Regia di Zack Snyder vedi scheda film
Elementare, retorico, persino abbastanza compassato (dal mio impressionabile punto di vista, fortunatamente) vista l'orgia di sangue ed effettacci che avrebbe potuto essere.
Ma, a dispetto della diffidenza più totale, alimentata dalla visione, devo riconoscere di essermi imbattuta in qualche momento emozionante.
E in quel paio di personaggi che sono stati piu' che abbozzati, ho trovato una qualche verità, in rapporto, ad esempio, alle figurine di cartone che si aggirano in un film inguardabile come "I fasntastici 4 e silver ..." (non giudicatemi male. Dopo "Le vite degli altri", "Mio fratello è figlio unico", "Il vento fa il suo giro" e "L'estate di mio fratello", mi sono presa una vacanza).
Dialoghi spesso inudibili a causa del "rumore"
Offre un adeguato contraltare, sul piano estetico e psicologico, al roccioso Leonida.
Adatta al ruolo, che gioca bene: parecchio tosta.
Vedendolo in scene estrapolate dalla continuità narrativa, mi era sembrato addirittura buffo, viceversa la sua interpretazione da' spessore al personaggio e lo rende carismatico.
La voce narrante che ha fatto imperversare per tutto il film è un puro esercizio di crudeltà. Nelle scene di azione, efferatezza e magia, non malaccio.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta