Questo mediometraggio del regista de _La caduta della casa Usher_ sviluppa un racconto a strati, un sottile intrecciarsi di tre storie sentimentali che un "uomo di corsa" anima fino alla sua morte. Epstein ritrova qui le sue convinzioni estetiche più radicali rispetto alla "fotogenia", al montaggio associativo, al ritmo.
Dimenticato da tempo e difficilmente reperibile, Specchio a tre facce è stato senza alcun dubbio un precursore fondamentale nella storia dell’arte cinematografica. Si tratta di un mediometraggio senza una trama ben definita, in cui la vicenda, o per meglio dire la personalità di un uomo viene rievocata, dopo un breve prologo, in tre distinti capitoli secondo i diversi punti… leggi tutto
Evocazione del rapporto tra i sessi, le loro concezioni psicologiche del "legame" amoroso, giocata sulle distanze, i telegrammi, fino al mortale delirio meccanico restituito anche dal repentino montaggio, quasi un anticipo del Crash cronenberghiano. 6 1/2 leggi tutto
Dimenticato da tempo e difficilmente reperibile, Specchio a tre facce è stato senza alcun dubbio un precursore fondamentale nella storia dell’arte cinematografica. Si tratta di un mediometraggio senza una trama ben definita, in cui la vicenda, o per meglio dire la personalità di un uomo viene rievocata, dopo un breve prologo, in tre distinti capitoli secondo i diversi punti…
Evocazione del rapporto tra i sessi, le loro concezioni psicologiche del "legame" amoroso, giocata sulle distanze, i telegrammi, fino al mortale delirio meccanico restituito anche dal repentino montaggio, quasi un anticipo del Crash cronenberghiano. 6 1/2
Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…
Un quadrangolo amoroso in cui il tema della separazione ha due facce: da un lato, il fascino della distanza, dall’altro, l’angoscia del distacco. Se le tre donne coinvolte vedono in ciò occasioni di vagheggiamento romantico e trepidante attesa, per l’uomo che amano, invece, la lontananza significa soprattutto libertà e spirito d’avventura, e il mito della velocità ne è la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.