Diamantis è un marinaio greco costretto a rimanere nel porto di Marsiglia insieme al resto dell'equipaggio di un cargo bloccato dall'autorità marittima. L'armatore è fallito e tutti si disinteressano di chi ha perso il lavoro. Già vent'anni prima, l'uomo si era fermato a lungo nella città francese, dove aveva conosciuto e amato una donna. Così la cerca, mentre la tragedia incombe...
Note
Dall'omonimo capolavoro letterario di Jean-Claude Izzo, un film non all'altezza delle pagine ma al quale resta appiccicata un po' della sensualità delle anime disperate tipiche dello scrittore marsigliese. Eccezionale, come sempre, Bernard Giraudeau.
un grosso cargo, fermo in porto. non si viaggia più. l'armatore ha venduto. i marinai accettano tutti la liquidazione e se nevanno per i fatti loro a cercare lavoro. rimangono il capitano e il suo secondo. e un giovane turco che vuole tornare a casa dall'amata che ha costretto ad essere la sua amata. sua madre per telefono lgli dice che non può tornare senza lavoro e così in una notte si… leggi tutto
un grosso cargo, fermo in porto. non si viaggia più. l'armatore ha venduto. i marinai accettano tutti la liquidazione e se nevanno per i fatti loro a cercare lavoro. rimangono il capitano e il suo secondo. e un giovane turco che vuole tornare a casa dall'amata che ha costretto ad essere la sua amata. sua madre per telefono lgli dice che non può tornare senza lavoro e così in una notte si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.