Mr. Bean vince il primo premio alla lotteria della parrocchia e si ritrova per una settimana nel Sud della Francia con una videocamera nuova di zecca: soggiornerà a Cannes proprio durante il festival del cinema e - manco a dirlo - ne combinerà di tutti i colori...
Note
L'ometto simbolo della middle class britannica sembra fiacco, rabbonito e privato della sua inconscia cattiveria: strappa poche risate, e una delle gag più divertenti - in cui Bean supera una squadra di ciclisti con una bici malandata - è presa direttamente da _Giorno di festa_, sebbene il genio di Tati sia davvero lontano. Ad ogni modo, spassoso Dafoe nell'ammiccante caricatura del regista impegnato.
Mr. Bean's holiday è un film che mi fa tornare alla mente Il monello di Charlie Chaplin. Forse è eccessiva la stilizzazione del personaggio, che gioca a fare il Pippo della situazione. Però nell'insieme si ride e il risultato è sereno e simpatico.
Nel film Mr.Bean perchè tutta la sua cattiveria e l'egoismo che lo rendevano interessante, finendo per essere una macchietta. Neanche una gag all'altezza dei migliori episodi della serie. Peccato
Parte con una noia che va a braccetto col già visto; poi, pian piano rinvigorisce, fino all'arrivo del fantastico (sempre e comunque) Willem Dafoe: il suo film nel film, "Playback time", assieme alla scena finale a Cannes, è esilarante.
Visto il genere, non mi aspettavo di certo una pellicola impegnata, ma un film divertente e piacevole per passare una serata spensierata con la comicità e la simpatia di Mr. Bean.
Certo, non posso dire che così non è stato, ma visti i simpaticissimi episodi della serie televisiva, potevo aspettarmi un pò di più da questa pellicola. Che non fa ridere, ma solamente sorridere. Infatti non… leggi tutto
Atkinson, ancora una volta, riporta sullo schermo Mr. Bean e, con la sua mimica esilarante, dà vita ad un'infinita sequela di gag surreali che rivitalizzano e modernizzano il genere slapstick, toccando persino qualche vetta poetica. Atkinson, attingendo dallo stile di alcuni dei più famosi comici del genere slapstick, da Chaplin a Keaton, fino a Tati, crea un personaggio originale… leggi tutto
Mr. Bean ha deciso di andare in vacanza nella Francia del Sud per godersi un pò di sole. Attraverso una serie di incidenti e disastri, l'inglese pasticcione approderà anche al Festival di Cannes dove riuscirà a far proiettare il diario filmato delle sue vacanze.
Dopo il primo divertente film per il cinema di qualche annetto fa torna su grande schermo questo assurdo personaggio inglese… leggi tutto
Rowan Atkinson saluta definitivamente il fortunato personaggio di Mr. Bean con un film che, pur tra alti (pochi) e bassi (la gran parte) riesce comunque a strappare ancora qualche risata. Il protagonista questa volta è alle prese con una vacanza premio nel sud della Francia (un omaggio a Jacques Tati' che ne è sempre stato il principale ispiratore) ed ovviamente, da par suo, ne…
Se nel primo film avevamo visto Mr. Bean finire in America e creare moltissimi guai a non finire, che comunque si son risolti nel migliore dei modi, adesso rivediamo il mitico combinaguai in una nuova avventura, questa volta ambientata in Francia, che si prepara nel frattempo della sua fracassosa visita al suo prestigioso Festival di Cannes, dove dovrebbe partecipare il regista Carson Clay…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Una ennesima perla della comicità alla Tati dello stroadinario Mr. Fagiolo, con un cast di primo ordine.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Esilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiL'idea di fondere il girato tradizionale con le riprese operate dal protagonista mediante una fotocamera va non di rado a segno.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoPeggio del primo, ma divertente lo stesso...
commento di FiestaNon sarà all' altezza de l' ultima catastrofe ma fa sorridere R. Atkinson è sempre divertetete.
commento di Lady1Seconda trasferta di Mr Bean al cinema: trama carina e un poco più animata del precedente film, buone trovate, leggerezza e buon umore assicurati.
commento di Fanny SallyVoto 3 stelle a questo film solo perchè Willem Dafoe salva in extremis con il SUO film;-)
commento di Utente rimosso (Snake Plissken)Commedia carina. A tratti si ride abbastanza anche se devo dire che il primo film di Mr.Bean mi è piaciuto di più.
commento di ruggklaSi ride ma non moltissimo sebbene ogni tanto l film abbia qualche spunto veramente esilarante.Voto 6
commento di jeffwineUn film principalmente assurdo ma è questo che lo rende così divertente.
commento di Depp95Molto meglio di " Bean " questo non è tanto stupido comunque … mi sono piaciuti sempre i film di Mr. Bean
commento di Super FilmMr. Bean's holiday è un film che mi fa tornare alla mente Il monello di Charlie Chaplin. Forse è eccessiva la stilizzazione del personaggio, che gioca a fare il Pippo della situazione. Però nell'insieme si ride e il risultato è sereno e simpatico.
commento di FBZNel film Mr.Bean perchè tutta la sua cattiveria e l'egoismo che lo rendevano interessante, finendo per essere una macchietta. Neanche una gag all'altezza dei migliori episodi della serie. Peccato
commento di Leader83Un bel film inglese della risata, a parte i versi da matto. Buono •••
commento di liganovParte con una noia che va a braccetto col già visto; poi, pian piano rinvigorisce, fino all'arrivo del fantastico (sempre e comunque) Willem Dafoe: il suo film nel film, "Playback time", assieme alla scena finale a Cannes, è esilarante.
commento di elendill