Trama
Al'inizio del XX secolo, Beatrix Potter viene ostacolata dai genitori, borghesi e vittoriani, sia nelle sue ambizioni di scrittrice e di illustratrice (di libri per bambini), sia nella relazione con Norman Warne, il figlio del suo editore...
Note
Il film non riesce a ritrarre il vero mondo di Beatrix Potter, quello annuniciato sulle copertine dei suoi libri, quello nel quale si è immersa finché la vista glielo ha consentito. La Zellweger - attrice texana adottata dal Regno Unito dai tempi di _Bridget Jones_ - non lesina sulla mimica facciale, al punto che quasi sembra non controllarla; le fa da spalla un McGregor perfettamente calato nella parte.
Recensioni
di OGM
8 stelle
Questa è la storia di una "stupida" fantasia infantile avveratasi grazie ad una buona dose di femminile "cocciutaggine". Una passione per gli animaletti disegnati, che accompagna la crescita di una ragazzina fin oltre la soglia dell'età adulta, non ammette altro tono narrativo se non quello di un entusiasmo ingenuo e capriccioso. Ecco perché quest'opera si presenta con… leggi tutto
8 recensioni positive
Recensioni
In un'Inghilterra di altri tempi,tra sogni infranti,altri da infrangere,tra emancipazione femminile e tanta Natura,si svolge l'esile sceneggiatura del film,che vorrebbe incidere la sua storia nella Storia,ma che non convince del tutto.La (discretamente) brava Zellweger a nostro avviso e' poco credibile nel ruolo della creatrice di belle fiabe del Novecento,poco inglese,troppo moderna nello stile… leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
Una produzione di tutto rispetto che non si tramuta in un gran film.
Pellicola patinata, che non possiede un grande pathos nei momenti in cui questo sarebbe auspicabile.
Sensazione che viene implementata anche da quelli che sono dei meriti, come ad esempio una confezione decisamente ben fatta, ma che finisce con l'essere quasi soffocante.
Incredibilmente invece fallisce Renèe… leggi tutto
4 recensioni negative
Ciao a tutti! Come al solito inserisco la playlist delle mie visioni. Questa volta i titoli sono veramente tanti e per tutti i gusti...
Oltre ai Film, elenco anche le Serie TV concluse:
The New Pope;…
leggi tutto
Commenti (8) vedi tutti
Carino, delicato. Narrazione un po' affrettata ma dialoghi ben fatti
commento di Artemisia1593Bella favola di altri tempi. Un racconto per sfuggire della contemporaneità .
commento di NobreSoggetto potenzialmente interessante ma reso in modo troppo colorato con alcune interpretazioni artificiose o perlomeno sopra le righe. Globalmente vedibile ma la narrazione resta troppo in superficie ed il coinvolgimento è scarso.
commento di riverworldDeliziosa fantasia remake di Harry Potter
commento di Super FilmDeliziosa fantasia remake di Harry Potter
commento di Super Filmdecisamente penalizzato a livello promozionale il film nn è affatto male. davvero nn capisco la durezza della critica. gli attori sono nella parte e la storia e gradevolmente romantica e poco femminista. Okkei niente Oscar manemmeno la gogna!!
commento di ali83Ho visto il film pensandolo come ad una favola, devo dire che al contrario mi è piaciuto. Piacevole, bei paesaggi, ritaglio di un'epoca conformista.
commento di sillabaUna biografia che per quanto appaia favolistica e immaginifica rispecchia la vita del personaggio. Poco coinvolgente, ha meravigliosi scorci d'Inghilterra e una stupenda colonna sonora, che vale la pena di ascoltare fino alla fine.
commento di Raggi