Il comandante di cavalleria Jeb Stuart, prima della guerra di secessione, ha una storia d'amore con Kit e lotta contro l'attivista per i diritti degli schiavi: il leggendario John Brown. Allo scoppio della guerra diverrà generale dell'Esercito Confederato.
Note
Al tempo fu un grande successo al botteghino, anche per via della solida coppia Flynn-de Havilland, ma oggi si tratta di un western quasi dimenticato. Rende bene la tensione precedente il conflitto ma la prospettiva ideologica è repellente: abolizionisti come terroristi, proprietari di schiavi come cittadini modello e gli stessi schiavi che sembrano o pazzi o stupidi.
'I pascoli dell'odio' è ambientato negli anni che precedettero lo scoppio della Guerra di Secessione o Civil War come dicono gli americani e il suo più grosso pregio è quello di rendere il clima di ostilità che stava crescendo e montando tra due modi di intendere le cose diametralmente opposti, che avrebbero dato vita ai due schieramenti contrapposti: i Nordisti… leggi tutto
Australiano, classe 1909, ebbe una gioventù movimentata ed esordì al cinema all'inizio degli anni trenta. Alto, scattante e di bell'aspetto, Errol Flynn raggiunse la fama interpretando personaggi eroici…
Sono quasi tutti film con parecchi anni sulle spalle e proprio per questo è possibile che molti di voi non li conoscano.
Se interessa vederne qualcuno, consiglio però di non aspettare…
La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…
'I pascoli dell'odio' è ambientato negli anni che precedettero lo scoppio della Guerra di Secessione o Civil War come dicono gli americani e il suo più grosso pregio è quello di rendere il clima di ostilità che stava crescendo e montando tra due modi di intendere le cose diametralmente opposti, che avrebbero dato vita ai due schieramenti contrapposti: i Nordisti…
" Sono l'unica rimasta di VIA COL VENTO " " Oggi tutti possono compiere missioni impossibili con gli effetti speciali, ma nessun filibustiere riesce a eguagliare un attore come Errol Flynn o un regista come Michael…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
LA LEGGE DEL PIÙ TORTO...
commento di felini