Regia di Alfred Hitchcock vedi scheda film
Film perfetto del "maestro", ma da vedere varie volte per capire meglio la dinamica della storia, che sembra semplice ma non lo è. Effetti speciali notevoli per la tecnica del 1945 Perfetti gli attori con la Bergman che si prende subito tutto il film, e traina Gregory Peck nel vortice psicologico della trama. Scene da cult in tutto il film...voto 9
Film del "maestro" sottovalutato da molti.
Il film va rivisto un paio di volte almeno per capire meglio "l'aria che tira" nelle inquadrature, nelle chiaro scuro delle inquadrature e nei particolari in primo piano.
Le scene dei sogni sono perfette, considerando le tecniche dei tempi di allora (1945), molto oscure e inquietanti. Un film psicologico.
Sembra un film semplice, ma non lo è.
Prova attoriale perfetta.
La protagonista , Ingrid Bergman, si prende subito il palcoscenico e porta il film fino alla fine con successo.
Il parter maschile , Gregory Peck, è perfetto con la sua tipica espressione "stucchevole" (ne senso buono del termine), tutti i film di Peck sono cosi, per sua fortuna ha la faccia giusta, che è stata molto richiesta nel cinema.......eh quando uno nasce fortunato !!!!!!!
Gli altri attori seguono la storia, ma anche loro si difendono.....e recitano.
Scena finale "da urlo", in primo piano , il maestro ha dato le direttive per gli anni che dovranno venire ...........senza svelare nulla.
Voto :9
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta