Regia di Marc Lawrence II vedi scheda film
L'inizio di "Music & Lyrics", con quel videoclip in perfetto stile anni '80, realizzato con grande cura filologica, è davvero spiritoso.
A conti fatti il lato "musicale" del film è il più riuscito. Le canzoni del gruppo a cui apparteneva Hugh Grant, i "PoP!", sembrano davvero uscire da quegli anni, e sono un affettuoso incrocio tra Spandau Ballet, Wham e Duran Duran.
Anche le stoccate alle nuove regine del pop, a la Britney Spears, sono riuscite, con l'idolo dei teenager Cora, che sta attraversando un'intensa fase religioso-karmica stile Madonna.
Veniamo alle note dolenti. La sceneggiatura del film ha davvero il fiato corto, e dopo venti minuti non sa più che pesci pigliare. Grant, meteora degli anni '80, e la Barrymore devono scrivere in meno di cinque giorni una canzone per una famosa cantante pop, e nel frattempo si innamorano. Fine.
Ci sono sottotrame superflue (l'ex fidanzato della Barrymore), che non riescono a conferire maggior spessore ai personaggi, caratteristi ben poco memorabili, ritmo scarso, e un finale, prevedibile ovviamente, ma anche zuccheroso oltremodo.
Insomma, la simpatia dei due interpreti e un'idea di base carina non sono sufficienti per portare avanti un intero film.
E non è che "si è prevenuti verso il genere romantico" o cose simili. Perchè in sala c'è pure "L'amore non va in vacanza", che è ben di altro spessore.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta