In Gallia arriva da Lutezia il giovane Goudurix, nipote del capovillaggio, che viene affidato alle cure di Asterix e Obelix, incaricati di insegnargli come diventare un uomo saggio e valoroso. Nel frattempo, i Vichinghi giungono in Gallia alla ricerca di un "Campione della paura" che, secondo quanto predetto da un mago, insegnerà al popolo venuto dal Nord l'arte di volare. I Vichinghi rapiscono Goudurix e Asterix e Obelix si mettono sulle sue tracce.
Note
Chi ama Obelix e soci si divertirà, anche se certe "licenze poetiche", magari di tipo musicale (un'invadente colonna sonora à la page) potevano essere evitate, mentre non è male il nuovo personaggio di Abba, la giovane valchiria. Rispetto all'animazione sofisticata di Hollywood la produzione così naïve fa quasi tenerezza.
Chi ama Asterix e Obelix non ne rimarrà deluso, come i precedenti è pieno di umorismo e di trovate simpatiche, buona parte del film è dedicata al personaggio Spaccaoxiss chiamato "Il campione di fifaf", simpatico il piccione SMS.
Voto 7.5 - Come fan della saga delle avventure di Asterix ed Obelix, devo dire che ho trovato questo ennesimo episodio abbastanza interessante ed innovativo sotto vari aspetti: dalla grafica più moderna ricca di colori vivaci che ricorre in alcune sequenze all'aiuto del computer, alla colonna sonora che ha un sound moderno e un po' tecno certamente non adeguato al contesto… leggi tutto
La genesi di Asterix e Obelix segue un pò quella di Fantozzi e i film vacanzieri. Cioè andare in linea con i tempi. I ragazzi di questa nuova avventura citano la discoteca, si fanno gli skateboard con le assi delle navi, inventano il bungee jumping e il parapendio e gli sceneggiatori non sanno più cosa inventarsi (grande però la scelta di chiamare il pennuto porta… leggi tutto
Questo film non è solo una cagata perché fa scempio di uno degli albi più belli e famosi di Asterix, cioè Asterix e i Normanni. Ne distorce la storia, aggiungendo personaggi e varianti non richiesti, introduce scemenze varie e canzoncine che lasciano il tempo che trovano. Insomma, rispetto al fumetto, una porcheria. Ma fa cacare anche a sé stante, coi tempi… leggi tutto
Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…
Questo film non è solo una cagata perché fa scempio di uno degli albi più belli e famosi di Asterix, cioè Asterix e i Normanni. Ne distorce la storia, aggiungendo personaggi e varianti non richiesti, introduce scemenze varie e canzoncine che lasciano il tempo che trovano. Insomma, rispetto al fumetto, una porcheria. Ma fa cacare anche a sé stante, coi tempi…
e ancora... - "Tabloid " (Inghilterra, 2004) ore 09:00 su Class TV MSNBC - "Nessuno escluso" (Italia, 1997) seconda parte ore 11:00 su Class TV MSNBC - "Winx Club: La vendetta delle Trix" ore 13:05 su Rai Gulp…
Voto 7.5 - Come fan della saga delle avventure di Asterix ed Obelix, devo dire che ho trovato questo ennesimo episodio abbastanza interessante ed innovativo sotto vari aspetti: dalla grafica più moderna ricca di colori vivaci che ricorre in alcune sequenze all'aiuto del computer, alla colonna sonora che ha un sound moderno e un po' tecno certamente non adeguato al contesto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Chi ama Asterix e Obelix non ne rimarrà deluso, come i precedenti è pieno di umorismo e di trovate simpatiche, buona parte del film è dedicata al personaggio Spaccaoxiss chiamato "Il campione di fifaf", simpatico il piccione SMS.
commento di Lady1diciamo 6 ma rispetto ad altri cartoni animati di asterix è alquanto scadente
commento di BullettiCerti momenti fanno pena. Comunque è sufficiente.
commento di liganov