Regia di Hirokazu Koreeda vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Drammatica storia di degrado familiare con tristissimo finale. Madre assente e sciagurata che abbandona i quattro figli costretti ad arrangiarsi col maggiore che tenta l'impossibile per accudire i fratelli. Storia raccontata con estrema sensibilità da uno dei migliori registi giapponesi dell'ultima generazione, ma dall'incedere troppo lento.
commento di ripley2001Una vicenda intima e drammatica che pare assurda, tratta invece da spunti reali: quattro fratelli non registrati all’anagrafe, costretti a vivere segregati in casa lontano da una madre sempre assente. La maturità precoce, la curiosità verso il mondo, il desiderio di omologazione. Koreeda intenso e potente più che mai.
leggi la recensione completa di alan smitheeVoto 6. Dilatato e costante, quanta pena suscita la storia di questi poveri quattro bambini. [04.10.2009]
commento di PP