'ambientazione con il paesaggio camp americano con tanto di pozze d'acqua termale viste in tanti film (tra i quali il mitico EASY RIDER del quale questo ne sembra la quasi-parodia!). I personaggi sono simpaticissimi. Alcune gag sono veramente divertenti (la distruzione della tenda, le entrate in scena del poliziotto gay, etc.). Il grosso difetto… leggi tutto
Nel mezzo del cammin di nostra vita quattro amici decidono di recuperare la giovinezza perduta con un'avventura in moto per le polverose strade d'America. Ma tutta una serie di disavventure evidenzia loro che uscire dal proprio habitat naturale cittadino non è stata una buona idea. Soprattutto quando dovranno fronteggiare un gruppo di bikers sbandati che li prendono di mira...
Wild… leggi tutto
Nel mezzo del cammin di nostra vita quattro amici decidono di recuperare la giovinezza perduta con un'avventura in moto per le polverose strade d'America. Ma tutta una serie di disavventure evidenzia loro che uscire dal proprio habitat naturale cittadino non è stata una buona idea. Soprattutto quando dovranno fronteggiare un gruppo di bikers sbandati che li prendono di mira...
Wild…
Sono quattro; con le loro Harley Davidson e percorrono con il desiderio di fuga e voglia di libertà le solitarie strade della California. Commedia che vive di due, tre cose e basta. Profondamente stereotipato con personaggi bizzarri e alquanto sovrabbondanti creati con questa struttura gonfia messa a posta per far ridere. Emotivamente non vale niente. Tutti decidono la via per la libertà,…
Una classica commedia da botteghino, semplice nella trama quanto intuibile nello svolgimento, priva di originali intuizioni comiche o singolari invenzioni sceniche, girata con lo scopo del tradizionale divertimento per famiglie. La scelta del quartetto di attori si rivela azzeccata e ben dosata nella personalità degli interpreti che la regia riesce a dirigere discretamente, riuscendo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Spassoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia leggera e divertente on the road, come dice il titolo stesso, con un gruppo di attori simpatici. Storia esile e personaggi strambi e assortiti, buona colonna sonora. Si ride ma non troppo.
commento di Fanny SallyA me ha fatto ridere, cosa chiedere di più ad un film comico?
commento di ruggkla6
commento di arcarsenal79un paio di gag riuscite e nulla di più…si vola basso da queste parti..complimenti alla traduzione italiana…un fiore all'occhiello…
commento di emilCommediola alquanto penosa e scadente, in cui le poche scene simpatiche le offre Macy e in cui si puo' ascoltare una colonna sonora con musiche decenti ( a me sono piaciute, ma, naturalmente, si tratta di gusti personali ).
commento di steveunUn film spensierato, all'insegna dell'amicizia e della libertà. Si ride molto.
commento di Depp95Bella commedia " on the road "
commento di Super FilmUn filmetto senza pretese e molto banale…eppure, dato che gli attori sono notoriamente molto bravi, poteva essere una bella idea, poteva essere fatto molto meglio, perchè in fondo 2 o 3 scene mi hanno fatto ridere…un'occasione mancata…forse…
commento di barbaraas6
commento di danandre67Una simpatica commedia on-the-road che riesce a divertire soprattutto grazie alla bravura e all'affiatamento dei quattro vecchi riders protagonisti. Inutile dire, comunque, che la storia é prevedibile e che diverse gag sono più che mai telefonate.
commento di ultrapazcarino da vedere
commento di marinobgBELLO ANKE SE QUALKE SKETCH E' UN PO' BANALE, MA ALLA FINE SI RISOLVE BENE VISTO KE SEMPRE IL BIONDO FACEVA GUAI ANKE GLI ALTRI LI AVREBBERO FATTO
commento di walter70mCarino ma scontato.
commento di staniagradevole , molto divertente nella prima parte con alcune gags non particolarmente originali ma efficaci.Cala purtroppo nell'ultima parte quando smette di far ridere. Ottimi attori , sopratutto Macy , Travolta e Liotta , e simpatici titoli di coda.
commento di FilmedoIl film è divertente e gli interpreti sono tutti simpatici. Si ride in modo assolutamente spensierato e senza prendersi sul serio.Gli amanti della comicità sofisticata stiano alla larga.
commento di stevolaz