Una coppia inglese si reca in Spagna per far visita a un amico. La vacanza conosce una svolta drammatica quando i due, durante una passeggiata nel bosco, fanno un ritrovamento raccapricciante: una ragazza, con orribili deformità, tenuta sequestrata in una capanna. La coppia cerca di aiutare la giovane a fuggire dalla capanna in cui è prigioniera, ma alcuni abitanti del posto - incaricati di fare la guardia all'ostaggio - li inseguono nella foresta, che conoscono molto meglio dei due giovani inglesi.
Note
Ottimo cast internazionale in una coproduzione europea che ridà linfa al thriller psicologico sulla vacanza da incubo, anche se con risultati discontinui. Leonard Cohen in colonna sonora non guasta mai.
2 ore per capire IL PERCHE' di tutto.... e arriva la fine senza alcuna spiegazione. [spoiler:] Perchè la bambina viene segregata? Perchè è deforme? Che fine ha fatto il cane di Paul? Boh!!
Coproduzione internazionale, che vede coinvolte maestranze francesi, inglesi e spagnole ma a predominanza iberica. Modesto dramma che rappresenta anche un debutto in regia vanificato da una sceneggiatura del tutto scontata.
Questo genere di film, definiti thriller, si potranno apprezzare meglio quando finalmente ci saranno protagonisti che non si comporteranno stupidamente, non vi saranno una molteplicità di incongruenze nel percorso narrativo, e vi saranno dialoghi articolati e di senso compiuto. Altrimenti rimaraano produzioni mediocri come questa.
Un film che non soddisfa pienamente,ci sono dei perchè che non vengono spiegati,una parte degli attori parla spagnolo e non si capisce quello che dicono,ma l'ultima mezz'ora è veramente tosta.voto 5,5
VOTO : 6++.
Il cinema mi ha insegnato tante cose nel corso degli anni, tra di esse, che quando si va in un posto che non si conosce, tanto più se è isolato dal resto del mondo, è altamente consigliato farsi gli affaracci propri.
Così una tranquilla vacanze in un paesino sperduto nell’entroterra spagnolo di due coppie di amici si trasforma in un incubo quando… leggi tutto
Due coppie di turisti inglesi, si recano per una vacanza in una zona rurale nel nord della Spagna. In un casolare sperduto nei boschi trovano segregata una bambina con le mani deformi. Liberandola scatenano la rabbia dei parenti della bambina. Esordio nel lungometraggio… leggi tutto
Due coppie inglesi decidono di fare un viaggio in Spagna, avendo uno dei due uomini (Paul/Gary Oldman), ereditato la casa della nonna. Situata in una zona isolata, circondata da boschi, la vecchia abitazione viene nuovamente abitata e scelta per essere ristrutturata. Durante una passeggiata nella foresta i quattro scoprono una bambina con mani deformi, tenuta prigioniera. La… leggi tutto
Due coppie di turisti inglesi, si recano per una vacanza in una zona rurale nel nord della Spagna. In un casolare sperduto nei boschi trovano segregata una bambina con le mani deformi. Liberandola scatenano la rabbia dei parenti della bambina. Esordio nel lungometraggio…
Due coppie inglesi decidono di fare un viaggio in Spagna, avendo uno dei due uomini (Paul/Gary Oldman), ereditato la casa della nonna. Situata in una zona isolata, circondata da boschi, la vecchia abitazione viene nuovamente abitata e scelta per essere ristrutturata. Durante una passeggiata nella foresta i quattro scoprono una bambina con mani deformi, tenuta prigioniera. La…
Due uomini e due donne che vogliono trascorrere qualche giorno in una casa dentro un bosco si imbatteranno in un gruppo di villici pieni di pulsioni primitive. Il tutto si trasformerà in una guerra tra i due gruppi a schioppettate di fucile.
Il tema della provincia sperduta quale luogo di malvagità latenti è stato sfruttato più volte nel cinema di…
Ennesimo copia/incolla della solita porta-parete- casa, con imbarazzanti citazioni cult (S.Leone, W.Herzog) e fumettistiche (le strisce peggiori di Topolino), dove l’inverosimile comportamento dei personaggi presuppone credulità a iosa negli spettatori (e un cinico giudizio sulla loro intelligenza). Qualche bella foto e la lodevole rinuncia al caramello e alla rumoraglia delle fiction non…
Film abbastanza lento e noioso. In alcune parti del film è impossibile comprendere il linguaggio adoperato dai personaggi per la presenza di alcuni dialoghi in lingua spagnola senza i sottotitoli in italiano. Ciò comporta la visione d'elitè di tale storia comprensibile interamente solo a chi conosce la lingua spagnola. Sconsigliato.
La Spagna forte del suo momento magico nell'horror, si accosta ad una coproduzione che coinvolge abbastanza bene un cast altrimenti sulla carta non molto omogeneo. Abbiamo la sorpresa di vedere recitare Oldman in spagnolo molto fluidamente. Le reminiscenze di Un tranquillo Week end di paura sono evidenti, anche se la storia porta da altre parti, ma in diversi momenti la storia sembra…
VOTO : 6++.
Il cinema mi ha insegnato tante cose nel corso degli anni, tra di esse, che quando si va in un posto che non si conosce, tanto più se è isolato dal resto del mondo, è altamente consigliato farsi gli affaracci propri.
Così una tranquilla vacanze in un paesino sperduto nell’entroterra spagnolo di due coppie di amici si trasforma in un incubo quando…
Un bosco pieno di insidie nella Spagna di fine anni 70.Due coppie inglesi,una casa ristrutturata dalla coppia che già sta in Spagna e che ha origini spagnole,un bosco che ha un aspetto veramente poco rassicurante.E da qui una vacanza da incubo:in una battuta di caccia i due uomini trovano in un casolare all'apparenza abbandonato,una bambina allevata come un animale tenuta prigioniera in…
Non lo so... la trama è ottima. Ci sono sequenze che ti emozionano e ti tengono incollato allo schermo. Ma a tratti è talmente banale e improponibile che verrebbe voglia di uscire a fare una passeggiata. Verrebbe da dire che è un buon film che si perde in un bicchiere d'acqua. Fate il vostro tentativo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
2 ore per capire IL PERCHE' di tutto.... e arriva la fine senza alcuna spiegazione. [spoiler:] Perchè la bambina viene segregata? Perchè è deforme? Che fine ha fatto il cane di Paul? Boh!!
commento di Aiace68Coproduzione internazionale, che vede coinvolte maestranze francesi, inglesi e spagnole ma a predominanza iberica. Modesto dramma che rappresenta anche un debutto in regia vanificato da una sceneggiatura del tutto scontata.
leggi la recensione completa di undyingQuesto genere di film, definiti thriller, si potranno apprezzare meglio quando finalmente ci saranno protagonisti che non si comporteranno stupidamente, non vi saranno una molteplicità di incongruenze nel percorso narrativo, e vi saranno dialoghi articolati e di senso compiuto. Altrimenti rimaraano produzioni mediocri come questa.
commento di MaciknightUn film che non soddisfa pienamente,ci sono dei perchè che non vengono spiegati,una parte degli attori parla spagnolo e non si capisce quello che dicono,ma l'ultima mezz'ora è veramente tosta.voto 5,5
commento di wang yumi dispiace ma davvero l'ho trovato pessimo. Dialoghi imbarazzanti, personaggi irreali, molto lento. Si salva solo la colonna sonora
commento di lorenzomarone