La recensione più votata è sufficiente
Due ragazzini vorrebbero andare a caccia, ma il padre di uno dei due, che possiede un fucile, nega l'arma al figlio. I giovani si avventurano comunque per le campagne desolate e uno dei due finisce in una enorme pozza di fango, da cui viene risucchiato. L'altro corre in paese a chiedere disperatamente aiuto. Com'è noto, la prima parte della carriera di De Oliveira fu segnata… leggi tutto
La recensione più votata delle positive
Pessimista e fatalista. La natura ha le sue leggi, fatte di vita e di morte. Gli uomini possono tentare di manipolarla, ma non è sempre possibile. Fotografia dalle tinte tiepide che conciliano alla morte. Stacchi, campi lunghi, mdp spesso a spalla. Come ha detto Ghezzi i 22 minuti de "La caccia" continuano, non si interrompono. Sono una sorta di flusso che prosegue.....direi proprio come il… leggi tutto
Recensione
Due ragazzini vorrebbero andare a caccia, ma il padre di uno dei due, che possiede un fucile, nega l'arma al figlio. I giovani si avventurano comunque per le campagne desolate e uno dei due finisce in una enorme pozza di fango, da cui viene risucchiato. L'altro corre in paese a chiedere disperatamente aiuto. Com'è noto, la prima parte della carriera di De Oliveira fu segnata…
leggi tuttoRecensione
Corto che dura ca.21' compreso di finale cambiato piu' buonista per "merito" della censura,risulta essere una Pellicola alquanto realistica su un momento di caccia appunto ma anche poco affascinante come visione.voto.5.
leggi tutto104!
L'11/12/2012 Manoel de Oliveira ha compiuto 104 anni, ma, nel preso da instancabile fervore artistico, non se ne è accorto. Altri 104 di questi giorni, Maestro.
leggi tuttoRecensione
Pessimista e fatalista. La natura ha le sue leggi, fatte di vita e di morte. Gli uomini possono tentare di manipolarla, ma non è sempre possibile. Fotografia dalle tinte tiepide che conciliano alla morte. Stacchi, campi lunghi, mdp spesso a spalla. Come ha detto Ghezzi i 22 minuti de "La caccia" continuano, non si interrompono. Sono una sorta di flusso che prosegue.....direi proprio come il…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.