Bob Lee Swagger è un ex tiratore scelto dell'esercito americano che si è ritirato in seguito a una missione andata storta in cui sono morti dei civili, e che ha accettato di tornare a servire la patria per sventare un attentato al Presidente. L'incarico è però un tranello che cela oscuri giochi di potere, e Swagger si trasforma in bersaglio: viene infatti accusato di essere un terrorista, e inizia così una tremenda caccia all'uomo...
Note
Le scene d'azione sono ben orchestrate, e Fuqua torna a essere il "professional" che stimiamo dai tempi di Training Day. Wahlberg ha il giusto fisico del ruolo, ma ricorda troppo da vicino il Matt Damon di Bourne Identity.
Fuqua non tradisce mai. Film d’azione dal soggetto non originalissimo ma sorretto da un Wahlberg in gran forma che pare quasi interpretare se stesso. Scena iniziale memorabile. Dialoghi serrati con tagliente ironia. Grande successo tanto che ne è stata tratta una serie. Ottimi tutti gli altri interpreti. Da vedere.
l film non parte male, ma la sceneggiatura è debole a cominciare dalla trappola che tendono al protagonista. Poi si perde man mano in cose sempre più improbabili. Finisce con l'annoiare.
Complotti politici ed esaltazione dell'implacabile e granitico eroe solitario: niente di nuovo né di particolarmente memorabile, ma la visione tutto sommato risulta godibile, grazie anche alla buona regia e alla prova del protagonista.
Paesaggi incantevoli e riprese che fanno sentire lo spettatore nell'interno delle scene. E' un film ben fatto e avvincente con inaspettati colpi di scena. Il protagonista, con la sua ottima recitazione, rende credibile il personaggio.
Sempre la solita minestra di attacchi e fucilate e morti varie e non serve aggiungere un po' di pepe bello e sexy con qualche invidiabile Attrice abbastanza da contorno perche' sembra tutto assai deja-vu'.voto.5.
L'ho trovato coinvolgente e divertente fino in fondo, grazie anche alla ottima presenza e prestazione del protagonista Mark Wahlberg, la splendida fotografia e scenari bellissimi.voto 8 -
Filmetto poco originale e "telefonato" nello svolgimento. Una sbiadita copoa dello Schwarzenegger che fu, nonostante l'attore protagonista, come mostrato in piu' circostanze, sia tutt'altro che un "cattivo" attore.
Nonostante il film cerchi di sfruttare l'onda lunga cavalcata da Jason Bourne, risulta comunque uno spettacolo più che dignitoso. L'assunto è quello del complotto in salsa action, il finale è da revenge movie. Ben orchestrato
Un buon film d'azione ben realizzato anche se troppo simile a molti altri, presenta una sceneggiatura niente di che e la potenza della presenza femminile e' praticamente nulla: non male Wahlberg/Rambo/Bourne.
Un buon film tutto sommato… ben fatto e costruito altrettanto bene… però… forse la trama è poco originale… ben fatta e piena di spunti interessanti ma troppo simile a molti altri film quasi identici a Shooter…
Molto movimentato nella prima parte della pellicola, desta interesse e piace. Leggero calo nel finale con ritmi molto lenti anche se carichi di adrenalina. Comunque un buon film.
Niente male. Un film d'azione di mestiere che scorre via liscio come l'olio, tra sparatorie, intrighi e inseguimenti. Il regista fa il suo sporco lavoro girando belle scene d'azione e Mark Wahlberg é un bravo protagonista muscoloso e incazzato.
Shooter -del 2007- è il 6 film di Antoine Fuqua, regista tanto bravo quanto accomodante con le major americane (i suoi due film precedenti avevano deluso un po' tutti visto soprattutto quella perla di Training Day, per alcuni sopravvalutata ma pur sempre prodotto di elevatissima fattura) ; qui il regista più muscoloso di Hollywood ha deciso di accontentare tutti realizzando… leggi tutto
Il sergente Swagger (Wahlberg) è un militare in congedo, tiratore scelto (cecchino) in grado di colpire un bersaglio delle dimensioni di un pollice a 1500 mt di distanza. Specialisti in grado di fare altrettanto in pratica non ce ne sono negli USA, e si contano sulle dita quelli che si possono accostare a tali prestazioni. Ideale per assegnargli un incarico per eliminare un personaggio… leggi tutto
Carino l'avvio, interessante anche il colpo di scena che porta a diventare bersaglio il protagonista del film ma poi...sembra un film a metà tra uno di S Segal e telefilm di Mc Giver, non ho idea di quante persona uccida completamente da solo e con attrezzatura high tech costruita in garage con ingredienti del Brico center. leggi tutto
E’ un film di genere, di quelli senza impegno emotivo e mentale che guardo quando voglio resettare il mio cervello. Oggettivamente il film, oramai datato, presenta una serie di topos ampiamente sperimentati. L’uomo solo che sconfigge qualsiasi nemico, il militare disilluso e nuovamente preso in giro, la piovra che governa con modi tracotanti e vistosi la politica e gli eventi…
PDF
“Il fuggitivo” + “Rambo” + “Il giustiziere della notte”. E una bella dose di antibushismo. “Shooter” è tutto qui. Diretto, anche con una certa cura soprattutto fotografica, da Antoine Fuqua, lo stesso del sopravvalutato “Traning Day” che valse l’Oscar a Denzel Washington, “Shooter” è un thriller…
Il sergente Swagger , un infallibile ex cecchino un po' credulone ma mooolto fortunato viene incastrato in un attentato ad alto livello da un servizio segreto deviato ... Lo specialista dell' azione Antoine Fuquà dirige bene questa complottistica pellicola , parecchio spettacolare anche se poco credibile in assoluto , tratta da un romanzo di Stephen Hunter . Mark Wahlberg ha le physique…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
tanti spari, ma anche una palese denuncia dei crimini della politica americana. ben diretto e interpretato.
commento di gherritFuqua non tradisce mai. Film d’azione dal soggetto non originalissimo ma sorretto da un Wahlberg in gran forma che pare quasi interpretare se stesso. Scena iniziale memorabile. Dialoghi serrati con tagliente ironia. Grande successo tanto che ne è stata tratta una serie. Ottimi tutti gli altri interpreti. Da vedere.
commento di DecimoComplotto improbabile. Ammazzamenti a ripetizione all'americana. Con 1 sceneggiatura più solida raggiungerebbe la sufficienza. Ma così com'è.......
commento di Levis2004l film non parte male, ma la sceneggiatura è debole a cominciare dalla trappola che tendono al protagonista. Poi si perde man mano in cose sempre più improbabili. Finisce con l'annoiare.
commento di ClochardComplotti politici ed esaltazione dell'implacabile e granitico eroe solitario: niente di nuovo né di particolarmente memorabile, ma la visione tutto sommato risulta godibile, grazie anche alla buona regia e alla prova del protagonista.
commento di Fanny SallySalve non riesco a vederlo su backin mi dice che è stato rimosso potete metterlo su westrem ? Grazie molto per il vostro contributo
commento di Maximo70Thriller molto movimentato ma ben girato ...
leggi la recensione completa di daniele64vergognoso! un mix, fatto tra l'altro malissimo, tra rambo, bourne identity e i puffi. non ho visto neppure il finale. son stufo di sti film.
commento di OttiperottiPaesaggi incantevoli e riprese che fanno sentire lo spettatore nell'interno delle scene. E' un film ben fatto e avvincente con inaspettati colpi di scena. Il protagonista, con la sua ottima recitazione, rende credibile il personaggio.
commento di UgoCatoneSempre la solita minestra di attacchi e fucilate e morti varie e non serve aggiungere un po' di pepe bello e sexy con qualche invidiabile Attrice abbastanza da contorno perche' sembra tutto assai deja-vu'.voto.5.
commento di chribio1Il film regge nella prima parte, poi si perde nella sua mediocrità.
commento di moviemanL'ho trovato coinvolgente e divertente fino in fondo, grazie anche alla ottima presenza e prestazione del protagonista Mark Wahlberg, la splendida fotografia e scenari bellissimi.voto 8 -
commento di wang yue' un ottimo film d'azione , solite americanate a volonta
commento di danandre67Filmetto poco originale e "telefonato" nello svolgimento. Una sbiadita copoa dello Schwarzenegger che fu, nonostante l'attore protagonista, come mostrato in piu' circostanze, sia tutt'altro che un "cattivo" attore.
commento di ste.iardaNonostante il film cerchi di sfruttare l'onda lunga cavalcata da Jason Bourne, risulta comunque uno spettacolo più che dignitoso. L'assunto è quello del complotto in salsa action, il finale è da revenge movie. Ben orchestrato
commento di kael80E' stato una sorpresa! Un ottimo film d'azione, forse il miglior film con Wahlberg protagonista. Ottimo anche il dvd.
commento di cavalarsUn buon film d'azione ben realizzato anche se troppo simile a molti altri, presenta una sceneggiatura niente di che e la potenza della presenza femminile e' praticamente nulla: non male Wahlberg/Rambo/Bourne.
commento di steveunUn buon film tutto sommato… ben fatto e costruito altrettanto bene… però… forse la trama è poco originale… ben fatta e piena di spunti interessanti ma troppo simile a molti altri film quasi identici a Shooter…
commento di Dark predator7
commento di arcarsenal79Molto movimentato nella prima parte della pellicola, desta interesse e piace. Leggero calo nel finale con ritmi molto lenti anche se carichi di adrenalina. Comunque un buon film.
commento di atwoodceceNiente male. Un film d'azione di mestiere che scorre via liscio come l'olio, tra sparatorie, intrighi e inseguimenti. Il regista fa il suo sporco lavoro girando belle scene d'azione e Mark Wahlberg é un bravo protagonista muscoloso e incazzato.
commento di ultrapaz6,5/10
commento di alex77