L'ingegnere Olmi è un uomo di mezza età che conduce un'esistenza assolutamente normale e abitudinaria. Quando viene lasciato dalla moglie, viene inaspettatamente contattato da una ditta giapponese che gli propone di testare il suo nuovo prodotto: la donna perfetta, costruita in base alle esigenze del cliente.
Note
Un'idea di messa in scena da televendita, una sceneggiatura per modo di dire e un gruppo di attori, Cochi e Renato (Scarpa) per primi, che fanno di tutto per coprire le falle. A firmare le musiche, davvero incredibile, il miglior chitarrista rock italiano, anche allievo di Quincy Jones: Corrado Rustici.
I sentimenti non si comprano e non possono essere costruiti al computer.Questa e' la morale dell'ultimo film diretto e interpretato da Renato Pozzetto,poco capito e distrutto da tutta la critica e dal pubblico.Invece per me resta un film con sottofondo amaro,umano e per niente volgare,come le attuali commedie italiane,che alla fine non dicono niente.Dato che resta introvabile io dico a… leggi tutto
L'ingegner Corrado Olmi viene scelto per un esperimento creato da una ricca multinazionale: esso consiste nella creazione della donna ideale, sotto tutti i parametri che il cliente sceglierà. Ciò però comporterà anche degli svantaggi. Il film diretto e interpretato da Pozzetto è parecchio equivoco sia sulla scelta del genere sia sul risultato finale. Il prodotto è permeato di un'intensa… leggi tutto
I sentimenti non si comprano e non possono essere costruiti al computer.Questa e' la morale dell'ultimo film diretto e interpretato da Renato Pozzetto,poco capito e distrutto da tutta la critica e dal pubblico.Invece per me resta un film con sottofondo amaro,umano e per niente volgare,come le attuali commedie italiane,che alla fine non dicono niente.Dato che resta introvabile io dico a…
L'ingegner Corrado Olmi viene scelto per un esperimento creato da una ricca multinazionale: esso consiste nella creazione della donna ideale, sotto tutti i parametri che il cliente sceglierà. Ciò però comporterà anche degli svantaggi. Il film diretto e interpretato da Pozzetto è parecchio equivoco sia sulla scelta del genere sia sul risultato finale. Il prodotto è permeato di un'intensa…
Non è esattamente un prodotto di qualità, nonostante il budget sia discreto, questo Amore su misura che segna il ritorno alla regia di Pozzetto ad una decina d'anni dalla sguaiata commediola Papà dice messa. I toni sono qui più seriosi (mai seri), ma i contenuti non si distaccano molto dagli standard della commedia italiana degli ultimi decenni; inevitabile…
"Un amore su misura" diretto nel 2006 da Renato Pozzetto,devo dire che non mi è piaciuto. La storia si svolge a Milano e racconta che l'ingegnere Olmi è un uomo di mezza età che conduce un'esistenza assolutamente normale e abitudinaria. Però quando succede che viene lasciato dalla moglie, viene inaspettatamente contattato da una ditta giapponese che gli propone di…
Dopo dieci anni di assenza, Pozzetto torna al cinema ma, purtroppo, non è più quello di una volta. Un amore su misura è deludente, non è per nulla spiritoso, non è né incisivo e né coinvolgente e ha un impianto più da film televisivo che cinematografico. Non funzionano nemmeno regia e interpretazioni.
Un amore su misura sarebbe quella che si dice una boiata colossale, non fosse che Renato Pozzetto è quello che tutti ci attendiamo e riesce quasi a rendere accettabili, con il suo umorismo surreale, tutta una serie di situazioni tirate per i capelli.
Triste comunque che da circa vent'anni la cinematografia italiana rinunci a un talento in grado di sollevare le sorti delle peggiori storie; in…
Pozzetto è invecchiato. E quando s’invecchia si porta con sè sul viso sul corpo e nell’animo tutto ciò che si è stati. E Pozzetto è stato il più grande di tutti. Eh la madonna se lo è stato! Tornare al cinema come regista e autore a così tanto dal suo ultimo vero successo, che è stato “Le Nuove Comiche” del 1994, anche se i suoi ultimi film non sono male, è un’operazione…
Un film difficile da maneggiare, da vedere, da commentare, perché la stima per Renato Pozzetto è enorme. Ma dietro la macchina da presa ha sempre dato il peggio, dallo stralunato e inconcludente Saxofone (1978) all?inguardabile Papà dice messa (1966). Con Un amore su misura l?attorcomico di Laveno cerca un rilancio su grande schermo, mentre insieme a Cochi imperversa in Tv e nei teatri. Gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Deludente ritorno al cinema di Pozzetto dopo dieci anni di assenza.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSECONDO ME L'ULTIMO DI POZZETTO.CMQ BEL FILM
commento di benignaccioBEL TENTATIVO DI POZZETTO DI RITORNARE AD ALTO LIVELLO **COME LA RAGAZZA DEL FILM BELLISSIMA
commento di danandre67