L'ispettore Manise insegue Bruno, ex membro di un'organizzazione terroristica rivoluzionaria evaso dalla prigione per rintracciare a tutti i costi un criminale, Jacquillat, che in passato lo avrebbe tradito. Bruno viene aiutato da Agnès, moglie di Manise, che lo nasconde in cambio di droga...
Note
Insolito e ottimo "polar" dell'attore-regista belga Belvaux. Si tratta forse dell'unico poliziesco che abbia come protagonista un militante di "Action directe", le Brigate rosse francesi. Il film, finora inedito nelle sale italiane, fa parte di una trilogia che comprende anche _Una coppia perfetta_ e _Dopo la vita_.
Bruno (Lucas Belvaux), ultimo membro di "Armée Populaire", gruppo eversivo di estrema sinistra fondato quindici anni prima, evade dal carcere e si reca a Grenoble dove intende contattare le vecchie conoscenze per riprendere la lotta armata. Ma tutto è cambiato: nessuno vuole saperne più di politica e le nuove dinamiche del milieu sono dominate dal traffico di droga. Persino Jeanne (Catherine… leggi tutto
Poco conosciuto in Italia ma popolarissimo in Francia, il polar (policier + noir) è un genere con una lunga e gloriosa tradizione: dal seminale "Il bandito della Casbah" ("Pépé le Moko", 1936) di Julien Duvivier ai…
Bruno (Lucas Belvaux), ultimo membro di "Armée Populaire", gruppo eversivo di estrema sinistra fondato quindici anni prima, evade dal carcere e si reca a Grenoble dove intende contattare le vecchie conoscenze per riprendere la lotta armata. Ma tutto è cambiato: nessuno vuole saperne più di politica e le nuove dinamiche del milieu sono dominate dal traffico di droga. Persino Jeanne (Catherine…
La vendetta è piatto da essere servito caldo,quasi bollente,come il piombo.E'un polar sorprendente questo diretto da Belvaux che fa parte di una trilogia in cui nei vari film vengono focalizzati aspetti diversi della stessa storia con diversi protagonisti a seconda di dove si va a parare.Questo è un polar notturno,che descriveuna giungla metropolitana assolutamente luciferina ,nervoso come il…
non è andato alla sapienza..... e chissenefrega. è stato invitato, buon per lui. alcuni hanno protestato scrivendo una lettera che non lo volevano. legittimo. il papa ha deciso di non andare perchè non si sentiva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.