Trama
Lauren Fredericks, giornalista del "Chicago Sentinel", si reca a Ciudad Juárez, una città sulla frontiera messicana, per raccogliere informazioni su una serie di misteriosi omicidi che riguardano giovani operaie. Qui la aiuta un vecchio amico, Alfonso Díaz: col procedere dell'inchiesta i due si trovano però sempre più in pericolo....
Note
Dalla metà degli anni '90 a oggi, il conto delle vittime di Ciudad Juárez ha superato quota 500. L'impianto sarebbe da classica inchiesta "all'americana", ma presto ci si abbandona a tutte le sollecitazioni più smaccate, dal folklore facile all'incendio purificatore, dall'enfasi melodrammatica al pistolotto ideologico.
Recensioni
Drammaticamente reale
Ho visto il film in una anteprima a Roma e le mie reazioni sono state simili a quelle delle altre recenzioni. Poi, nel 2008, mi sono fidanzata con un mexicano, nato e cresciuto a ciudad juarez, dove la sua famiglia forniva i pasti ai lavoratori delle maquilladoras, attive 24/24 h e 365/365 giorni l'anno. Sicché ho vissuto a juarez per due mesi. Ho percorso il… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Nonostante il tema importante ed i bellissimi Lopez e Banderas, questo film di denuncia non riesce a convincere del tutto.La BORDERTOWN,citta' confine tra Messico e USA,non offre quelle atmosfere adeguate come era invece successo precedentemente nella ballata neowestern LE TRE SEPOLTURE,film girato piu' o meno nelle stesse location.L'indagine della sexy reporter Lopez(da una storia vera,quella… leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
VOTO : 5,5.
Se valutassi esclusivamente gli intenti, sarebbe un film davvero notevole, purtroppo poi ci sono altri aspetti che non possono non condizionare il mio giudizio; passiamo quindi alle note dolenti.
La messa in scena è accademica, l'intreccio narrativo è troppo lineare tanto che sembra un film da prima serata di "Donne al bivio" su Rai due con l'unica eccezione che davanti alla… leggi tutto
8 recensioni negative
Commenti (8) vedi tutti
Trama interessante che per essere sviluppata a dovere avrebbe avuto bisogno di interpreti un po’ più in forma . Cast discreto ma letteralmente spompato,si salva in parte j.lo.ma niente di che.... Comunque da guardare.
commento di MARPESSATO61Triste vicenda tutt'ora attuale, filmicamente inesistente, peccato. Voto 5.
commento di ezzo24Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Ottimo messaggio non c'è che dire. gli attori se la cavano tutti (Lopez compresa), ma il film non decolla e questo è proprio un gran peccato."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)avrà i suoi limiti ma è una denuncia forte all'occidente, al capitalismo alla corruzione, alla globalizzazione alla cultura macho.
commento di sirMessico e nuovole…la faccia triste dell'america. La ricordate questa canzone?…è proprio così come stanno le cose. Film denuncia…che vale la pena di vedere perchè le cose raccontate purtroppo sono tutte vere.
commento di mitrixspunto molto interessante, sfruttato con un pizzico di faciloneria, buone atmosfere ricostruite in perfetto stile, ma la denuncia sociale vera fa saltare dalla sedia..
commento di emilvoto 7
commento di danandre67Riporto l'opinione di Alee, che è timida e pigra: ella ritiene che il film sia mediocre e che Jennifer Lopez sia una culona (ma è tutta invidia!). Comunque ha apprezzato la scelta del tema ("quei bestardi messicani che stuprano le donne!").
commento di Winkler