Bill, giovane di buona famiglia, è in vacanza con Joe, Fred e Jane, ragazza di cui è fortemente invaghito. Per conquistarla, le regala una misteriosa collana di perle, che si dice essere appartenuta a una donna posseduta dal demonio. Nel momento in cui Jane indossa il gioiello, cominciano a susseguirsi strani avvenimenti. La macchina su cui viaggiano i ragazzi rimane a secco e il gruppo è costretto a cercare riparo in una villa del posto di proprietà dei coniugi Alexander. Ma quella notte, nella casa, si sta tenendo un cerimoniale occulto e Jane viene scelta dai partecipanti come sacrificio.
Horror senza trama lineare, mal scritto e peggio diretto, frutto di una co-produzione tra Spagna e Italia inizialmente destinata alla regia di Mario Bianchi. Il lavoro di Riccardo Freda, incompleto e di breve durata, è stato portato a termine da Filippo Walter Ratti con aggiunta di sequenze che contribuiscono a rendere ancor più confusa la storia.
Inghilterra. Billi (Tony Isbert), figlio di famiglia benestante, assieme a un gruppo di amici hippies - tra i quali è presente Jane (Camille Keaton), ragazza di cui è invaghito - nel pomeriggio trascorre il tempo sulla barca del padre. In tarda serata, mentre è diretto a casa di Billi, il gruppo rimane senza benzina ed è costretto a fare sosta in un… leggi tutto
Horror minore firmato dal papà dell'horror italiano che qua si abbandona allo splatter in un paio di sequenze ben realizzate. Il film rientra nel filone esorcistico anche se con un taglio più originale di quello classico e poi in seguito spazzato via dal filone post Esorcista. Purtroppo paga una sceneggiatura un po' sfilacciata, con più di un buco narrativo e soprattutto una certa… leggi tutto
CHE CORAGGIO SCRIVER MALE DI UN FILMONE DEL GENERE.NON E'FRA I MIEI 10 FILM PREFERITI IN ASSOLUTO MA FINO AL PASSAGGIO DI SKY O LO VEDEVI IN SPAGNOLO O DI ATTACCAVI AL TRAM.LA RECITAZIONE NON SARA'IL TOP, MA COME IDEA DI QUANTI FILM SARA' STATO PRECURSORE?PROPRIO PER CERTE SCENE IN ITALIA HA GIRATO POCHISSIMO.IO QUANDO HO POTUTO REGISTRARLO HO TOCCATO IL CIELO CON UN DITO E SONO CONTENTISSIMO DI… leggi tutto
Mi domando come nella scheda di Film TV questo film possa risultare buono, inducendomi così a registrarlo e a guardarlo, complice la prima visione dopo tutti questi anni. Ma ancor più mi domando come Riccardo Freda – uno dei migliori registi horror italiani – abbia potuto girare uno sghiribizzo del genere. Però, se Freda scelse uno pseudonimo per firmarsi,…
Inghilterra. Billi (Tony Isbert), figlio di famiglia benestante, assieme a un gruppo di amici hippies - tra i quali è presente Jane (Camille Keaton), ragazza di cui è invaghito - nel pomeriggio trascorre il tempo sulla barca del padre. In tarda serata, mentre è diretto a casa di Billi, il gruppo rimane senza benzina ed è costretto a fare sosta in un…
Un gruppetto di ragazzi ripara in una villa abitata da una coppia di coniugi ricconi. I padroni di casa sono molto accoglienti, specie con l'unica ragazza del gruppo. La tragedia è solo alle porte.
Estratto dagli archivi segreti della polizia di una capitale europea è un titolo totalmente fuorviante e che sembra essere stato coniato mescolando e assemblando a caso parole…
Horror minore firmato dal papà dell'horror italiano che qua si abbandona allo splatter in un paio di sequenze ben realizzate. Il film rientra nel filone esorcistico anche se con un taglio più originale di quello classico e poi in seguito spazzato via dal filone post Esorcista. Purtroppo paga una sceneggiatura un po' sfilacciata, con più di un buco narrativo e soprattutto una certa…
Come previsto: condanne risibili per i pochissimi indifendibili e, per il resto, assoluzioni a decine. Il massacro della Diaz resta impunito o quasi, ad eterna onta d'un paese di 'minus habens', governato da scimmie e…
CHE CORAGGIO SCRIVER MALE DI UN FILMONE DEL GENERE.NON E'FRA I MIEI 10 FILM PREFERITI IN ASSOLUTO MA FINO AL PASSAGGIO DI SKY O LO VEDEVI IN SPAGNOLO O DI ATTACCAVI AL TRAM.LA RECITAZIONE NON SARA'IL TOP, MA COME IDEA DI QUANTI FILM SARA' STATO PRECURSORE?PROPRIO PER CERTE SCENE IN ITALIA HA GIRATO POCHISSIMO.IO QUANDO HO POTUTO REGISTRARLO HO TOCCATO IL CIELO CON UN DITO E SONO CONTENTISSIMO DI…
Vista la rivalutazione generale della cinematografia di quegli anni probabilmente sara'rivalutata pure questa pellicola ma oggettivamente qui c'èpoco da rivalutare.Un horror con qualche truculenza sparsa qua e la'con attori assolutamente improponibili per la loro insipienza e dialoghi che definirli ridicoli è gia'un grosso complimento.Che altro dire?Non guardatelo....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Pasticcio horror di basso livello. Freda, nascosto dietro ad uno pseudonimo, aveva la testa da un'altra parte.
leggi la recensione completa di BalivernaHorror senza trama lineare, mal scritto e peggio diretto, frutto di una co-produzione tra Spagna e Italia inizialmente destinata alla regia di Mario Bianchi. Il lavoro di Riccardo Freda, incompleto e di breve durata, è stato portato a termine da Filippo Walter Ratti con aggiunta di sequenze che contribuiscono a rendere ancor più confusa la storia.
leggi la recensione completa di undyingBellissimo, grande Freda.
commento di lonestarTitolo impegnativo per un filmaccio orribile, sconclusionato, ridicolo e recitato stramale. 1
commento di kotrab