Regia di Zack Snyder vedi scheda film
Rientra di diritto tra i film peggiori che abbia mai visto. Non mi aspettavo di certo l'affidabilità di un documentario, ma almeno un minimo di verosimiglianza storica era d'obbligo. Invece questo è un coacervo di svarioni, mischiato con un po' di punk e fantasy della più scadente categoria. Non mi è sembrato affatto un'opera cinematografica, quanto piuttosto un lungo filmato tratto da un videogioco: grafica notevole, ma con la costante impressione che tutto fosse "finto", sia i luoghi che gli stessi personaggi. Tali effetti erano voluti? Il risultato doveva essere proprio questo, oppure sono stati gestiti in modo sbagliato? Comunque sia, io lo considero tra gli aspetti negativi...
Dominata da azione e guerra, zero riflessione e profondità narrativa. Inoltre dubito fortemente che per gli eventi raccontati nel film sia stata rispettata la fedeltà ai fatti storici. Non avrei mai immaginato di trovare ninja, stregoni, olifanti, orchi e troll alla battaglia delle Termopili!
Insomma... non è né credibile né realistico e, a maggior ragione, non è nemmeno storicamente valido.
Completamente fuori luogo.
Magari erano sbagliate le mie aspettative, ma questo film mi ha profondamente deluso. Non era il genere che mi sarei aspettato. Da cestinare e riscrivere totalmente.
Pessimo uso di un rallenty esasperato, continuato e ripetuto all'infinito, sovente a sproposito.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta