Pollo e Marco, due diciottenni romani, partono per l'India alla ricerca di se stessi, decisi a compiere il loro viaggio di formazione. Quella terra magica e l'incontro con una dottoressa, assistente sanitaria di un'organizzazione internazionale, segneranno per loro il momento dell'iniziazione all'età adulta...
Note
Vien voglia di chiedersi: la Archibugi in che mondo vive? Risposta: nel suo. Un universo agiato e benestante in una Roma pigra e decadente, sfiorata da qualche senso di colpa tipicamente occidentale. Il suo occhio stanco sugli adolescenti dei nostri tempi pare una lezione di catechismo aggiornato ai tempi della Margherita.
Inguardabile, inascoltabile, insensato, inutile, stupido. E il tutto pure con i soliti contributi pubblici per pezzenti parassiti inetti che non sanno stare sul mercato, e che senza sarebbero già disoccupati.
il film "mostra" più lati dell'esistenza quotidiana; la solitudine, il sentimento, la felicità, il tradimento ed il pentimento. Tutti, in maniera molto reale
Completamente sconclusionato. Mi verrebbe da chiedermi "cosa si era fumata la Archibugi mentre partoriva questo film?". Talmente inconcludente e zeppo di luoghi comuni, talmente superficiale e mal recitato che non merita neanche un voto.
Il viaggio in India con il Tour-operator, Federico Moccia, in kompagnia di Giovanna Mezzogiorno di Calcutta!Io ho scelto, per fortuna, di restare a casa…
Mmmm..sui titoli di testa c'è scritto che è un film realizzato col contributo del Ministero della Cultura per meriti culturali.....speriamo bene...e mi chiedo ma quelli al Ministero che danno soldi li danno dopo aver visto il film o li danno sulla fiducia?Dopo aver finito di vedere il film ancora non ho risposte alla mia domanda precedente perche'se questo è un film di interesse culturale e… leggi tutto
Due amici diciottenni, "Pollo" e "Curry" adagiati sulla bambagia di famiglie benestanti, non hanno alcun progetto futuro e al termine dell'anno scolastico decidono di partire per l'India. Durante il viaggio la loro ingenuità verrà a galla attraverso una serie di circostanze avverse che li porterà anche al decisivo incontro con Chiara, l'ostetrica di un villaggio in pieno… leggi tutto
Seguendo la corrente attuale del voler raccontare delle storie d'amore tra una donna ed un uomo più giovane,F.Archibugi costruisce in parte le vicende del suo nuovo film;quasi tutto ambientato in India. Bellissima l'idea di non mostrare l'aspetto che si conosce dell'India;cioé,i santoni;ma il voler rivelare la povertà e la sofferenza di un popolo che sopravvive grazie al turismo e agli aiuti… leggi tutto
Pollo e Curry sono due ragazzini romani, bocciati a scuola ma ricchi di famiglia, che decidono di intraprendere un viaggio in India. Curry, adottato e di origine indiana, intende cercare i suoi veri genitori. Appena arrivati vengono derubati, ma fortunatamente incontrano anche una dottoressa volontaria italiana che prende in 'simpatia' soprattutto Pollo.
L'ultimo lavoro per il cinema…
Due amici diciottenni, "Pollo" e "Curry" adagiati sulla bambagia di famiglie benestanti, non hanno alcun progetto futuro e al termine dell'anno scolastico decidono di partire per l'India. Durante il viaggio la loro ingenuità verrà a galla attraverso una serie di circostanze avverse che li porterà anche al decisivo incontro con Chiara, l'ostetrica di un villaggio in pieno…
Già dopo i primi dieci minuti non convince: il montaggio rapido delle sequenze in contemporanea tra Roma e l'India, con dialoghi sparuti, da l'impressione che i titoli di testa non siano ancora finiti. Piano piano si rivelano le debolezze: l'intreccio amoroso si svela troppo presto, mentre il tono generale barcolla tra sentimentalismo melodrammatico e toni da commedia alla Brizzi (…
Film completamente inutile. E' stato inutile girarlo perche' non trasmette nessuna emozione di nessun tipo, non rilascia nessuna interpretazione accettabile (nemmeno per i poveri Bucci e Galiena), non mette in luce nessuna professionalita' cinematografica nuova. Ed e' stato completamente inutile vederlo. Pellicola letteralmente sprecata, emulsione inutilmente esposta. Finanziamenti del…
All'uscita vien voglia di chiedersi: ma Francesca Archibugi dove vive? Meglio: in che mondo vive? Domande retoriche dalle scontate risposte: nel suo. Un universo agiato e benestante in una Roma pigra borghese e decadente, sfiorata da qualche senso di colpa tipicamente occidentale. Il suo occhio stanco sull'adolescenza anti torbida dei nostri tempi pare una lezione di catechismo aggiornato ai…
Lo scult è qualcosa di più di un brutto film,va oltre il concetto di bruttezza.E'un film di culto per la ragione sbagliata.Tutto opinabile ma ogni tanto è divertente tirare fuori questo tipo di film...
Delicato, senza sensazionalismi esasperati ed irreali, Una storia credibile che coinvolge vari aspetti della vita(scuola,amore,rapporti,accoglienza,insicurezza,solidarietà e banalità). Lo stile Archibugi è inconfondibile. Bravi tutti gli attori.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Il film non vola alto ma si lascia gustare. Voto: 3 stelle e mezza (2024)
commento di robynestaInguardabile, inascoltabile, insensato, inutile, stupido. E il tutto pure con i soliti contributi pubblici per pezzenti parassiti inetti che non sanno stare sul mercato, e che senza sarebbero già disoccupati.
commento di Karl78mi è piaciuto tantissimo..e poi mi ha colpito il genere di pollo…il suo modo di fare anke se inetto!!
commento di 8giusytta8mediocre
commento di danandre67il film "mostra" più lati dell'esistenza quotidiana; la solitudine, il sentimento, la felicità, il tradimento ed il pentimento. Tutti, in maniera molto reale
commento di Utente rimosso (figaro)Completamente sconclusionato. Mi verrebbe da chiedermi "cosa si era fumata la Archibugi mentre partoriva questo film?". Talmente inconcludente e zeppo di luoghi comuni, talmente superficiale e mal recitato che non merita neanche un voto.
commento di dueIl viaggio in India con il Tour-operator, Federico Moccia, in kompagnia di Giovanna Mezzogiorno di Calcutta!Io ho scelto, per fortuna, di restare a casa…
commento di giancarlo visitilli