Chuck e Lyle (Hoffman e Beatty) sono due scalcinati cantautori e cabarettisti americani. Ingaggiati per una tournée in Marocco, durante il viaggio finiscono per farsi incantare da una bella terrorista, Shira. Capitati quasi per caso nel tirannico emirato di Ishtar, si trovano coinvolti in una serie di guai e, fra l'altro, vengono scambiati per i liberatori annunciati da un'antica profezia e per questo osannati dalle bande ribelli. Travestiti da beduini e persi nel deserto con un dromedario cieco, riescono a salvare la pelle e la carriera a spese della Cia che li voleva morti.
Note
Malinconica performance dei due protagonisti; in questa farsa di scarso divertimento è sprecata anche la fotografia di Vittorio Storaro. Elaine May ha diretto di meglio ("È ricca, la sposo e l'ammazzo").
Ishtar e’stato un grande flop nel 1987 film confuso poco ispirato però va visto in ogni caso per la ricchezza del cast con una Adjani mai vista così coperta , tanto da essere creduta un uomo sic. Elaine May non al suo meglio
L'ho visto al cinema, tanto tempo fa, l'ho trovato divertente, intelligente, simpatico; l'ho avuto in VHS e l'ho rivisto molto volentieri, poi l'ho preso in DVD ed ogni vota che l'ho guardato m'è parso meglio della precedente ed anche che è un Bel film! leggi tutto
Non è così malvagia come si vuole far credere questa commedia d'avventura in salsa esotica. Forse Hoffman e Beatty sono lievemente fuori parte e non formano la coppia meglio assortita, ma c'è complicità e i due sembrano divertirsi come i bambini in un parco giochi. Ishtar può apparire stralunato e disordinato, ma questo è intenzionale, piuttosto che una piega maldestra che assume lo… leggi tutto
Un tonfo clamoroso di questa regista e sceneggiatrice di talento, che non ha saputo coordinare trama e situazioni, arrivando a destinazione sempre in ritardo o in anticipo, e nella comemdia questo mina tutta l'iperazione. I due attori sulla carte erano favoriti, e lo stesso Beatty, credendoci, ha anche prodotto. Hoffman rende più di Beatty, ma è sempre un pesce fuor… leggi tutto
Due cantanti squattrinati si invaghiscono entrambi della stessa donna e finiscono nell'emirato di Ishtar e poi nel deserto a far la guerra alla CIA...
Il film vorrebbe ricalcare il successo dei Road to, una serie di vecchi film con Bob Hope, Bing Crosby e Dorothy Lamour ma fallisce miseramente nell'intento. Ishtar è sciocco, non diverte, non fa ridere, spesso annoia e…
Nella leva attoriale della generazione nata poco prima della seconda guerra mondiale – quella, per intenderci, che ha il capofila ideale nel personaggio di James Dean in Gioventù bruciata (che in originale…
Kurtisonic mi ha esaltato sottolineando il suo disgusto per Sokurov e allora mi sono spremuto un pò e ho deciso di nominare sette grandi attori ma nella loro prova peggiore. Vi invito ad allungare la lista con…
L'ho visto al cinema, tanto tempo fa, l'ho trovato divertente, intelligente, simpatico; l'ho avuto in VHS e l'ho rivisto molto volentieri, poi l'ho preso in DVD ed ogni vota che l'ho guardato m'è parso meglio della precedente ed anche che è un Bel film!
Un tonfo clamoroso di questa regista e sceneggiatrice di talento, che non ha saputo coordinare trama e situazioni, arrivando a destinazione sempre in ritardo o in anticipo, e nella comemdia questo mina tutta l'iperazione. I due attori sulla carte erano favoriti, e lo stesso Beatty, credendoci, ha anche prodotto. Hoffman rende più di Beatty, ma è sempre un pesce fuor…
Mediocre pellicola che mischia,in modo inconcludente,la commedia con la spy story
e fallendo su entrambi i fronti.La storia è noiosa,i personaggi poco interessanti e la
regia della May affossa il tutto con un ritmo sonnolento.Gag e battute prevedibili.
Attori abbastanza svogliati e sprecati,a cominciare dal grande Charles Grodin in
un ruolo abbastanza insulso. Da evitare.
Non è così malvagia come si vuole far credere questa commedia d'avventura in salsa esotica. Forse Hoffman e Beatty sono lievemente fuori parte e non formano la coppia meglio assortita, ma c'è complicità e i due sembrano divertirsi come i bambini in un parco giochi. Ishtar può apparire stralunato e disordinato, ma questo è intenzionale, piuttosto che una piega maldestra che assume lo…
più che un film,una voragine:è stato uno dei film più magniloquenti fuori luogo,non diverte quasi per niente,non ha ritmo né una valida sceneggiatura,gli attori sono vistosamente spaesati,la storia non prende mai.E c'è da dire che Elaine May è stata fino a questo film una professionista apprezzata tra gli sceneggiatori,e che Warren Beatty difficilmente sbaglia film in maniera così…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ishtar e’stato un grande flop nel 1987 film confuso poco ispirato però va visto in ogni caso per la ricchezza del cast con una Adjani mai vista così coperta , tanto da essere creduta un uomo sic. Elaine May non al suo meglio
commento di claudio1959Non diverte.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti