Johnny Truelove, spacciatore della San Gabriel Valley, fa rapire dai suoi scagnozzi il fratello più giovane di Jake Mazursky, che gli deve dei soldi. La situazione degenera e il padre di Johnny, Sonny, a sua volta delinquente, interviene cercando di evitare la prigione al figlio.
Note
Con la freddezza della cronaca viene dipinto il ritratto di una peggio gioventù senza speranza, abbandonata da genitori distratti se non addirittura deviati. Realizzato con scolastica professionalità emoziona poco e della vicenda resta tutt'al più l'assurdità. Per Nick Cassavetes una specie di catarsi: da giovane il regista fece parte di una gang.
Storia coinvolvente e ben realizzata salvo un paio di scene nel finale. Buona la regia e l'interpretazione anche dei personaggi minori. Una buona amalgama di emozioni.
Questo è un film che sembra non decollare mai.Poi ci si ritrova col cadavere tra le mani, all'improvviso! Ciò fa capire meglio la trama ed il dramma che si è consumato e che era evitabilissimo.
Un film vuoto e volgare, come quell'America che vuole rappresentare, senza carisma, pathos, consistenza. Bravi i giovani attori, ancor di più Sharon Stone, che ormai stupisce ogni volta.
“Hanno ucciso mio figlio per 1.200 $”
Tratto da un’incredibile storia vera, “Alpha dog” ha ambizioni alte ma risultati modesti. L’ennesimo ritratto di una gioventù agiata ma perduta tra alcol, sesso, droga, festini, piscine, playstation, tatuaggi, soldi e criminalità è infatti approssimativo, freddo e stantio (non manca, tanto per cambiare, il poster di “Scarface” di De… leggi tutto
Los Angeles, fine anni ’90. Una banda di giovani spacciatori rapisce il fratello di un debitore. Finirà nel peggiore dei modi.
Ricostruendo una storia vera, a dire il vero non ancora conclusasi (il processo è ancora in corso), Nick Cassavetes (John Q., Le parole della nostra vita) gira un film molto duro e pressoché privo di speranza. Il contesto è… leggi tutto
Attraverso una storia ispirata a un fatto di cronaca, Nick Cassavetes riproduce, secondo i canoni del cinema post-tarantiniano, uno spietato spaccato di certa società americana. Dove quello che manca sembra essere una qualche "normalità". Ci sono famiglie nelle quali i genitori sono pressoché inesistenti - anche perché impegnati essi stessi a tirarsi fuori dai… leggi tutto
Ho sempre cercato di essere il meno personale possibile nei miei post. Ho sempre creduto che parlare in prima persona e personalizzare un articolo, non fosse… segue
Un litigio e un piccolo debito tra due spacciatori portano uno a rapire il fratello dell'altro e usarlo come merce di scambio. La cosa più scioccante del film è la banalità e la disinvoltura del male, ma soprattutto che si tratta di una storia realmente accaduta.
L’ansia che ti lascia dentro questo film di Nick Cassavates m’ha fatto rimandare la ri-visione della pellicola per diverso tempo, o meglio rimandavo la visione per non so bene quale motivo che adesso ho capito. L’intesa interpretazione di (a sorpresa) Justin Timberlake alla sua prima prova attoriale di polso, e quella davvero notevole di Emile Hirsch, prima di quello che fu…
Attraverso una storia ispirata a un fatto di cronaca, Nick Cassavetes riproduce, secondo i canoni del cinema post-tarantiniano, uno spietato spaccato di certa società americana. Dove quello che manca sembra essere una qualche "normalità". Ci sono famiglie nelle quali i genitori sono pressoché inesistenti - anche perché impegnati essi stessi a tirarsi fuori dai…
Figlio di un noto pregiudicato, Johnny Truelove è un giovanissimo spacciatore di marjiuana che guida una babygang di fessacchiotti atteggiandosi a Scarface, più che altro per essere all'altezza del curriculum criminale del (poco) illustre genitore. Un debito di alcune centinaia di dollari segnerà l'inizio di una violenta faida tra mocciosi, che culminerà nel rapimento del quindicenne Zach,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Storia coinvolvente e ben realizzata salvo un paio di scene nel finale. Buona la regia e l'interpretazione anche dei personaggi minori. Una buona amalgama di emozioni.
commento di bebabi34Pessimo.Trama banale,prevedibile e pur basadosi su una storia vera,questa è affrontata in una maniera rivedibile.Nn guardatelo,tempo perso.
commento di Woody10Commovente, sboccato, intrigante. Una pellicola che scava nell'anima dei ragazzi di oggi per prendere di mira i loro vizi e le loro follie.
commento di Depp95voto 7.5 bel film, un triste fatto di cronaca ben narrato e ben recitato
commento di legolasVoto 6!
commento di Mr Blonde7,5/10
commento di alex77Film di ottima fattura tratto da un fatto reale, una storia molto cruda che lascia il segno. Gli attori sono bravi e la regia sapiente. Da vedere.
commento di NCC1701Si salvano cinque minuti (quelli che da soli raccontano tutta la storia)…un pò poco. Cast sprecato.
commento di Tex MurphyQuesto è un film che sembra non decollare mai.Poi ci si ritrova col cadavere tra le mani, all'improvviso! Ciò fa capire meglio la trama ed il dramma che si è consumato e che era evitabilissimo.
commento di sigourneyrulesBel film. Non ero molto propenso a vederlo, ma mi ha sorpreso positivamente. Ispirato ad un fatto di cronaca vera.
commento di mickloganin una parola pessimo
commento di merionsnon sarà grande cinema ma la storia merita una visione,a dir poco odiosi i ragazzi e le ragazze
commento di babelnon è perfetto come "Bully" di Larry Clark, ma ha una regia dignitosa ed è ottimamente interpretato.
commento di redrum80Un film vuoto e volgare, come quell'America che vuole rappresentare, senza carisma, pathos, consistenza. Bravi i giovani attori, ancor di più Sharon Stone, che ormai stupisce ogni volta.
commento di divemaster