Natale si sta avvicinando e Wilbur, il porcellino che vive nella fattoria degli Zuckerman, sa che per lui sta arrivando la fine, visto che è destinato a diventare un bell'arrosto. Con l'aiuto di Carlotta, un ragno che vive nel suo recinto, si mette perciò a studiare un piano per evitare di finire in forno.
Note
Un film abbastanza convincente: leggermente prolisso, e forse privo di particolari guizzi nella sceneggiatura, ma fedele al libro d'origine (di E.B. White) e capace di far commuovere anche il più arido dei cuori, grazie a un finale davvero azzeccato. Gustose le incursioni comiche, affidate a un ratto e a una bizzarra coppia di corvi.
L'ho intravisto anni fa , solo la parte finale. Posso solo dire che anche io mi sono commosso. Parimenti non posso dire del film di Tarantino che ho visto ieri sera al cinema, alla fine non mi ha suscitato un granché, forse un certo di stupore. Non centra niente , sicuramente non sarei mai andato a vedere " La Tela di Carlotta" al cinema.
Bellissima favola sentimentale che anche se non fa ridere per niente visto che è una commedia … è un sentimento che fa piangere specialmente quando la ragna Carlotta muore! Noto da un famoso cartone diffuso in America 'Charlotte's web'
Non mi è dispiaciuto come film nonostante il target a cui si rivolge è nettamente infantile anche se alla fine chi si commuove sono solo i grandi che percepiscono fino in fondo il problema del distacco che viene prospettato alla fine del film.I miei figli invece si sono appassionati al piccolo Wilbur,al cavallo,alle mucche e alle pecore meno all'enigmatica Carlotta del titolo,forse far… leggi tutto
film di italia 1 in prima serata semplice,di buoni sentimenti,sdolcinato giusto un po' e anche dalla lacrima facile (in qualche parte).voto.8. leggi tutto
La tela di Carlotta è la trasposizione dell'omonimo romanzo di E. B. White e racconta la storia del rapporto tra una bambina e un porcellino adottato come fosse un cane da compagnia. Il cuore del film è nelle relazioni tra i vari animali della fattoria dove il piccolo maiale deve crescere cercando di non finire troppo presto nel forno. Gli abitanti della stalla sono una coppia di oche, due… leggi tutto
"La tela di Carlotta" diretto nel 2006 da Gary Winick, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Natale si sta avvicinando e Wilbur, il porcellino che vive nella fattoria degli Zuckerman, dato da Fen allo Zio,sa che per lui sta arrivando la fine, visto che è destinato a diventare un bell'arrosto. Ma con l'aiuto di Carlotta,un ragno che vive nel suo recinto, si…
Grazioso film per bambini con animali da fattoria "parlanti" sulla falsariga di "Babe, maialino coraggioso". Il film di Gary Winick (tratto da una popolare storia per l'infanzia) è un delicato apologo sull'amicizia e la solidarietà, forse un po' troppo piatto e monocorde per spettatori maggiori di 12 anni, ma perfetto per i più piccoli, abbastanza godibile da qualsiasi fascia d'età e…
Non mi è dispiaciuto come film nonostante il target a cui si rivolge è nettamente infantile anche se alla fine chi si commuove sono solo i grandi che percepiscono fino in fondo il problema del distacco che viene prospettato alla fine del film.I miei figli invece si sono appassionati al piccolo Wilbur,al cavallo,alle mucche e alle pecore meno all'enigmatica Carlotta del titolo,forse far…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
L'ho intravisto anni fa , solo la parte finale. Posso solo dire che anche io mi sono commosso. Parimenti non posso dire del film di Tarantino che ho visto ieri sera al cinema, alla fine non mi ha suscitato un granché, forse un certo di stupore. Non centra niente , sicuramente non sarei mai andato a vedere " La Tela di Carlotta" al cinema.
commento di blualberto1966C'è della creatività. Piacevole...si guarda volentieri.
commento di NobreQualche risata,qualche lacrimuccia, tutto sommato piacevole.voto 6,5
commento di wang yuIl genere sentimentale mi fa impazzire! In senso di gioia! Non c'è humor ma gia questo a guardarlo mi riempie il cuore di dolcezza…
commento di Bel filmBellissima favola sentimentale che anche se non fa ridere per niente visto che è una commedia … è un sentimento che fa piangere specialmente quando la ragna Carlotta muore! Noto da un famoso cartone diffuso in America 'Charlotte's web'
commento di Super Filmun classico della letteratura riportato sul grande schermo con esito riuscito a meta,ai piu piccini piacera'!! voto 6!!
commento di pol