Il terribile decesso di un giovane potrebbe essere legato a un videogioco "on line". È ciò che scoprono i suoi amici: chi muore nel gioco, muore nella vita reale. L'unica possibilità è sfidare la spietata Contessa Sanguinaria...
Note
Un horror stanco e anemico, senza una sola idea che possa destare dal torpore; perfino l'ambientazione a New Orleans è buttata al macero. I giovinastri che si trastullano con il gioco sbagliato, venendone risucchiati al punto da chiudere con un "game over" pure la loro vita reale, mettono l'orticaria. Dopo la prima sequenza, che può anche far ben sperare, è un viavai di roba precotta. In confronto, _Doom_ è un capolavoro.
La banalità allarmante che sta dietro a Stay Alive è data dalla "paurosa" commistione tra sperpero di risorse (anche tecniche, come si evince dalla scenografia e dall'uso particolare della fotografia) e carenza di idee. Tentare di spacciare un videogioco per film non funziona, a differenza del contrario.
Le attrici sono tardoadolescenzocarine poi il film ha i suoi limiti oggettivi,ma se siete cresciuti da ghost and goblins a resident evil 4 un po' vi piacerà.chi è rimasto a pacman si astenga.
Aberrante filmaccio di serie C, che dicevano essere destinato "ai teenager"... beh, io ancora lo sono e devo dire di essere rimasto disgustato per quanto la trama sia idiota e senza senso alcuno! Senza una minima cura per le ambientazioni, per le luci, per la fotografia, per la recitazione, insomma per NIENTE, un film manco si può chiamare tale. Un ammasso di pellicola talmente patinato e… leggi tutto
Horror sul mondo dei videogames, questo Stay Alive non risulta neanche troppo brutto. La sceneggiatura ridicola e strampalata non distrugge però quel poco di atmosfera che forse solo gli appassionati di videogame horror, come me del resto, riusciranno a percepire.
Non mi sento di dare un insufficenza a questo semplice film, sarà perche ho apprezzato le citazioni videoludiche, sarà perchè… leggi tutto
Il film è un teen-horror che riesce a mettere insieme un buon cast giovane e un ottima idea. L'idea di partenza è quella che chinque muore in Stay Alive (un videogioco) muore poco dopo nello stesso modo nella realtà. La pellicola ha un ottima trama ricca di tensione e di paura. leggi tutto
La catena di Sant'Antonio stavolta scorre sul pc nelle vesti di una sanguinaria contessa protagonista di un moderno videogioco. Se lo slogan del film è gioca e muori, lo slogan per chi assiste è guarda e dormi. Salvo qualche iniziale momento di tensione, questo horror scorre molliccio, senza sussulti, ma piuttosto con una lentezza a tratti esasperante, acuita dalla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
La banalità allarmante che sta dietro a Stay Alive è data dalla "paurosa" commistione tra sperpero di risorse (anche tecniche, come si evince dalla scenografia e dall'uso particolare della fotografia) e carenza di idee. Tentare di spacciare un videogioco per film non funziona, a differenza del contrario.
commento di undyingA me e piaciuto bel film voto7
commento di eros7378Catena di Sant'Antonio dell'era informatica. Se lo slogan del film è gioca e muori, lo slogan per chi assiste è guarda e dormi.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli5
commento di arcarsenal79La supense c'è, gli attori sono discreti ma gli effetti speciali e la trama non appassionano parecchio. Assurdo.
commento di Depp95La sequenza iniziale è notevole, poi…tutto va a rotoli.
commento di NatalieLe attrici sono tardoadolescenzocarine poi il film ha i suoi limiti oggettivi,ma se siete cresciuti da ghost and goblins a resident evil 4 un po' vi piacerà.chi è rimasto a pacman si astenga.
commento di esclusoilcanelocation e set molto interessanti, anche se ci volevano meno dialoghi (spesso inutili) e più gore.
commento di redrum80