Trama
La bella Geum-ja viene ingiustamente condannata a tredici anni di carcere, per il rapimento e l'omicidio di un bambino. Durante tutto questo tempo la vendetta contro gli uomini che l'hanno incastrata diventa la sua unica ragione di vita, ma una volta tornata in libertà deve affrontare un atroce dilemma...
Note
l terzo capitolo della trilogia di Park intitolata alla vendetta (il primo era Mr. Vendetta - Sympathy for Mr. Vengeance, il secondo Old Boy) è intriso di un calore freddo tutto femminile, ancora più spaventoso e sanguinario del furore dei protagonisti dei film precedenti. Più rigoroso ma anche più puro, con un finale emozionante e sconvolgente.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (13) vedi tutti
Bruttissimo! Dopo venti minuti l'ho mollato. Osannato dalla critica -non capisco perchè- è uno di quei film intellettualoidi dove le scene si susseguono senza comprensione e con logica molto astratta. Voto: assolutamente insufficiente.
commento di Yusaku87L'ho visto un pò di tempo fa. Ma è molto bello. Lo consiglio a chi gli piace osare.
commento di KICKASSVoto al film: 7!
commento di Mr BlondeVoto 7/8 GODURIOSO Con uno stile così meraviglioso è facile perdersi in qualche autocompiacimento a discapito della storia; e vabbè però è così emozionante e impegnativo che gli si può perdonare anche questo.
commento di luca8265
commento di arcarsenal79Terzo e ultimo film, è decisamente inferiore al precedente Oldboy. Come film non è poi granchè, come temi trattati invece, molto politically scorrect, è forte. Per uno stomaco allenato.
commento di tobanisnon e' old boy..ma ce ne fosse…
commento di willow77continui e repentini flashback che non facilitano di certo la comprensione di un evitabilissimo film tralatro molto noioso e lento,non mi associo con la maggior parte degli opinionisti!! voto 4!!
commento di jclaude 299Non al livello di OldBoy, ma certamente più caustico e ritmato di mrVendetta… sufficienza risicata…
commento di RageAgainstBerluscaPazzesco, sarcastico, durissimo, dolcissimo, sconcertante; locandina bellissima, grande colonna sonora. 8 1/2
commento di kotrabPark tralascia la narrazione, e si concentra sulla riflessione color ortica. Niente di assurdo, solo un derby ad armi pari tra apocalisse e metafisica.Meno glaciale e sanguigno del primo.Ma di una bellezza sconfortante. Capolavoro
commento di brandomerita una visione. Old Boy, però, era migliore..
commento di redrum80preparatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di Totororesurrection