Regia di Koldo Serra vedi scheda film
VOTO : 6++.
Il cinema mi ha insegnato tante cose nel corso degli anni, tra di esse, che quando si va in un posto che non si conosce, tanto più se è isolato dal resto del mondo, è altamente consigliato farsi gli affaracci propri.
Così una tranquilla vacanze in un paesino sperduto nell’entroterra spagnolo di due coppie di amici si trasforma in un incubo quando troveranno una bambina deformata imprigionata e cercheranno di salvarla.
Sarà caccia all’uomo.
Il film è marcatamente diviso in due parti.
La prima molto calma dove vengono definiti i personaggi (anche piuttosto bene direi) ed una seconda più concitata con la fuga sotto il diluvio ed un po’ di sangue versato, ma solo quanto serve senza nessuna esagerazione.
La cosa migliore del film rimane comunque il fatto che la distinzione tra buoni e cattivi è altalenante, se proprio non sussiste, fino alla fine, qualità che permette di mantenere un discreto interesse.
A questo bisogna aggiungere che l’ambientazione da un discreto contributo, così come è utile giovarsi di un attore dal calibro di Oldman.
Ecco come punto di demerito dico che mi sarei aspettato un finale diverso, dato che quello che si vede non chiude a dovere un thriller per il resto pianificato e cucito in maniera efficace.
Questo inficia il ricordo che rimane comunque complessivamente quasi discreto.
VOTO : 6++.
Abbastanza convincente, non esagita i toni, ma nel finale non tutte le sue scelte mi hanno convinto.
VOTO : 6.
Sufficiente.
VOTO : 6,5.
Da qualcosa più degli altri anche perchè è il più bravo.
VOTO : 6.
Sufficiente.
VOTO : 6++.
Attraente ed abbastanza brava nel manifestare i suoi turbamenti.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta