In una piccola cittadina della Louisiana, chiamata Haven, si verificano strani fatti che sembrano correlati alle dieci piaghe d'Egitto. Katherine Winter, esperta di fenomeni paranormali ed ex missionaria cattolica che ha perso la fede in seguito alla tragica morte dei familiari, viene inviata sul posto a indagare: ben presto si renderà conto che per l'accaduto non è possibile formulare una spiegazione scientifica...
Note
Hopkins, regista che la butta spesso sul testosterone, non convince, soprattutto a causa di una sceneggiatura piena di luoghi comuni e di una regia che punta tutto sugli effetti speciali. Peccato aver sprecato così la presenza di un'attrice di razza come Hilary Swank.
Spettacolare horror-thriller. In alcuni punti ha le idee un po' confuse, ma tiene desta l'attenzione fino alla fine, e che fine! (2010). Entusiasmo in calo rispetto a 13 anni fa (2023). Voto finale: 3 stelle e mezza
Un gran pasticcio, che confonde insieme elementi escatologici ed apocalittici a tema biblico con superstizioni pagane e banali crimini a sfondo satanico, non sapendo da che parte andare. Il finale cerca di riconnettere tutto, ma finisce soltanto nel ridicolo. Voto 4.
Parte della realizzazione è in puro stile serial televisivi, con poca integrazione tra le varie parti della storia. Buono il cast e qualche colpo di scena non manca. Tensione altalenante.
non c'e' male… in parole povere:non e' un americanata secondo me, e si puo' andare a vedere tranquillamente, senza esserne pentiti una volta uscidi dalla sala.
Un' indagatrice di fenomeni soprannaturali è invitata in un paesino della Louisiana , dal sospetto nome di Haven , per risolvere un angosciante mistero ... Probabilmente stufa di vincere Premi Oscar in serie , Hillary Swank si è lasciata coinvolgere in questa pellicola horror religiosa che è una vera delusione . Dopo i sette peccati capitali di " Seven " qui… leggi tutto
Buon genere thriller-fantascientifico legato per la maggior parte a temi religiosi. Le parti che fanno da padrone sono le immagini spettacolari dei fenomeni delle piaghe d'Egitto piuttosto che i personaggi; Hilary Swank brava come attrice ma la vedrei più adatta a generi come "Freedom Writers". Tutto sommato un film da vedere ma senza pretendere molto. leggi tutto
Una studiosa di riti religiosi ed ex missionaria in Sudan viene chiamata ad indagare sugli strani fenomeni che hanno colpito una zona della Louisiana e sul ritrovamento di un ragazzo morto. Paludi sommerse di sangue, piogge di rane, invasioni di locuste...che siano piaghe bibliche? E cosa c'entra la sorella del giovane morto? Forse i sotterranei delle rovine di una chiesa distrutta anni prima da… leggi tutto
Diretto da uno specialista nel genere Stephen Hopkins (Nightmare V, Predator II, Spiriti nelle Tenebre), che farà di gran lunga meglio col successivo Race - Il Colore della Vittoria (2016), I Segni del Male è un horror legato al filone demoniaco che punta molto sull'aspetto visivo piuttosto che nella scrittura. 40 milioni di budget, Robert Zemeckis alla produzione, Hilary Swank…
Una studiosa di riti religiosi ed ex missionaria in Sudan viene chiamata ad indagare sugli strani fenomeni che hanno colpito una zona della Louisiana e sul ritrovamento di un ragazzo morto. Paludi sommerse di sangue, piogge di rane, invasioni di locuste...che siano piaghe bibliche? E cosa c'entra la sorella del giovane morto? Forse i sotterranei delle rovine di una chiesa distrutta anni prima da…
Un' indagatrice di fenomeni soprannaturali è invitata in un paesino della Louisiana , dal sospetto nome di Haven , per risolvere un angosciante mistero ... Probabilmente stufa di vincere Premi Oscar in serie , Hillary Swank si è lasciata coinvolgere in questa pellicola horror religiosa che è una vera delusione . Dopo i sette peccati capitali di " Seven " qui…
Buon genere thriller-fantascientifico legato per la maggior parte a temi religiosi. Le parti che fanno da padrone sono le immagini spettacolari dei fenomeni delle piaghe d'Egitto piuttosto che i personaggi; Hilary Swank brava come attrice ma la vedrei più adatta a generi come "Freedom Writers". Tutto sommato un film da vedere ma senza pretendere molto.
Scritto male, sceneggiato peggio, è un horror di nessun valore in quanto trabocca di banalità d'ogni sorta e il cui prolisso racconto che ci si deve per forza assorbire non ha ne capo ne coda. La Swank non sa dove parare, risulta spesso ripetitiva e fastidiosa; la colonna sonora non è di alcuna utilità e, cosa insolita ma vera per un prodotto del genere, il film non mette alcuna paura.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Spettacolare horror-thriller. In alcuni punti ha le idee un po' confuse, ma tiene desta l'attenzione fino alla fine, e che fine! (2010). Entusiasmo in calo rispetto a 13 anni fa (2023). Voto finale: 3 stelle e mezza
commento di robynestaUn gran pasticcio, che confonde insieme elementi escatologici ed apocalittici a tema biblico con superstizioni pagane e banali crimini a sfondo satanico, non sapendo da che parte andare. Il finale cerca di riconnettere tutto, ma finisce soltanto nel ridicolo. Voto 4.
commento di ezzo24Quali misteri nasconde una cittadina di provincia dove stanno rivivendo le bibliche piaghe d'Egitto?
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Horror religioso piuttosto deludente ...
leggi la recensione completa di daniele64Non ci si annoia.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiParte della realizzazione è in puro stile serial televisivi, con poca integrazione tra le varie parti della storia. Buono il cast e qualche colpo di scena non manca. Tensione altalenante.
commento di bebabi34buon triller, merita la sufficienza
commento di danandre67Voto 7!
commento di Mr Blondedomani andro a vederlo sono sicuro che mi piacera
commento di eros73pafilm "alimentare" per la Swank(Adesso Hilary puoi tornare a fare cinema).Il film e' aria fritta.Rea sta invecchiando male.
commento di old boynon c'e' male… in parole povere:non e' un americanata secondo me, e si puo' andare a vedere tranquillamente, senza esserne pentiti una volta uscidi dalla sala.
commento di levistrausssceneggiatura trita e ritrita, ma a livello visivo il film è soddisfacente. pessimo david morrissey.
commento di redrum80