La dottoressa Lynn viene rapita e rinchiusa in una stanza da Jigsaw, l'"Enigmista", e dalla fedele Amanda. Il tumore che devasta Jigsaw progredisce, e Lynn ha il compito di tenere in vita l'Enigmista fino a quando la sua nuova vittima, Jeff, non ha terminato uno dei suoi giochi...
Note
C'è poco da fare, l'ancora breve serie di _Saw_ è tra i "brand" di genere più originali e (per i fan) entusiasmanti degli ultimi tempi. Gli unici che hanno saputo "lavorarsi" sopra; gli unici che si sono reinventati continuamente, per dire e guardare altro(ve). Deboli di cuore e facilmente impressionabili si astengano: il sadismo è a tratti insostenibile.
Wow quante belle scene splatter. L' enigmistica un Dante Alighieri commina sentenze dei giorni nostri. Qui è ancora di piacevole visione p
Solo per chi ha coglioni
Voto 6.5
Pur essendo bello cruento,sanguinolento e tutto quello che ne deriva,ha un Suo certo "fascino Horror" anche se questa lunga Saga dei vari "Saw" non mi ha mai entusiasmato anzi,me ne tengo abbastanza alla larga ! voto.6.
film più fiacco dei due precedenti, ma sicuramente se siete arrivati a questo punto siete immersi come me nella telenovela perciò che senso ha fermarsi ora?
Onestamente ho preferito il secondo, ma anche questo ulteriore capitolo della saga di Saw non è male… più claustrofobico, più metanarrativo. Uno dei pochi horror che mi ha fatto ridere istericamente. Aspettiamo il quarto!!!!!!
bello. a tratti davvero insostenibile nella sua cattiveria. peccato per una regìa un poco scialba e da videoclip e per qualche forzatura, ma avercene di film horror di questo tipo. Sicuramente superiore al pessimo secondo episodio.
John Kramer (Tobin Bell) sta morendo, nemmeno un giocatore infallibile come lui puo vincere la partita contro la morte, il tumore al cervello che ha trasformato la sua vita (e quella di molti altri) in una specie di parco giochi dell’orrore è giunto ormai alla fase finale, “game over” ci sarebbe da dire, se non fosse una battuta di pessimo gusto.
Quando lo… leggi tutto
Non sono mai stato troppo gentile con il franchising “Saw”. Non sono un vero appassionato e fans della nuova serie thriller-horror, per motivi di resa finale, come invece lo sono di Jigsaw e quindi di Tobin Bell. Ma va detto che l’intera serie è ciò che di più interessante sia passato sui nostri schermi. Il primo capitolo era una novità, e piaceva più per quello che “poteva dire”… leggi tutto
"Saw III-L'enigma senza fine" diretto nel 2006 da Darren Lynn Bousman, devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta che la dottoressa Lynn viene rapita e rinchiusa in una stanza da Jigsaw, l'"Enigmista", e dalla fedele Amanda. Il maniaco è malato terminale di tumore, e Lynn ha il compito di tenere in vita l'Enigmista fino a quando la sua nuova vittima, Jeff, non ha… leggi tutto
Tornano gli sceneggiatori del primo capitolo e tutto vira nettamente verso lo splatter più estremo (maiali tritati, macchine spezza ossa, addirittura un intervento al cervello mostrato passo per passo). Il "gioco" fra i personaggi lascia spazio a lunghe sequenze sanguinolente di urla di dolore e pazzia, inserite in una storia di vendetta personale già vista mille volte ed anche…
Siamo al terzo episodio e il "buon" enigmista è ben lungi dall'essersi stancato di giocare con le sue vittime prescelte. Mangiato ormai dal cancro, mette alla prova un uomo che dovrà salvare da orribili torture le persone coinvolte nella morte di suo figlio, deceduto in un incidente stradale.
Il regista Darren Lynn Bousman tira fuori un baraccone di orrori a tratti…
Dato l’enorme successo dei primi due, ecco dopo un anno (meno un giorno, esattamente come fece il precedente) il seguito di Saw II. Ok, non è più il mio genere. Qua l’horror, lo splatter la fanno da padrona; c’è sempre una parte di thriller, e c’è ancora il bel cattivo della serie, ma tutto sta virando verso il decadente, il marcio, lo schifo,…
John Kramer (Tobin Bell) sta morendo, nemmeno un giocatore infallibile come lui puo vincere la partita contro la morte, il tumore al cervello che ha trasformato la sua vita (e quella di molti altri) in una specie di parco giochi dell’orrore è giunto ormai alla fase finale, “game over” ci sarebbe da dire, se non fosse una battuta di pessimo gusto.
Quando lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (23) vedi tutti
Wow quante belle scene splatter. L' enigmistica un Dante Alighieri commina sentenze dei giorni nostri. Qui è ancora di piacevole visione p Solo per chi ha coglioni Voto 6.5
commento di PepsinaSemplicemente disgustoso.
commento di UgoCatonePur essendo bello cruento,sanguinolento e tutto quello che ne deriva,ha un Suo certo "fascino Horror" anche se questa lunga Saga dei vari "Saw" non mi ha mai entusiasmato anzi,me ne tengo abbastanza alla larga ! voto.6.
commento di chribio1Caruccio ma per me troppo splatter, troppo.
leggi la recensione completa di tobanisUn pò troppo lungo e frammentato, ma sempre con un grande tasso di adrenalina e di suspance. Molto bello il finale, in un crescendo di tensione.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)film più fiacco dei due precedenti, ma sicuramente se siete arrivati a questo punto siete immersi come me nella telenovela perciò che senso ha fermarsi ora?
commento di notoburattinoVOTO: 5/10. Dal terzo capitolo non se ne salva più uno.
commento di prelelleOrrendo più che horror.
commento di Tex MurphyIl terzo capitolo della saga risulta migliore e più efficace del secondo,che resta comunque buono anche quello.Le scene forti e disturbanti aumentano.
commento di SaintlySinnerQUESTA SERIE E COSì INQUIETANTE CHE SPERO NON FINISCA MAI.IL MIGLIORE DELLA SERIE.VOTO 9
commento di scollo 88terzo capitolo di una saga ormai storica. Buon ritmo, sadismo allo stato puro e giochi infarciti di umano terrore.Più che godibile.
commento di Bazin846
commento di arcarsenal79Voto 7!
commento di Mr BlondeUn passo indietro rispetto ai primi due: suscita solo raccapriccio per il sadismo esagerato. Trama macchinosa.
commento di NatalieOnestamente ho preferito il secondo, ma anche questo ulteriore capitolo della saga di Saw non è male… più claustrofobico, più metanarrativo. Uno dei pochi horror che mi ha fatto ridere istericamente. Aspettiamo il quarto!!!!!!
commento di okkiomeglio degli altri 2 ma senza testa nè coda !
commento di sirottimo film, un po' in calo rispetto al secondo, soprattutto nella prima metà del film
commento di francemont90bello. a tratti davvero insostenibile nella sua cattiveria. peccato per una regìa un poco scialba e da videoclip e per qualche forzatura, ma avercene di film horror di questo tipo. Sicuramente superiore al pessimo secondo episodio.
commento di Mulligan71"telefonato" rispetto ai predecessori nei colpi di scena..diventa praticamente un film gore (e quindi di serie b)
commento di sephirothun terzo capitolo che non ha paura del trash e dello splatter, e nemmeno della sana autocitazione.
commento di redrum80E' comprensibile che c'è chi non ama il genere, ma per quanto riguarda l'horror questo film è un must
commento di VoodoomasterMaleddettamente forzato,al limite del surreale;questo terzo capitolo non stupisce ma annoia.
commento di MassimilianoCossuè dal finale di saw 2 che lo sto aspettando… finalmente domani continuerà il gioco…
commento di superpanta