Trama
Alessandro e Francesco formano una "strana coppia": il primo è un piccolo delinquente, settore truffe, ma ambisce a una posizione e un lavoro regolari; l'altro invece è l'ex manager di una multinazionale, caduto in disgrazia e alla ricerca disperata di un lavoro. Il loro incontro è casuale, ma guidato dal destino: infatti - nonostante non vadano affatto d'accordo - decidono di iniziare a collaborare, mettendo a punto una serie di raggiri sempre più articolati...
Note
Un film per il grande schermo deve saper osare, anticipare, veleggiare sulle ali del surrealismo, spiazzare, confondere. E, non, come accade quasi sempre in questo tipo di operazioni, sottolineare il già visto detto e saputo, ripiegare su modelli prestampati, scrivere copioni in maniera goliardica e non strutturale. Purtroppo non basta inserire temi d'attualità (il disagio nel mondo del lavoro contemporaneo, l'impossibilità di essere normali in un rapporto di coppia) per volare alto.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Le truffe sono sempre di moda al cinema ...
leggi la recensione completa di daniele64Non funziona.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia simpatica, un gradino sopra le concorrenti del genere, intrattiene complice la loro simpatia
commento di BaccoperbaccoBello, divertente , decisamente molto meglio del primo film della coppia di comici. Voto 7
commento di jeffwineA me è piaciuto molto: è un film delicato e gentile, per una volta tanto senza volgarità e violenza. Non è un film comico, ma comunque fa stare bene e ci si sente più sereni.
commento di giumiDivertente e delicato. Ale e Franz mi sono sembrati buoni intertpreti e stanno superando il legame con il mondo di zelig.
commento di aredhel4,5/10
commento di alex77