Alcuni giorni prima del ventunesimo compleanno, l'attore William si innamora di Sara, un'affascinante ma imprevedibile cantante. La loro relazione li porta da New York al Messico, da un'avventata proposta di matrimonio a una situazione disperata, fino a sfiorare le vette e gli abissi della passione...
Note
Il titolo originale _The Hottest State_ trasmetteva lo stato febbrile dell'innamoramento e si riferiva anche al Texas, lo stato più caldo, in cui Hawke è nato e cresciuto. L'autore-scrittore-regista, partendo dal suo romanzo d'esordio, dimostra energia e personalità accompagnandosi a una musica azzeccata e punteggiando il tutto con inquadrature insolite, decentrate quando non addirittura sghembe.
Storia già vista, nulla di nuovo, però girato con la naturalezza della quotidianità, le strade, le case..i viaggi insieme. Non male…nell'insieme sufficiente.
Lo stato più caldo del titolo originale del film è quello che si vive da giovani, in occasione del primo amore. Ed è quello che vive William Harding (Webber), texano trapiantato a New York in attesa di una carriera nel cinema: si innamora pazzamente di Sarah (la colombiana Sandino Moreno), va a vivere con lei, viene lasciato e questo gli spezza il cuore. Non contento del… leggi tutto
Uno dei pregi di questo film è la spontaneità e la sincerità, tipiche delle prime opere da parte di giovani autori, nelle quali si racchiudono più o meno le proprie esperienze. Il difetto è che nel suo estnedersi appare un po troppo logorroico e inoltre sa un po troppo di già visto. Nel complesso direi che comunque è un film che vale la pena di vedere, grazie a qualche bel dialogo, ma… leggi tutto
-- Le interruzioni hanno un loro fascino, vedi Patti Smith quando si è ritirata nei sobborghi. Anche tu, a fine anni Novanta, hai lasciato perdere per un po’.
-- Ho mollato due volte nella mia vita.…
Non so voi, ma per me è sempre un brutto segno quando sento il bisogno di interrompere un film a metà e prendermi una pausa di circa trenta minuti prima di riprendere. Qui ci troviamo di fronte a un esempio di film fighettino con poca consistenza, vorrebbe volare alto, ma non ne ha le forze e le capacità. Poco ma sicuro, l’Ethan Hawke attore è preferibile all’Ethan Hawke regista.
VOTO : 5,5.
Ethan Hawke esordisce qui alla regia, proponendo una sorta di storia similare a quel "Prima dell'alba" che tanti anni fa riscosse molto successo tra gli adolescenti (ed infatti anche Linklater qui fa una breve apparizione), anche se non mi ha mai conquistato completamente.
Segue infatti la relazione tra un ragazzo, con il cinema nella testa, ed una ragazza, pronta a dare tutto…
Addirittura l'attore Ethan Hawke scrive un romanzo,qualcuno se lo sara'pure letto,passa alla regia(veramente sarebbe la sua seconda regia ma il primo non l'ho visto come presumo almeno altri 6 miliardi di persone) e dirige e interpreta il film tratto dal suo romanzo praticamente autobiografico.Un macroscopico conflitto di interessi e nessuno lo sottolinea ce l'hanno tutti solo con Silvio....A…
Gente che parlano troppo. Direbbe mia nonna se fosse ancora viva. Ma poi si fermerebbe lì, nell’asciutto dono della sintesi che hanno i vecchi poiché non c’è tempo per le cazzate. Al contrario di William, un guanciuto cicciobello coi peletti che ancora non sono barba e che vuole fare l’attore e Sara, una dozzinale e qualunque ragazzetta isterica in soprappeso che vuole fare la cantante.…
Lo stato più caldo del titolo originale del film è quello che si vive da giovani, in occasione del primo amore. Ed è quello che vive William Harding (Webber), texano trapiantato a New York in attesa di una carriera nel cinema: si innamora pazzamente di Sarah (la colombiana Sandino Moreno), va a vivere con lei, viene lasciato e questo gli spezza il cuore. Non contento del…
Ethan Hawke sembra sempre un ragazzo secchione a cui vorresti rompere la faccia. È bello, è sufficientemente bravo, è stato sposato con Uma Thurman, è il prototipo del giovinotto colto che non lo dà troppo a vedere. The Hottest State (titolo originale di L'amore giovane che perde, forzatamente, ogni riferimento allo stato febbrile dell'innamoramento e al Texas, lo stato più caldo, in cui…
Uno dei pregi di questo film è la spontaneità e la sincerità, tipiche delle prime opere da parte di giovani autori, nelle quali si racchiudono più o meno le proprie esperienze. Il difetto è che nel suo estnedersi appare un po troppo logorroico e inoltre sa un po troppo di già visto. Nel complesso direi che comunque è un film che vale la pena di vedere, grazie a qualche bel dialogo, ma…
Il film è girato da Ethan Hawke che ha tratto la sceneggiatura da un suo romanzo autobiografico. Il film racconta l'amore tra un giovane attore e una giovane musicista fra New York e il Messico. Non è che si tratti di un brutto film ma di un film noioso soprattutto nella ripetitività delle situazione nella parte centrale anche se a tratti ha passi di buon cinema come il dialogo finale fra…
The Hottest State è la terza regia per Ethan Hawke, che trae questo film dal suo romanzo autobiografico omonimo. Un ragazzo (Webber) aspirante attore e una ragazza (Sandino Moreno) aspirante cantante. Si conoscono, si amano, litigano, si riappacificano, e così via. E sullo sfondo New York, che fa vivere i giovani di sogni e di illusioni. La commedia romantica di Hawke (che interpreta il padre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Storia già vista, nulla di nuovo, però girato con la naturalezza della quotidianità, le strade, le case..i viaggi insieme. Non male…nell'insieme sufficiente.
commento di luanizza