Jesse ama dipingere, ma sia i suoi familiari sia i suoi compagni di scuola lo prendono in giro. Quando conosce Leslie, i due immaginano un bosco incantato dove rifugiarsi dalla realtà.
Note
Il regista Gabor Csupo, proveniente dall'animazione, sembra più interessato alle fantasie nei boschi che non ai personaggi, tratteggiati con banalità e privati delle asperità autodistruttive del testo d'origine. Potevamo essere dalle parti di _The Dangerous Lives of Altar Boys_ per la commistione di immaginazione e tragedia, invece le fantasie dei due sono solo occasione per scene tecnicamente ben fatte ma dal risultato spesso stucchevole.
Un bel film per ragazzi, che ci riporta a quando l'immaginazione era padrona del nostro mondo. L'irrompere finale della realtà, però, in questo caso è troppo amaro. Voto 5.
a mio parere è uno dei più bei film che siano mai stati creati.
Ovviamente qualche difetto ce l'ha,ma io lo trovo spettacolare.Il fatto che mi è piaciuto di più è stato il modo un cui nel film si trattano degli argomenti importanti come la morte e l'amicizia mettendo comunque la parte bella e "magica" per rallegrare le scene.
Poco coinvolgente e ritmo fiacco. Sceneggiatura trita e ritrita che ormai non sorprende più. Buoni gli aspetti tecnici della realizzazione, meno la recitazione.
Grande delusione, dal trailer pareva un bel film, finale sbagliato, la ragazzina non doveva morire o meglio doveva tornare in vita in questo modo il film perde tutta la magia visto che i due ragazzi fantasticando si difendevano dai bulli.
Un filmino carino sull'amicizia tra due ragazzini che presenta una sceneggiatura abbastanza realistica e una fotografia molto bella: molto brava la ragazzina AnnaSophia Robb.
La critica è stata eccessiva. Pensavo un fantasy, invece una storia di ragazzini e i loro giochi, con una svolta inaspettata e varie situazioni interessanti. Una sufficienza sicura, anche un 7, altro che la bocciatura delle critica.
Leggete il commento di mc5 del 3 Aprile, ha riassunto benissimo tutto il valore di questo bel film. Davvero uno dei pochi da salvare in questa non eccelsa stagione cinematografica.
Un film sull'importanza della fantasia, non considerata come "pericolosa fuga dalla realtà", ma al contrario come modo per comprenderla, imbrigliarla e darle senso, soprattutto nei suoi contenuti più drammatici e distruttivi(morte compresa); un mezzo per ritrovare speranza e creare unità, esorcizzando le proprie paure, creando legami che la solitudine ha reso difficili da ottenere(i due… leggi tutto
Bel film, decisamente da vedere! Bon, i gusti son gusti ma dire che è melenso, chiedersi se è possibile che ci possano essere degli adolescenti che invece di stare dietro a videogiochi, non avere cellulari possano immaginare un mondo fatato, lo trovo assurdo. La fantasia adolescenziale, soprattutto in paesini semi isolati dell'america ed altrove, può eccome esistere. Lì "vivono"… leggi tutto
Dopo il successo di Le Cronache di Narnia la Disney e lo studio Walden (povero Thoreau!) ci riprovano con un nuovo fantasy a misura di ragazzino (e negli States gli è andata piuttosto bene anche stavolta). I due giovani protagonisti frequentano l?equivalente americano delle nostre scuole medie, e sono degli outsider: Aaron perché povero di famiglia e con la testa fra le nuvole, Leslie perché… leggi tutto
Un ottimo piccolo film di iniziazione, che sceglie volutamente di distaccarsi dal più classico filone fantasy stile "Cronache di Narnia" (se non in limitati frangenti) per indagare piuttosto il mondo pre-adolescenziale con un tocco abile e tutt'altro che scontato. Due ragazzini marginalizzati (chi per un motivo chi per un altro) dai compagni di classe ma anche dagli adulti, si rifugiano…
Credevo fosse il solito film statunitense per pre-teens sul genere di quelli interpretati dalle indimenticate gemelle Olsen, si è rivelato una piacevole sorpresa, una specie di mix tra il miglior Tim Burton (quello di Big Fish, per intenderci) e Stand by me.
I problemi preadolescenziali del protagonista sono resi senza esagerazioni né caricature tipo Diario di una schiappa, e la…
Ci risiamo, ma questa volta si scende d'età. Chi ha detto che 10 anni siano necessariamente l'età della spensieratezza? Esiste una narrazione cinematografica altra che ci racconta storie diverse, fatte di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Un bel film per ragazzi, che ci riporta a quando l'immaginazione era padrona del nostro mondo. L'irrompere finale della realtà, però, in questo caso è troppo amaro. Voto 5.
commento di ezzo24Mamma me' che angoscia di film. Abbastanza inutile, voto 5,5
commento di arcarsenal79Un bel film fantasy. Assolutamente da vedere. In effetti il finale lascia un po' atterriti. Voto 7,5
commento di BradyBello però si poteva fare meglio il finale voto 9
commento di CleliadonciglioFilm carino per tutta la famiglia. Amicizia...fantasia...dura realtà...
commento di Bibi0075Se siete dei rincocefali questo film vi sta a pennello... Voto 0
commento di ScemaranE' davvero un film spettacolare...
commento di AlicePaolaa mio parere è uno dei più bei film che siano mai stati creati. Ovviamente qualche difetto ce l'ha,ma io lo trovo spettacolare.Il fatto che mi è piaciuto di più è stato il modo un cui nel film si trattano degli argomenti importanti come la morte e l'amicizia mettendo comunque la parte bella e "magica" per rallegrare le scene.
commento di GiuliaFilmPoco coinvolgente e ritmo fiacco. Sceneggiatura trita e ritrita che ormai non sorprende più. Buoni gli aspetti tecnici della realizzazione, meno la recitazione.
commento di bebabi34Grande delusione, dal trailer pareva un bel film, finale sbagliato, la ragazzina non doveva morire o meglio doveva tornare in vita in questo modo il film perde tutta la magia visto che i due ragazzi fantasticando si difendevano dai bulli.
commento di Lady1FILM FALSO IRRITANTE E CON DUE PROTAGONISTI ADOLESCENTI ANTIPATICI-IL MONDO DELLA FANTASIA NON è QUESTO.
commento di wang yuPiù che un fantasy direi che è una storia molto ma molto commovente. Da vedere comunque.
commento di paolofmUn filmino carino sull'amicizia tra due ragazzini che presenta una sceneggiatura abbastanza realistica e una fotografia molto bella: molto brava la ragazzina AnnaSophia Robb.
commento di steveunLa critica è stata eccessiva. Pensavo un fantasy, invece una storia di ragazzini e i loro giochi, con una svolta inaspettata e varie situazioni interessanti. Una sufficienza sicura, anche un 7, altro che la bocciatura delle critica.
commento di tobanisBello, ricco di morale e di sentimenti. Un fantasy che ha le sue basi nella realtà. Commovente.
commento di Depp95Delusione, bella la storia di amicizia, toccante la morte, ma che strazio!!! Nota finale… non capisco il finale.
commento di sillabafilm molto bello commovente..davvero una sorpresa.
commento di willow77Soprendente. Diverrà un piccolo classico da mostrare ai ragazzini di elementari e medie. Una bella sorpresa.
commento di EwanLeggete il commento di mc5 del 3 Aprile, ha riassunto benissimo tutto il valore di questo bel film. Davvero uno dei pochi da salvare in questa non eccelsa stagione cinematografica.
commento di nickloganuna piccola poesia.
commento di nabuMeno effetti speciali dello stombazzato fratello ricco ("Le cronache di Narnia") più vita vera e fantasia allo stato puro. E lacrime di gusto.
commento di scanseteeh ma c'è tutto, è preziosissima, è l'infanzia, commuove. Dagli anni 80 che nn si vedeva niente del genere…guardatevelo
commento di esclusoilcane