Alex Fletcher, negli anni '80, era il leader di una band di successo, i PoP, ma ormai lavora solo per un pubblico di nostalgici. Quando gli viene proposto di comporre una canzone per la popstar del momento capisce che è la sua grande occasione per tornare alla ribalta. Dal momento che ha poco tempo e che la sua vena creativa si è inaridita, si affida a una giovane compositrice.
Note
Un'alchimia giusta: l'umorismo un po' distaccato e strapazzato di Hugh Grant e la femminilità maldestra di Drew Barrymore. Scontato dall'inizio alla fine, ma molto garbato, ben scritto e ben interpretato da Grant e da un cast di caratteristi azzeccati.
Magari a ben vedere non si esce dai canoni della commedia romantica, ma il subplot musicale e la bella interpretazione dei due protagonisti rendono il film più che simpatico e estremamente piacevole. Specie nella prima parte non mancano i momenti brillanti, ma anche la seconda parte non è eccessivamente smielata. Film riuscito.
La commedia sentimental-melodica di Marc Lawrence è, sul fronte romantico, inevitabilmente prevedibile in ogni sua mossa, ma vola via veloce, liscia come l'olio.
Molto bello, in realtà come trama non succede praticamente nulla, ma è un film simpatico e secondo me ben interpretato, per trascorrere un ora e mezza leggera è perfetto..poi il videoclip di PoP! Goes My Heart è fantastico :D
Tutti i protagonisti e sopratutto i caratteristi di questa pellicola, sono perfetti e ingranaggi indispensabili per far muovere tutto il meccanismo film. Da vedere e rivedere il video POP! Goes My Heart.
Brillante,divertente,molto carino.Irresistibile nelle scenette musicali,il film rende il massimo grazie ad una coppia ben assortita e bravissima nel suo genere romantic comedy
Gli anni '80 sono stati, tra le altre cose, e solo in un momento ben definito, l'epoca del dominio nelle classifiche musicali del cosiddetto New Romantic che dal Regno Unito si riversò in quantità industriale nelle radio di tutto il mondo (Italia compresa). Era una sorta di pop ad alto contenuto tecnologico (si parlava infatti di Synt Pop, anche se sotto questa definizione si individuava un… leggi tutto
La commedia sentimental-melodica di Marc Lawrence è, sul fronte romantico, inevitabilmente prevedibile in ogni sua mossa, ma vola via veloce, liscia come l'olio, grazie ad un copione scritto con mano consapevole che mette in burla con scioltezza e piacevolezza la musica degli anni Ottanta (i PoP! sono un palese scimmiottamento degli Wham!) e il viscoso universo dell'odierno… leggi tutto
L'inizio di "Music & Lyrics", con quel videoclip in perfetto stile anni '80, realizzato con grande cura filologica, è davvero spiritoso.
A conti fatti il lato "musicale" del film è il più riuscito. Le canzoni del gruppo a cui apparteneva Hugh Grant, i "PoP!", sembrano davvero uscire da quegli anni, e sono un affettuoso incrocio tra Spandau Ballet, Wham e Duran Duran.
Anche le stoccate… leggi tutto
Ed eccomi qui a commentare l'ennesimo film con Hugh Grant. Naturalmente parliamo sempre di una commedia romantica in cui il mio attore preferito dimostra anche di saper cantare bene. In questo film riesce a far rivivere bene a noi nostagici lo stile musicale degli Eighties, grazie al video musicale all' inizio e alla fine. Con la coprotagonista Drew Barrymore sembra esserci un buon feeling…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Per noi giovani degli anni 80
leggi la recensione completa di Lellina65Magari a ben vedere non si esce dai canoni della commedia romantica, ma il subplot musicale e la bella interpretazione dei due protagonisti rendono il film più che simpatico e estremamente piacevole. Specie nella prima parte non mancano i momenti brillanti, ma anche la seconda parte non è eccessivamente smielata. Film riuscito.
commento di silviodifedeLa commedia sentimental-melodica di Marc Lawrence è, sul fronte romantico, inevitabilmente prevedibile in ogni sua mossa, ma vola via veloce, liscia come l'olio.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoMolto bello, in realtà come trama non succede praticamente nulla, ma è un film simpatico e secondo me ben interpretato, per trascorrere un ora e mezza leggera è perfetto..poi il videoclip di PoP! Goes My Heart è fantastico :D
commento di Squall85si può vedere. meglio del previsto. bene drew B
commento di sirCarino.
commento di TotororesurrectionFilm stupendo…divertentissimo…ben diretto e interpretato…voto 9
commento di ciclista88divertente! e drew barrymore nn è mai stata così carina!
commento di ali83un film davvero insulso,anche nel finale fatica a salvarsi, non piacerà manco a quelli che guardano sex and the city, risparmiatevi i soldi.
commento di esclusoilcaneMolto carino,commedia sentimentale scorrevole
commento di Tom BishopDivertente commedia musicale con due interpreti in gran forma. Drew Barrymore è deliziosa e Hugh Grant sexy. Divertenti i personaggi di contorno.
commento di screamTutti i protagonisti e sopratutto i caratteristi di questa pellicola, sono perfetti e ingranaggi indispensabili per far muovere tutto il meccanismo film. Da vedere e rivedere il video POP! Goes My Heart.
commento di Toby Dammitla fiera della banalità…Hugh, quand'è che ti decidi a crescere ?
commento di annamartoriBrillante,divertente,molto carino.Irresistibile nelle scenette musicali,il film rende il massimo grazie ad una coppia ben assortita e bravissima nel suo genere romantic comedy
commento di brucebo