Promosso "doppio O", James Bond si mette sulle tracce di alcuni finanzieri che riciclano il denaro sporco proveniente dalle casse dei dittatori di mezzo mondo. Le ricerche lo portano dapprima ai Caraibi, poi in Montenegro, dove partecipa a una partita a poker milionaria. Obiettivo: sbancare Le Chiffre, una delle pedine principali nello scacchiere del terrorismo globale...
Note
Un personaggio finalmente "pensato" e al servizio di una storia scritta con intelligenza e coerenza logica, come non capitava da anni in un film della serie. Meno effetti speciali, certo, meno glamour e nessun giocattolino regalato dalla sezione Q, ma anche più brutalità e pathos.
Primo, eccellente Bond per Craig, che rinfresca, tra maggior verosimiglianza e violenza, una saga andata un po' in sofferenza con gli ultimi di Brosnan. Cast azzeccatissimo, compreso il nostro Giannini. Grande villain e Eva Green intensa e bella da togliere il fiato. Con Vendetta privata, Skyfall e Goldeneye il miglior Bond degli ultimi 40 anni.
Primo film dell'era Craig,un Bond che va alle origini del personaggio portando sullo schermo il primo romanzo di Fleming. 007 qui è brutale, vulnerabile, privo di glamour, eleganza,Craig è un attore di assoluto valore e il suo Bond si distingue dai precedenti adattandosi ai cambiamenti sociali.Vicino come intensità al Bond di Dalton. Brava la Grean
Quantum leap per la serie 007, notevoli i colpi di scena, ed il nuovo James diventa piacevolmente vulnerabile in tutti i sensi. Nel complesso il film è tra i migliori, al punto da potersi valutare come stand-alone. Oltre alle scene d'azione, anche qualche vera emozione. Memorabile la demolizione di un intero palazzo sul Canal Grande. Voto 8.
E' davvero un buon film d'azione, nel senso più vero del genere cinematografico. E' un film con una certa classe, curatissimo. Sempre con "nervo". Magistrali le interpretazioni di Daniel Craig e Eva Green. Ottima la regia. Combattimenti e inseguimenti inscenati in modi impeccabile. La trama è quella che è ... ed abbassa la media delle cose ottime.7
Degna rinascita cinematografica di uno dei personaggi più iconici del grande schermo in un film capace di condensare azione spettacolare, scenari patinati e una equilibrata dose di romanticismo. La trama è classica, ma i colpi di scena non mancano così come il ritmo. Convincente l'interpretazione di Daniel Craig, eroe muscolare e tormentato.
...un nuovo 007 per i giovani di oggi. A me questo james bond (il forzuto Daniel Craig)non piace. Eccetto Eva Green, le auto Jaguar,Aston Martin,Venezia...e il cattivone di turno Mads M.
Belle solo le scene nel casinò in Montenegro.
Voto 6
Primo film della serie con il bravo Craig, 6^ agente 007, che si rinnova con questo reboot già dai titoli tornati ottimi e riparte dal 1^ libro di Fleming già satiricamente portato sullo schermo nel 67. C'è spettacolo, azione, psicologia, amore... Al cameriere che chiede come vuole il Martini 007 risponde ma cosa vuole che me ne freghi!
Il primo romanzo di Ian Fleming è il film che lancia il nuovo James Bond, Daniel Craig. Sebbene molto diverso da tutti i predecessori Craig sa ritagliarsi un suo 007 che innova il personaggio senza stravolgerlo. Godibile dall'inizio alla fine.
James Bond ha perso la partita più importante della sua vita, trasformandolo in uno spietato vendicatore, ma in compenso ha vinto uno dei film più belli della sua storia, che dura ormai da decenni, e che continua ad appassionare e ad emozionare.
Un esordio folgorante del nuovo Bond interpretato dal britannico dagli occhi di giaccio e un ottimo fisic du role di Daniel Craig. Ottime ambientazioni, grande suspense, scene d'azione e inseguimento mozzafiato e splendido cast…
Voto 5- . James Bond non è Ethan Hunt, non è uno stuntman o un lottatore indomabile: le sue armi sono l'intelligenza, l'ironia, la classe. Daniel Craig fa il suo dovere ma Sean Connery è JAMES BOND!
Apparte la violenza, la noiosità e l'idea intelligente di fare ridere, è molto noioso e per niente interessante, peggiore della serie 007 con James Bond
secondo me un bel begins, martin campbell è un regista con mano sicura per gli 007, alla pari con due della serie con Connery e secondo me uno dei migliori dell'intera serie, voto 8.5
finalmente uno 007 vecchia maniera, meno effetti speciali e piu' sostanza: speriamo che i prossimi capitoli della saga con protagonista l'ottimo Daniel Craig siano impostati su questa linea di sceneggiatura
Craig si rivela un James Bond efficace ed elegante. Non altrettanto felice si è rivela, al contrario, la scelta come Bond girl di Eva Green, che finisce per essere persino ridicola nel finale a Venezia.
L' animo umano che non può essere scisso in maniera netta tra bene e male ottimamente interpretato da Daniel Craig il gemello di Steve McQueen. L'unica pecca e che doveva essere circondato da donne più affascinanti.
Esagerato! Forse il film più bello della serie 007, niente a che vedere con quei cessi interpretati da Pierce Brosnan. Daniel Craig è eccezionale nell'interpretazione e nel fisico, un duro al 100% Da vedere
Per quel che mi riguarda, il miglior Bond di tutta la serie, in assoluto; Craig non fa rimpiangere in alcun modo non solo Brosnan, ma addirittura lo stesso Connery.
Travolgente, nuovo, ruvido e anticonvenzionale ecco il nuovo James Bond! Finalmente un cambiamento di rotta ed un rinnovamento necessario; ottimo il cast, perfetta la sceneggiatura, completamente calato nel personaggio il biono Daniel Craig!
Grazie al "pugile" Craig ci viene data una versione fresca e frizzante dell'agente 007 che non si pone come termine di paragone di Connery/Bond ma risulta essere molto interessante ed originale come il capostipite.
ganzo na cifra. Craig è perfetto ed il film funziona. è inutile che vi lamentiate delle scene d'azione improbabili. questo è james bond da sempre. "7 e 1/2".
Dopo essersi guadagnato due zeri e la licenza di uccidere, James Bond, alle origini della sua carriera, è sulle tracce di Le Chiffre, uno spregiudicato banchiere che finanzia organizzazioni terroristiche.
"Il mio nome è Bond, James Bond."
Correvano i primi anni 2000 quando venne annunciato un riavvio della serie cinematografica più longeva… leggi tutto
Ricordo di aver visto Craig in Munich, quando era ormai noto che avrebbe indossato i panni del nuovo 007. Il commento fu: e che ci incastra questo tipo col sottile ed elegante James Bond?!? Col senno di poi ho scoperto che è stato James Bond ad incastrarsi dentro Daniel Craig, rendendolo più umano, vulnerabile, popolare, più eroe credibile insomma. Ma allora perchè non farlo interpretare… leggi tutto
Il peggiore e il più sopravvalutato James Bond nella storia del cinema e c'è poco altro da aggiungere: sceneggiatura orrenda, narrazione legnosa e farraginosa, trama contorta, noiosa e ricca di clichè risaputi e di violenza che concede raramente momenti interessanti e ben fatti. Un film in definitiva brutto e con poca anima, incapace d'intrattenere a dovere (se non fosse per… leggi tutto
La riservatezza delle cose rare è titolo per la loro bellezza, ma, quando - cogliendolo dalla mia biblioteca - ho rivisto e riapprezzato l'Ornitologia Comense, mi sono detto: questa rarità deve essere…
Nonostante le probabili castronerie nonchè altre strane regole tipo dell'anno passato e con quell'inseguimento e autoregolabile come visto e sappiamo tipo safety car anzichè virtual a un km dal mondiale con quello scarto notevole a cui sommando il malcostume dello sforamento del budget, a cui è seguito quel monito a bond, 7 minuti per qualche comportamento circa e che…
Complice la disponibilità su una nota piattaforma streaming, ho deciso di rivedere tutti i film di 007 intrepretati da Daniel Craig.
Questo reboot del 2006, è sicuramente abbagliante, convincente e innovativo: 007 è diverso, sempre elegantissimo, ma muscoloso, rude e ruvido, spigoloso, violento al limite del compiacimento, insubordinato ma non come in altri film con il…
Si riparte da capo, con una magnifica sequenza iniziale in bianco e nero dove viene mostrato come Bond abbia ottenuto la licenza di uccidere con un duplice omicidio a sangue freddo (due zeri appunto), che prosegue senza soluzione di continuità nella bellissima sigla, sulle note di You Known My Name di Chris Cornell. Poco da dire sul fatto che la parte migliore del film sia la partita a…
Non è una classifica di merito. Non credo alle classifiche nel mondo dell'arte. Ritengo, tuttavia, che possano essere un buon pretesto per parlare di cinema. Tutti i film sotto elencati hanno, ai miei occhi, il…
Il documentario di Wilma Labate " Raccontare Venezia" è stato presentato alla 74ma Mostra del cinema. Racconta la città dei doge attraverso il filtro deformante del cinema che l'ha ritratta nelle sue…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (43) vedi tutti
Primo, eccellente Bond per Craig, che rinfresca, tra maggior verosimiglianza e violenza, una saga andata un po' in sofferenza con gli ultimi di Brosnan. Cast azzeccatissimo, compreso il nostro Giannini. Grande villain e Eva Green intensa e bella da togliere il fiato. Con Vendetta privata, Skyfall e Goldeneye il miglior Bond degli ultimi 40 anni.
commento di Aaanton71Primo film dell'era Craig,un Bond che va alle origini del personaggio portando sullo schermo il primo romanzo di Fleming. 007 qui è brutale, vulnerabile, privo di glamour, eleganza,Craig è un attore di assoluto valore e il suo Bond si distingue dai precedenti adattandosi ai cambiamenti sociali.Vicino come intensità al Bond di Dalton. Brava la Grean
commento di Xxx56Dopo decenni di mediocrità, finalmente una boccata d'ossigeno!
commento di ssiboniQuantum leap per la serie 007, notevoli i colpi di scena, ed il nuovo James diventa piacevolmente vulnerabile in tutti i sensi. Nel complesso il film è tra i migliori, al punto da potersi valutare come stand-alone. Oltre alle scene d'azione, anche qualche vera emozione. Memorabile la demolizione di un intero palazzo sul Canal Grande. Voto 8.
commento di ezzo24E' davvero un buon film d'azione, nel senso più vero del genere cinematografico. E' un film con una certa classe, curatissimo. Sempre con "nervo". Magistrali le interpretazioni di Daniel Craig e Eva Green. Ottima la regia. Combattimenti e inseguimenti inscenati in modi impeccabile. La trama è quella che è ... ed abbassa la media delle cose ottime.7
commento di GARIBALDI1975Degna rinascita cinematografica di uno dei personaggi più iconici del grande schermo in un film capace di condensare azione spettacolare, scenari patinati e una equilibrata dose di romanticismo. La trama è classica, ma i colpi di scena non mancano così come il ritmo. Convincente l'interpretazione di Daniel Craig, eroe muscolare e tormentato.
commento di Fanny Sally...un nuovo 007 per i giovani di oggi. A me questo james bond (il forzuto Daniel Craig)non piace. Eccetto Eva Green, le auto Jaguar,Aston Martin,Venezia...e il cattivone di turno Mads M. Belle solo le scene nel casinò in Montenegro. Voto 6
commento di ivcaviccBah..
commento di sticazziIl mito di James Bond rinasce in seguito alla vetta di bruttezza toccata dal ventesimo episodio della saga.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoPrimo film della serie con il bravo Craig, 6^ agente 007, che si rinnova con questo reboot già dai titoli tornati ottimi e riparte dal 1^ libro di Fleming già satiricamente portato sullo schermo nel 67. C'è spettacolo, azione, psicologia, amore... Al cameriere che chiede come vuole il Martini 007 risponde ma cosa vuole che me ne freghi!
commento di marco biIl primo romanzo di Ian Fleming è il film che lancia il nuovo James Bond, Daniel Craig. Sebbene molto diverso da tutti i predecessori Craig sa ritagliarsi un suo 007 che innova il personaggio senza stravolgerlo. Godibile dall'inizio alla fine.
commento di near87James Bond ha perso la partita più importante della sua vita, trasformandolo in uno spietato vendicatore, ma in compenso ha vinto uno dei film più belli della sua storia, che dura ormai da decenni, e che continua ad appassionare e ad emozionare.
leggi la recensione completa di DrugoLebowskiUn esordio folgorante del nuovo Bond interpretato dal britannico dagli occhi di giaccio e un ottimo fisic du role di Daniel Craig. Ottime ambientazioni, grande suspense, scene d'azione e inseguimento mozzafiato e splendido cast…
commento di IGLIBelle le scene d'azione. Noiosissima la trama che non offre nulla di nuovo.
commento di iafo1Film mediocre con molti effetti speciali da fantascienza.Evitabile. voto 4,5.
commento di Cipolla ColtIn questo film di azione mancava James Bond.
commento di wang yuveramente forte..
commento di Johncoffeespettacolar-rufianesco voto: 6
commento di kurosawastupendo impreziosito da una star daltri tempi come eva green
commento di claudio80Voto 5- . James Bond non è Ethan Hunt, non è uno stuntman o un lottatore indomabile: le sue armi sono l'intelligenza, l'ironia, la classe. Daniel Craig fa il suo dovere ma Sean Connery è JAMES BOND!
commento di DerzuApparte la violenza, la noiosità e l'idea intelligente di fare ridere, è molto noioso e per niente interessante, peggiore della serie 007 con James Bond
commento di Super Film7
commento di arcarsenal79Il più brutto 007 che abbia mai visto (e non sono un ragazzino) ma d'altronde, far interpretare Bond da una scimmia di nome Craig…è tutto detto.
commento di Tex Murphy7,5/10
commento di alex77Bello e non noioso,il nuovo James Bond mi è piaciuto molto!
commento di black mamba 70per mè il migliore 007 di sempre, azione, amore, sorprese, eva green bellissima daniel craig ok.
commento di sirAlcune incongruenze sulle date ma per il resto il nuovo 007 mi ha convinto
commento di brucebonon lascia un attimo di tregua! ..e finalmente si vede un 007 umano!
commento di mariotnUna piacevole sorpresa…
commento di andystarsailorsecondo me un bel begins, martin campbell è un regista con mano sicura per gli 007, alla pari con due della serie con Connery e secondo me uno dei migliori dell'intera serie, voto 8.5
commento di legolasUn bel film d'azione, con pochi monenti di stanca. Uno 007 finalmente umano e pochi effetti speciali.
commento di paulkerseyfinalmente uno 007 vecchia maniera, meno effetti speciali e piu' sostanza: speriamo che i prossimi capitoli della saga con protagonista l'ottimo Daniel Craig siano impostati su questa linea di sceneggiatura
commento di FERROFUTCraig si rivela un James Bond efficace ed elegante. Non altrettanto felice si è rivela, al contrario, la scelta come Bond girl di Eva Green, che finisce per essere persino ridicola nel finale a Venezia.
commento di golden78Voto 7 1/2.Ottimo film avvincente e mai noioso. unico appunto:non c'è Q !!!!!
commento di superbattoL' animo umano che non può essere scisso in maniera netta tra bene e male ottimamente interpretato da Daniel Craig il gemello di Steve McQueen. L'unica pecca e che doveva essere circondato da donne più affascinanti.
commento di robinhood1Esagerato! Forse il film più bello della serie 007, niente a che vedere con quei cessi interpretati da Pierce Brosnan. Daniel Craig è eccezionale nell'interpretazione e nel fisico, un duro al 100% Da vedere
commento di PetePer quel che mi riguarda, il miglior Bond di tutta la serie, in assoluto; Craig non fa rimpiangere in alcun modo non solo Brosnan, ma addirittura lo stesso Connery.
commento di Utente rimosso (ipcress)"shaken or stirred?" — "Do I look like I give a damn?". poche balle, il film piu' cool dell'anno nonche' uno dei 4 migliori bond di sempre.
commento di mo greenTravolgente, nuovo, ruvido e anticonvenzionale ecco il nuovo James Bond! Finalmente un cambiamento di rotta ed un rinnovamento necessario; ottimo il cast, perfetta la sceneggiatura, completamente calato nel personaggio il biono Daniel Craig!
commento di battista82questo 007 è diverso dal solito, e fa sua l'arte nobile del romanticismo, pur spietato. perfetto craig.
commento di redrum80Grazie al "pugile" Craig ci viene data una versione fresca e frizzante dell'agente 007 che non si pone come termine di paragone di Connery/Bond ma risulta essere molto interessante ed originale come il capostipite.
commento di sigourneyrulesganzo na cifra. Craig è perfetto ed il film funziona. è inutile che vi lamentiate delle scene d'azione improbabili. questo è james bond da sempre. "7 e 1/2".
commento di emilVoto 7 Rude!
commento di luca826