Espandi menu
cerca
Tenacious D e il destino del rock

Regia di Liam Lynch vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giulioboy

giulioboy

Iscritto dal 17 novembre 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 101
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tenacious D e il destino del rock

di giulioboy
4 stelle

Lo si potrebbe definire un musical-comedy questo film dato che già all'inizio parte con una canzone cantata dai protagonisti e proseguendo, oltre a sprazzi di comicità, continua a farci sentire canzoni contenute, ovviamente, nella discografia dei Tenacious D, gruppo di cui i due protagonisti fanno parte.
La trama è un pò superficiale ed abbastanza sbrigativa, alcune scene poi fanno veramente pena e la risata è talmente forzata che non riesce proprio a far ridere (ad esempio il trip con i funghi allucinogeni e l'erezione penale per premere un bottone), sinceramente è un film per soli americani dato che molto riflette la cultura americana e che noi europei potremmo non capire, poi le canzoni se non vi sono i sottotitoli non possiamo capire molto dato che sono loro che intrecciano i nodi con la storia e la presenza del loro amico pizzaiolo fa infastidire e non poco, il finale è abbastanza scemo e blando.
Il vero mattatore comunque resta Jack Black, il quale una risata la sa far fare e le belle canzoni danno un sottofondo adatto alle scene.
Fra i coproduttori vi è Ben Stiller che si ritaglia anche una parte, insieme ad altre star della musica rock anni '80; citazione di Arancia Meccanica (ma non si capisce il perchè).
Alla fine una visione la si fà per le belle canzoni e per l'interpretazione di Jack Black che è sempre uno spasso, fatto sta però che, rimanendo sempre nello stesso genere, migliore di questo è senz'altro un altro film sempre con protagonista Jack Black dal titolo "School Of Rock" del 2003.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati