Regia di Zack Snyder vedi scheda film
uno dei punti più bassi del cinema mainstream
Inazittuto il film non intrattiene, la pellicola non ha assolutamente ritmo , soprratutto a causa delle tantissime scene al rallentatore.
Le quali vorrebero creare pathos ma in realtà creano soltanto noia, dove il loro inserimento nella peliccola non ha alcuna logica narattiva, ma sembrano messe in modo casuale solamente per far sembrare il film figo,inoltre il film è fotagrafato male, con un luce abbagliante che risulta troppo irreale che fin dall'inizio capisci che ti trovi davanti ad una pellicola girata completamente in digitale dove l'unica cosa veramente presente in scena sono i personaggi.
Una fotagrafia inadatta a mio avviso per il genere di film, la quale non riesce a proiettarti nel tempo dove è situata la vicenda, anche seppur romanzata e trattata da un fumetto dove certe vicende storiche sono un pò falsate per cosi dire .
La fotografia non funziona assolutamente, un film veramente pessimo, non ho mai capito perchè alla gente lo consideri tutt'ora un grande film, però bisogna ammetere in un modo o nell'altro che "300" è un film che è rimasto nell'immaginario collettivo e molto probabilmente ci rimarrà per tanto tempo .
per quanto rigurda il contenuto nella pellicola è presente una retorica abbastanza chiara:
Gli spartani sono forti e belli (occidente),i persiani brutti e deboli(oriente) è abbastanza chiaro che c'è un messagio di stampo patriottico pro-occidente e anti-oriente.
inoltre c'è anche una chiara esaltazione dell'uomo forzuto e eroico a scapito del debole e del codardo (greci) oppure della persona nata con alcune deformazioni che viene visto come suddolo.
in coclusione ritengo questo film veramente pessimo che non a nulla a che fare con il cinema,il quele avevo solo come scopo portare soldi e pare ci sia riuscito molto bene e quando un film ha solo questo scopo molto spesso il risultato non è dei migliori.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta