Trama
Tom, un gigantesco omaccione dal cuore d'oro, vive da molto tempo in Africa dove si guadagna da vivere organizzando piccole truffe ai danni dei turisti in cerca di esotismo. Al suo fianco c'è il cugino Slim, che ha fatto società con lui. Ma un avventuriero bianco si è installato nella stessa zona e inizia a fare razzia di animali per inviarli a ricchi collezionisti. Tom e Slim vengono ingiustamente accusati di furto e imprigionati, ma si liberano e a suon di pugni fanno fallire i progetti dei bracconieri.
Note
Avventure a sfondo ecologico per la coppia Spencer/Hill. La formula è sempre la stessa.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (17) vedi tutti
capolavoro unico, film che riunisce le famiglie davanti al piccolo schermo e prodotto carico di una così genuina bellezza che non se ne vedono più oramai da diversi anni..
commento di AlbaciaoSoliti ingredienti rimescolati ma almeno sai cosa ti mangi: la coppia non tradisce. Non ci sono gli Oliver Onions ma Walter Rizzati non li fa rimpiangere per niente. Un classico per ragazzi con ottimi e collaudatissimi antagonisti comprimari.
commento di ivanobluFilm da rivedere con Altrimenti ci arrabbiamo, Porgi l’altra guancia e Banana Joe, cinema popolare per ragazzi e non.
leggi la recensione completa di claudio1959L'undicesimo film della coppia è, secondo me, uno dei meno riusciti, perfino il maestro d'armi Giorgio Ubaldi pare aver esaurito le idee. Quasi quasi si fa il tifo per gli altri... Voto: 5.
leggi la recensione completa di andenkoSpassoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUno dei più famosi film della coppia Bud Spencer - Terrence Hill che questa volta si cimenta in un'avventura animalista con meno scazzottate del solito
commento di Controventoil solito copione,solo che il film non è molto divertente.voto 5 -
commento di wang yuTom e Slim devono sbarazzarsi a suon di pugni del pugile Jack Ormond, che traffica animali. Le battute sono già viste e a tratti i due protagonisti (nonostante l'alchimia) mi sono risultati irritanti. Messaggio ecologista e canzoncine fastidiose.
commento di TheWarOfEchoStessa formula vincente, ma stavolta l'Africa con i suoi scenari sono la cornice perfetta per una delle migliore storie di Spencer ed Hill. Più che divertente.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)è un film dei migliori della coppia,perchè ricorda la comicità di quegli anni,davvero forti le super scazzottate che si danno,per quante ne combinano i due alla banda dei trafficanti,che forti…fortissimi!
commento di picciottoSarà che io ho sempre adorato questo film, mi fa togliere la tristezza. Anche se la formula è sempre la stessa, le battute e le scazzottate non mancano mai. La colonna sonora è sempre simpatica e orecchiabile
commento di XANDERTra le pellicole cazzotti e risate della grandissima coppia Spencer-Hill, forse è quello più "buono". Meno scazzottate di moltri altri film con i "due" protagonisti, ma sicuramente uno dei migliori per quanto riguarda la morale. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioripeto la stessa opinione di chi trova un amico trova un tesoro.. film indimenticabili! stupendo:)
commento di nikkyValleForse il migliore film della coppia!
commento di Keiser SozeSolito film di commedia-avventurosa della coppia più famosa del cinema italiano. Qui danno una mano al pubblico animalista.
commento di IGLIIo sto con gli ippopotami è simpaticamente bonario, ecologista, più politicamente corretto. Quindi forse meno divertente degli altri film "a cazzotti". Però il pranzo col caviale e champagne è fenomenale!
commento di kael