In una piccola città dell'Inghilterra del nord, Naseema e Yusef, fratello e sorella musulmani costretti a seguire le regole imposte dalla loro religione iniziano a mettere tutto in discussione quando incontrano Adam e Michelle, un ragazzo e una ragazza inglesi di cui si innamorano.
Pellicola del debuttante Savage incentrata su un intreccio di due famiglie, una di origine inglese, una di origine pakistana. Il film punta il dito contro il razzismo concentrando la trama sul rapporto che si instaura tra un ragazzo e sua sorella pakistani, e un ragazzo e una ragazza inglesi. L'amore alla fine vince su tutto. Alla fine ne viene fuori una pellicola senza grosse pretese ma che… leggi tutto
La trama è molto scontata e il finale forse troppo poco realistico. Se però è realistico il punto di partenza costituito da tensioni razziali nell'Inghilterra deindustrializzata, il merito del film è di far pensare. E' triste sentire parlare di "bianchi" e di non bianchi come nell'America degli anni '60. leggi tutto
una storia accattivante - un ragazzino razzista in un paesotto di periferia vicino londra si sente improvvisamente attratto da una coetanea pakistana, e il conflitto non è tanto con il becero ambiente che lo circonda ma con sè stesso - si risolve in un filmetto a metà tra la fiction, il trash e la sociologia spicciola. dialoghi davvero raccapriccianti e personaggi al di sotto delle facoltà… leggi tutto
La trama è molto scontata e il finale forse troppo poco realistico. Se però è realistico il punto di partenza costituito da tensioni razziali nell'Inghilterra deindustrializzata, il merito del film è di far pensare. E' triste sentire parlare di "bianchi" e di non bianchi come nell'America degli anni '60.
una storia accattivante - un ragazzino razzista in un paesotto di periferia vicino londra si sente improvvisamente attratto da una coetanea pakistana, e il conflitto non è tanto con il becero ambiente che lo circonda ma con sè stesso - si risolve in un filmetto a metà tra la fiction, il trash e la sociologia spicciola. dialoghi davvero raccapriccianti e personaggi al di sotto delle facoltà…
Pellicola del debuttante Savage incentrata su un intreccio di due famiglie, una di origine inglese, una di origine pakistana. Il film punta il dito contro il razzismo concentrando la trama sul rapporto che si instaura tra un ragazzo e sua sorella pakistani, e un ragazzo e una ragazza inglesi. L'amore alla fine vince su tutto. Alla fine ne viene fuori una pellicola senza grosse pretese ma che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.