Espandi menu
cerca

Trama

Guido Boeri è un anziano magistrato che vive una vita normale, rispettabile e monotona assieme alla moglie Irene. Un giorno torna a casa e la moglie non c'è più. Profondamente sconvolto, il giudice si rifugia in una clinica sul Lago Maggiore dove lo raggiunge la notizia della morte di Irene.

Note

Delicato film d'esordio per Monte che in seguito non avrebbe mantenuto tutte le promesse. La prima parte del film é la migliore. Magnifico Alain Cuny.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

L'esordio di Del Monte. Film raro , nel senso di sentimenti ed introspezione che ce lo rende prezioso, di una intimità anni 70(grazie ad una Rai che aveva il coraggio e la bontà di produrre certo cinema), che oggi raramente vediamo, se non nel cinema inglese od orientale, e gridiamo al miracolo!! Magari certa critica ha spezzato le gambe a questo tipo di cinema, e siamo andati al dilagare… leggi tutto

2 recensioni positive

2008
2008

Titoli raddoppiati

sasso67 di sasso67

Ci sarebbe anche anche un HOLLYWOOD HOLLYWOOD (del 1976, con due seguiti) e chissà quanti altri mi sono sfuggiti, ma volevo solo fare un'esemplificazione di film dal titolo doppio. Una playlist inutile.

leggi tutto
2004
2004

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

L'esordio di Del Monte. Film raro , nel senso di sentimenti ed introspezione che ce lo rende prezioso, di una intimità anni 70(grazie ad una Rai che aveva il coraggio e la bontà di produrre certo cinema), che oggi raramente vediamo, se non nel cinema inglese od orientale, e gridiamo al miracolo!! Magari certa critica ha spezzato le gambe a questo tipo di cinema, e siamo andati al dilagare…

leggi tutto
Recensione

Recensione

biko di biko
8 stelle

semplice, raro, insolito e intenso.. tutto incentrato nella figura del protagonista (un'anziano giudice) nel frangente più drammatico, inspiegabile e illogico della sua esistenza: la moglie che se ne va senza un perchè! Del Monte tratteggia un personaggio di spessore che invece di chiudersi in se stesso cerca di comprendere le ragioni di quanto gli è accaduto confrontandosi con le varie…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito