Larry Daley, guardia notturna al museo di storia naturale di New York, sta facendo il suo giro di ricognizione quando gli animali impagliati e le statue dei personaggi ospitati nelle diverse sale cominciano ad animarsi: Teddy Roosevelt, Cristoforo Colombo, Attila - oltre a dinosauri e ad altri animali estinti - gli daranno parecchio filo da torcere...
Note
Com'era già accaduto per _La pantera rosa_ versione Steve Martin, Levy ha il fiato corto rispetto alle potenzialità della storia e dei suoi interpreti: distruttivo ma non troppo, iconoclasta ma nei confini del "politicamente corretto". Si ride, ma solo un po'.
Film particolare, senza lode e senza infamia, a tratti noioso a tratti divertente, verso la fine diventa coinvolgente con i sentimenti dei personaggi. Per una serata relax. voto 6
.
Della serie il primo è l'unico che si salva. NOn mi capacito davvero su come si possa apprezzare Ben Stiller come attore comico. Film assolutamente sotto la mediocrità che non fanno ridere nessuno!!! 5
A distanza di 10 anni ancora abbastanza esilarante. Un po' di Peter Pan, un po' dei viaggi di Gulliver, i problemi di un bambino con i genitori separati che stima poco un padre inconcludente. Bello dai 9 ai 13 anni.
Bella storia, originale e divertente. Realizzazione molto fluida. Effetti speciali ben realizzati, a parte qualche piccolo difetto nei personaggi miniaturizzati, e mai invasivi.
Commedia di basso livello,sfiora il noioso e nn è così divertente come invece dovrebbero essere i film di Ben Stiller,data la sua capacità di essere comico.Se ne può anche fare a meno.
Filmetto da nulla che si guarda con un minimo di simpatia per gli effetti speciali ben fatti. Storiella che merita al massimo una visione distratta in tv. Pollice generoso.
Demenzialità americana, banale. L'intensione, lodevole, di un film per bambini che li avvicinasse alla cultura e divertente allo stesso tempo, direi che è sfumata. Cinema povero povero di contenuti.
Carino e divertente, molto meglio di quello che pensavo… Anche se non è una risata continua non annoia e riesce comunque spesso a divertire (e questo è importante)
Originale e molto divertente. Tanti personaggi azzeccati (tra cui un grande Robin Williams nei panni di Roosevelt), una storia particolare e simpatica e la solita strampalata comicità di Ben Stiller.
Una commedia davvero carina grazie anche al grande Robin Williams e all'esilarante Ben Stiller!Ti permette di passare qualche oretta di gioia e sano divertimento!
Film "classico" del suo genere, diverte ma non troppo, sorprende con gli effetti speciali ma non troppo…e sa moooolto di già visto. Consigliato ai fan di Ben Stiller e a chi voglia passare 90 minuti di leggera comicità made in usa. Voto: 6
Prima notte al museo per la coppia Levy-Stiller che riscosse un successo planetario nonostante il film non sia poi un granchè. Giocattolone per famigle con morale infantile e tanti effetti speciali che fa sorridere ogni tanto ma che troppo spesso è vittima del suo stesso potenziale. L' idea di fondo c'è e non è male : il guardiano notturno che si trova a che… leggi tutto
Concepito per ottenere ampio successo al botteghino, Una notte al museo è sicuramente un esempio di come l'industria cinematografica di Hollywood si orienti verso il raggiungimento di un vasto pubblico con investimenti mirati e strategie di marketing. Il film offre un mix di avventura, commedia ed effetti speciali e c'è un attore di successo… leggi tutto
Uno dei miei tanti limiti e non essere mai riuscito a sopportare Ben Stiller. Al pari di Adam Sandler, che però ogni tanto riesce a strapparmi qualche sorriso. Quindi perché recensire un film dove lo si vede protagonista? Ci ho provato, per poter dargli una possibilità. Eh niente, il film è talmente banale, piatto, privo di qualsiasi scena che valga la pena un… leggi tutto
Uno dei miei tanti limiti e non essere mai riuscito a sopportare Ben Stiller. Al pari di Adam Sandler, che però ogni tanto riesce a strapparmi qualche sorriso. Quindi perché recensire un film dove lo si vede protagonista? Ci ho provato, per poter dargli una possibilità. Eh niente, il film è talmente banale, piatto, privo di qualsiasi scena che valga la pena un…
Concepito per ottenere ampio successo al botteghino, Una notte al museo è sicuramente un esempio di come l'industria cinematografica di Hollywood si orienti verso il raggiungimento di un vasto pubblico con investimenti mirati e strategie di marketing. Il film offre un mix di avventura, commedia ed effetti speciali e c'è un attore di successo…
Sembra una commedy di comicità assoluta una bella notte un custode del museo sembra accorgersi delle strane figure che popolano il suo museo. Con orde di rivoluzionari che sembravano disprezzare qualche cavaliere... ossia i poveri cittadini al suo e loro posto per di più onesti magari, perchè a metterli in fila 9 su 10 sembrano essere stati al soldo nonchè dunque…
Il primo film della trilogia, che lascia rapiti grandi e piccini: eccezionali effetti speciali, bei personaggi, grandi interpreti come ROBIN WILLIAMS (quanto ci manca!), i cameo di Mickey Rooney e Dick Van Dyke.
Il protagonista Ben Stiller è calato nella parte alla perfezione. Il ritmo è scoppiettante e la trama è ben congegnata. Da consigliare, imperdibile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (42) vedi tutti
Film particolare, senza lode e senza infamia, a tratti noioso a tratti divertente, verso la fine diventa coinvolgente con i sentimenti dei personaggi. Per una serata relax. voto 6 .
commento di nicelady55Divertente e coreografico, non comico ma entusiasmante E i successivi capitoli sono ancora meglio 6½
commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Carino,ma molto infantile. Voto 5/6
commento di ILDIODELLERECENSIONICarino,ma molto infantile. Voto 5/6
commento di ILDIODELLERECENSIONIIl primo film della trilogia, che lascia rapiti grandi e piccini: eccezionali effetti speciali e grandi interpreti
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliDella serie il primo è l'unico che si salva. NOn mi capacito davvero su come si possa apprezzare Ben Stiller come attore comico. Film assolutamente sotto la mediocrità che non fanno ridere nessuno!!! 5
commento di BradyDivertente e piacevole.
commento di FiestaA distanza di 10 anni ancora abbastanza esilarante. Un po' di Peter Pan, un po' dei viaggi di Gulliver, i problemi di un bambino con i genitori separati che stima poco un padre inconcludente. Bello dai 9 ai 13 anni.
commento di ENNAHSi ride davvero poco.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBella storia, originale e divertente. Realizzazione molto fluida. Effetti speciali ben realizzati, a parte qualche piccolo difetto nei personaggi miniaturizzati, e mai invasivi.
commento di bebabi34Divertente commedia con tanti personaggi storici e con altretanti spunti comici.
commento di IGLICommedia di basso livello,sfiora il noioso e nn è così divertente come invece dovrebbero essere i film di Ben Stiller,data la sua capacità di essere comico.Se ne può anche fare a meno.
commento di Woody10Sulla scia di Jumanji e Zathura, una gradevole favola per bambini e genitori.
commento di movieman8 se fossi un Bimbo, 6 perchè sono quasi adulto. Adatto alla famiglia, per la freschezza e la serenità che Ben Stiller sa dare.
commento di DerzuCommedia che vorrebbe fare divertire ma che ci riesce solo in parte, con effetti speciali decenti che fanno pero' divertire solo i ragazzini.
commento di steveunma dai!!!!!!Oltre 100 minuti per una commedia del genere! Non sono nemmeno riuscito a finirlo.
commento di massi1989Un film veramente bello, con grandi attori e discreti effetti speciali.
commento di Depp95Filmetto da nulla che si guarda con un minimo di simpatia per gli effetti speciali ben fatti. Storiella che merita al massimo una visione distratta in tv. Pollice generoso.
commento di tobanis6
commento di danandre67Demenzialità americana, banale. L'intensione, lodevole, di un film per bambini che li avvicinasse alla cultura e divertente allo stesso tempo, direi che è sfumata. Cinema povero povero di contenuti.
commento di Utente rimosso (metallopesante)Commedia sentimentale per tutta la famiglia !
commento di Super Film7
commento di arcarsenal79Voto 7!
commento di Mr BlondeVOTO : 7 Film per famiglie molto divertente, con parecchie gag e raramente volgare.
commento di supadanyhumor *** ritmo ***
commento di martaveroni7/10
commento di alex77Carino e divertente, molto meglio di quello che pensavo… Anche se non è una risata continua non annoia e riesce comunque spesso a divertire (e questo è importante)
commento di Utente rimosso (tika)Originale e molto divertente. Tanti personaggi azzeccati (tra cui un grande Robin Williams nei panni di Roosevelt), una storia particolare e simpatica e la solita strampalata comicità di Ben Stiller.
commento di ultrapazIl solito ben stiller,che raramente delude.Divertente e poco banale
commento di bruceboUna commedia davvero carina grazie anche al grande Robin Williams e all'esilarante Ben Stiller!Ti permette di passare qualche oretta di gioia e sano divertimento!
commento di isetFilmettino stile Disney con bravi attori un po' sprecati, la storia è troppo banale, la comicità scarsa, insomma davvero un film mediocre.
commento di NCC1701Sufficientemente divertente e spensierato. Voto 6.5
commento di jeffwineQuesto film è discreto. Sufficiente ••
commento di liganovTutto fumo e niente arrosto! noioso ed inutile. e si ride davvero molto molto poco!
commento di columbiatristarvariazione divertente e simpatica, una regia a tratti imprecisa e confusionaria, il film si salva grazie a ben stiller e owen wilson
commento di ferna90film spassoso e simpatico con i bravi stiller e williams.
commento di legolasDivertente, esilarante: una scanzonata commedia per famiglie, sostenuta dall'iresistibile verve dei suoi attori, Ben Stiller in testa.
commento di luthien80Questo film è una gran cazzata!Credo che anche un bambino uscirebbe dal cinema prima che finisca…
commento di orion79Fichissimo!!!
commento di Cellar doorFilm "classico" del suo genere, diverte ma non troppo, sorprende con gli effetti speciali ma non troppo…e sa moooolto di già visto. Consigliato ai fan di Ben Stiller e a chi voglia passare 90 minuti di leggera comicità made in usa. Voto: 6
commento di silent1978E'divertente e si addice bene a Ben Stiller..di sicuro non è un film "impegnato" nè "impegnativo",ma per trascorrere 2 ore senza pensieri!
commento di Manuela81Film senza pretese, personaggi stereotipati, qualche momento divertente, ma nulla di più. Adatto a un pubblico molto giovane.
commento di holedigger