Un giovane dal cuore puro, partigiano della libertà di pensiero, si confronta con la pressione sociale che spinge ad arricchirsi con qualsiasi mezzo. Alcuni bambini ciechi tentano di aprire gli occhi ai non credenti nella fede cristiana. Un bordello di ex suore viene giustificato dalla necessità di pagare l'affitto del convento...
Note
Da sempre a suo agio con i paradossi e l'ironia, Ruiz trasforma questo "racconto per bambini" in una fiaba filosofica. Strane anomalie fisiche, borse sempre piene di denaro, manoscritti indecifrabili, città invisibili, custodi loschi si alternano a discussioni filosofiche e teologiche, rafforzando l'atmosfera di mistero e di suspense.
Ci vuole coraggio per seguire Raúl Ruiz nel suo viaggio attraverso il nulla, lungo un intreccio di storie impossibili, costellate di contraddizioni. In questo vertiginoso gioco di significati, che fonde e confonde gli opposti come in un quadro di Escher, il principe dei paradossi è quello che sovrappone essere e apparenza. Nel meccanismo della rappresentazione (simboleggiata dallo… leggi tutto
Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
Ci vuole coraggio per seguire Raúl Ruiz nel suo viaggio attraverso il nulla, lungo un intreccio di storie impossibili, costellate di contraddizioni. In questo vertiginoso gioco di significati, che fonde e confonde gli opposti come in un quadro di Escher, il principe dei paradossi è quello che sovrappone essere e apparenza. Nel meccanismo della rappresentazione (simboleggiata dallo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.