Rachel è scomparsa da sei mesi; il detective privato François viene incaricato delle indagini. La personalità della giovane donna, complessa e dalle tante sfaccettature, viene "svelata" dalla sua migliore amica Clarissa, dall'ex fidanzato, dal patrigno, dai vicini di casa e da tutti coloro che la conoscono. François si trova così a frequentare amici e conoscenti di Rachel, penetrando a fondo nelle sue abitudini quotidiane e notturne, fino a restare incastrato dalle "vite degli altri"...
Note
Un noir psicologico di un certo spessore, con un ottimo cast e diretto da un regista di pregevoli "polar" purtroppo poco noti in Italia.
Tutto è reale gesti, ambienti, personaggi. Anche il nudo è vero. Senza holliwood. Senza giallo. Senza eroe. Con un movente ed un paio di coincidenze in meno sarebbe stato molto bello.
Investigatore privato di un’agenzia parigina, François Manéri è incaricato dalla sua direttrice di occuparsi del caso Rachel Siprien, una ragazza ventiduenne scomparsa sei mesi prima senza lasciare traccia. Pur nutrendo forti dubbi sull’utilità di un’indagine fuori tempo massimo, François accetta a una condizione: se nel giro di una settimana… leggi tutto
Sconclusionato. Con il protagonista che si accende una sigaretta dopo l'altra.
Tante scuse per vedere qualche nudo e un club privee. Assolutamente da non vedere. leggi tutto
Investigatore privato di un’agenzia parigina, François Manéri è incaricato dalla sua direttrice di occuparsi del caso Rachel Siprien, una ragazza ventiduenne scomparsa sei mesi prima senza lasciare traccia. Pur nutrendo forti dubbi sull’utilità di un’indagine fuori tempo massimo, François accetta a una condizione: se nel giro di una settimana…
Se sul finire degli anni '90 e nei primissimi anni 2000 il polar ha subito la marcata influenza del crime movie statunitense nelle sue varianti del thriller depalmiano (Six-Pack di Alain Berbérian) e del…
Regista, sceneggiatore, attore e scrittore francese, tra il 2002 e il 2007 Guillaume Nicloux ha girato una superba trilogie policière composta da Une Affaire privée (2002), Cette femme-là (2003) e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tutto è reale gesti, ambienti, personaggi. Anche il nudo è vero. Senza holliwood. Senza giallo. Senza eroe. Con un movente ed un paio di coincidenze in meno sarebbe stato molto bello.
commento di JIUNO