Charlie lavora in una fattoria dalle 4 di mattina fino a notte. Si nutre quotidianamente con quello che i campi gli offrono, mungendo una mucca direttamente nel suo caffè e aspettando che una gallina depositi l'uovo nella pentola sul fuoco. E' innamorato della vicina di casa Edna, la figlia di un uomo che però lo detesta. Charlie si rifugia, quindi, in un mondo di sogni ma quando cerca di traslare i desideri in realtà la delusione è dietro l'angolo.
Charlot fa l’uomo di fatica in un alberghetto di provincia: continuamente maltrattato dal padrone, si consola facendo la corte a una ragazza, che però gli preferisce un giovane di città costretto a fermarsi nel villaggio per un incidente d’auto; ma, quando quest’ultimo parte, i due tornano in armonia. Uno dei migliori corti di Chaplin, un gioiellino che mescola… leggi tutto
Charlot fa l’uomo di fatica in un alberghetto di provincia: continuamente maltrattato dal padrone, si consola facendo la corte a una ragazza, che però gli preferisce un giovane di città costretto a fermarsi nel villaggio per un incidente d’auto; ma, quando quest’ultimo parte, i due tornano in armonia. Uno dei migliori corti di Chaplin, un gioiellino che mescola…
I FILM DI TUTTO IL CINEMA, 20 marzo 2016 ♥
Ore 19 e 52: appena sfornata!
♥ NOTA del 14.4.17:
Puoi vedere TUTTO quel che è stato pubblicato sinora (anche i riferimenti precedenti) cliccando qui:…
Sogno e realtà si confondono in questo buon cortometraggio - ma non uno dei suoi migliori, almeno a parer mio - ambientato, come elemento di novità rispetto alla media, in campagna anziché nelle più congeniali vie cittadine. Durante un sogno, il protagonista si trova addirittura a danzare con delle ninfe agresti, salvo poi essere svegliato a calci nel sedere dal…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Uno dei più classici, riusciti e divertenti cortometraggi di Chaplin. Si ride molto ancora oggi e non gli manca una vena malinconica e poetica.
commento di Carlo Ceruti