A Liegi, un disoccupato si ritrova sommerso dai debiti e dai problemi quotidiani. Difficile trovare un nuovo lavoro, finché viene avvicinato da un vecchio amico, ex galeotto, che insieme ad altri scalcagnati compari gli propone di fare una rapina. L'uomo accetta...
Note
Ritratto feroce della periferia di un Paese tra i più benestanti d'Europa, il Belgio, che non riesce ugualmente a risolvere le proprie contraddizioni sociali e i problemi del mondo del lavoro. Peccato che la preparazione del colpo da parte degli improvvisati banditi sia lunga e faticosa. L'ex galeotto è interpretato dallo stesso regista.
Liegi. Patrick (Eric Caravaca), Robert (Claude Semal) e Jean-Pierre (Patrick Descamps) sono disoccupati, invalidi del lavoro o operai siderurgici in pensionamento anticipato. Tra partite a carte e cordiali bevute al bar dove si ritrovano tutte le mattine, i tre conducono un'esistenza di basso profilo nei dintorni di un quartiere industriale. Finché il motorino col quale la moglie di Patrick… leggi tutto
Liegi. Patrick (Eric Caravaca), Robert (Claude Semal) e Jean-Pierre (Patrick Descamps) sono disoccupati, invalidi del lavoro o operai siderurgici in pensionamento anticipato. Tra partite a carte e cordiali bevute al bar dove si ritrovano tutte le mattine, i tre conducono un'esistenza di basso profilo nei dintorni di un quartiere industriale. Finché il motorino col quale la moglie di Patrick…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.