Regia di Steve Bendelack vedi scheda film
Mr. Bean ha deciso di andare in vacanza nella Francia del Sud per godersi un pò di sole. Attraverso una serie di incidenti e disastri, l'inglese pasticcione approderà anche al Festival di Cannes dove riuscirà a far proiettare il diario filmato delle sue vacanze.
Dopo il primo divertente film per il cinema di qualche annetto fa torna su grande schermo questo assurdo personaggio inglese creato e interpretato da Rowan Atkinson.
Alla regia troviamo l'esordiente Steve Bendelack che mette in scena il film senza una vera idea e lasciando che il personaggio odioso ma infantile di Atkinson rubi la scena a tutto il resto.
La sceneggiatura e' un pretesto per mettere una dietro l'altra le gag che hanno reso celebre il personaggio in tv ,ed a differenza del primo film ,qui la sua cattiveria viene diluita per agganciare un pubblico ancor piu' infantile del solito.
Non a caso al distruttivo Bean viene affiancato per tutto il viaggio un ragazzino ed un bella donna.
Non ci sono ,comunque,vere scene da ricordare - anche se il finale durante la proiezione a Cannes e' davvero forte.. - in questo filmetto che scorre via senza sussulti e che non lasica davvero niente allo spettatore.
L'unica cosa veramente da ricordare e' il grande Willem Dafoe che interpreta un regista americano tronfio e supponente.
Il resto e' robetta per educande.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta