Doug Carlin è un agente dell’Fbi assegnato al caso di un attentato terroristico che ha fatto esplodere un ferry boat e ucciso centinaia di persone. Lo stesso giorno viene assassinata Claire Kuchever, una giovane donna che Doug sente di aver già conosciuto. Per scoprire i colpevoli, viene reclutato da un reparto segreto che, con mezzi tecnologici avanzatissimi, è riuscito a creare un sistema per rivedere in diretta avvenimenti del passato. Doug scopre che il congegno funziona come una macchina del tempo, che gli permette di interferire con gli avvenimenti; inizia quindi una personale indagine, a ritroso nei giorni, per sventare l'attentato e salvare Claire.
Note
L'idea poteva avere un suo perché ma Tony Scott non è il fratello Ridley e si vede. Non sa contenersi, tanto da cadere pure nel paradosso temporale. Imperdonabile.
Decisamente valido e parecchio movimentato. Decisamente esagerato il bacio, mentre il finale chiaramente toglie l'emozione al superstite. E' una scelta. Così coem quella di non coinvolgere il Doug del passato. In ogni caso davvero un bel film. 9
L'inevitabile paradosso temporale è stato sviluppato con la consulenza al film dello scienziato Brian Green, fisico tra i più importanti studiosi della teoria delle stringhe alla base di quella del multiverso. Il titolo del film è anche per le tante citazioni e omaggi alla filmografia di fantascienza, ma non solo, in scene e dialoghi. Capolavoro.
Action fantasy a forte rischio ridicolo, gestito comunque con professionalità dalla rodata coppia Scott/Washington. Superbo incipit esplosivo, finale spudorato nella sua sospensione di incredulità. Con echi da "Nemico pubblico" smarriti però troppo in fretta. Da capogiro Paula Patton.
Una grandissima presa in giro. Ma come si fa a scrivere una simile sceneggiatura ? Ricorda molto Source Code, ma là le incongruenze erano sottili e difficili da individuare. Qui stiamo agli asini che volano. Voto 4.
Non sono preparato sulle porte spazio-temporali, ma questo filmda' la voglia di approfondire. Attori perfettamente calati nel proprio ruolo. Grande Washington come già in altri film
Thriller rozzo che fa acqua da tutte le parti, ma il film è rapido, “carico”, il ritmo così elevato che si rimane anestetizzati e quasi non ci si fa caso. Modi subdoli e pessima strada per accattivarsi le simpatie del pubblico.
Un film molto confusionario che rimanda molto al migliore Minority Report di Spielberg. Ma tony Scott non è suo fratello e tantomeno Spielberg, e pre qusto mi dispiace per Denzel Washington.
Film dalla regia adrenalinica e una sceneggiatura un po' confusa che per la bravura di Washington si lascia guardare e si protrae fino ad un finale abbastanza deludente.
molto d'accordo con bradipo68…direi su tutto tranne che sulla questione viaggio nel tempo/ nn modificare il passato. in realtà i viaggi nel tempo portano sempre con sè questioni irrisolte, circoli viziosi e insanabili paradossi.
Capolavoro poliziesco con scene palpitanti per tutta la durata del film. Innovazioni tecnologiche, effetti speciali da cardiopalma e attori meritevoli fanno di questo film un "best seller" del cinema moderno.
Bella idea quella dei tempi paralleli.Alcune scene sono davvero spettacolari (vedi inseguimento di una macchina che in realtà era lì 4 giorni prima) e il finale è di tutto rispetto
Film dal montaggio frenetico ma che alla fine non da niente di sostanzioso. Trama vista e rivista(fatta eccezione per il ritorno al passato). www.lanoifilm.com
Film buono..ottima trama anche se la storia è inverosimile..è piu' un film fantastico..che un action.Scott è sempre valido,Washington sempre bravo. DA vedere.
Thriller noioso ed inconcludente con una trama basata su teorie pseudo scientifiche assurde, girato con stile da videoclip. Nonostante non mi aspettassi certo un capolavoro sono rimasto deluso. Salvo solo la bellissima Paula Patton.
New Orleans, l' agente speciale Carlin ( Denzel Washington ) è chiamato ad indagare sulla scena di un attentato. Poco dopo viene rinvenuto il cadavere di una giovane donna nel fiume poco distante. Il poliziotto capisce che esiste un legame fra i due eventi.
Action fantascientifico altamente improbabile nell'assunto , ma irresistibile, avanti quasi vent'anni sul rullino di… leggi tutto
Un attentato dinamitardo su un traghetto uccide più di 500 passeggeri a New Orleans.
L'incaricato dell'ATF (l'Ente preposto a indagini su casi in cui siano stati adoperati esplosivi), Doug, viene cooptato in una squadra speciale dell'FBI che usa uno speciale dispositivo che raccoglie tutte le trasmessioni da tutti i congegni elettronici, videocamere, telefoni, satelliti e quant'altro,… leggi tutto
La chiave di lettura di questo film sta tutta nell'ormai famigerata espressione "sospensione volontaria dell'incredulità". L'impatto dipende quasi esclusivamente da questo fattore (e lo dimostrano le diverse e colorite opinioni espresse anche dagli utenti di film.tv) perché per il resto gli attori son bravi e la tensione non manca, il film prende. C'è un altro problemino: il… leggi tutto
Mio Dio che scemenza, regge sino alla prima metà (forse meno) ovvero sin quando la spiegazione "logica" sta tutta nella tecnologia in grado di visionare i fatti avvenuti in uno spazio circoscritto in un lasso di tempo prestabilito, da ogni angolazione possibile...tecnologia che ritengo sarà a breve possibile anche grazie agli sviluppi delle varie IA o AI che dir si voglia (qualcuno…
New Orleans, l' agente speciale Carlin ( Denzel Washington ) è chiamato ad indagare sulla scena di un attentato. Poco dopo viene rinvenuto il cadavere di una giovane donna nel fiume poco distante. Il poliziotto capisce che esiste un legame fra i due eventi.
Action fantascientifico altamente improbabile nell'assunto , ma irresistibile, avanti quasi vent'anni sul rullino di…
Ho rivisto il fim in streaming dopo averlo visto sul grande schermo quando uscì.
A me è piaciuto molto e non solo per la strepitosa interpretazione, come sempre di Denzel Washington, affiancato da Val Kilmer, fisicamente lontano e trasformato rispetto alla sua magistrale interpretazione di Jim Morrison
La regia frenetica, quasi da videoclip, e la fotografia sparata dei film di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (37) vedi tutti
Capolavoro di del fratello scemo di Ridley....
leggi la recensione completa di emilDecisamente valido e parecchio movimentato. Decisamente esagerato il bacio, mentre il finale chiaramente toglie l'emozione al superstite. E' una scelta. Così coem quella di non coinvolgere il Doug del passato. In ogni caso davvero un bel film. 9
commento di BradyL avevo gia visto ma non lo ricordavo , cqm un bel film voto 6 anche se molto irrealistico
commento di eros7378L'inevitabile paradosso temporale è stato sviluppato con la consulenza al film dello scienziato Brian Green, fisico tra i più importanti studiosi della teoria delle stringhe alla base di quella del multiverso. Il titolo del film è anche per le tante citazioni e omaggi alla filmografia di fantascienza, ma non solo, in scene e dialoghi. Capolavoro.
commento di voxneapolisAncora una volta opera e regista snobbati da certa critica radical!
commento di vjarkivAction fantasy a forte rischio ridicolo, gestito comunque con professionalità dalla rodata coppia Scott/Washington. Superbo incipit esplosivo, finale spudorato nella sua sospensione di incredulità. Con echi da "Nemico pubblico" smarriti però troppo in fretta. Da capogiro Paula Patton.
commento di degoffroUna grandissima presa in giro. Ma come si fa a scrivere una simile sceneggiatura ? Ricorda molto Source Code, ma là le incongruenze erano sottili e difficili da individuare. Qui stiamo agli asini che volano. Voto 4.
commento di ezzo24No, non è vero che il finale è paradossale. E' una fregnaccia offensiva a chi ha butatto due ore a vedere sta m****.
commento di OssI paradossi temporali ci sono sempre in questo genere di film, e comunque la trama é verosimile,fila meglio di altri colleghi illustri. Bello.
commento di corradopBruce: Non hai paura di cosa può succedere? Doug: E se fosse già successo?..
leggi la recensione completa di champagne1Buon lavoro, anzi molto buono anche ne aggiunge poco, però cade proprio dove non dovrebbe: gli spazi temporali non coincidono.
commento di negroNon sono preparato sulle porte spazio-temporali, ma questo filmda' la voglia di approfondire. Attori perfettamente calati nel proprio ruolo. Grande Washington come già in altri film
commento di bluefalconThriller rozzo che fa acqua da tutte le parti, ma il film è rapido, “carico”, il ritmo così elevato che si rimane anestetizzati e quasi non ci si fa caso. Modi subdoli e pessima strada per accattivarsi le simpatie del pubblico.
commento di moviemanUn film molto confusionario che rimanda molto al migliore Minority Report di Spielberg. Ma tony Scott non è suo fratello e tantomeno Spielberg, e pre qusto mi dispiace per Denzel Washington.
commento di IGLIFilm dalla regia adrenalinica e una sceneggiatura un po' confusa che per la bravura di Washington si lascia guardare e si protrae fino ad un finale abbastanza deludente.
commento di steveun6/7
commento di okkio6,5/10
commento di alex77solite americanate ma tutto sommato il film non e male …e poi c'e lui il grande denz
commento di danandre67Una pellicola che si divide fra passato e presente. Molto intrecciato ma comunque il film fila alla perfezione.
commento di Depp95Curioso film e inverosimile, però si lascia guardare, magari alla tv. Crudo abbastanza, qualche cagata qua e là, ma insomma un’occhiata ci può stare.
commento di tobanisEsagerato il voto mediocre gente …
commento di Super FilmCarino…niente di eccezionale è vero, ma comunque divertente e scorrevole.6.
commento di barbaraasmolto d'accordo con bradipo68…direi su tutto tranne che sulla questione viaggio nel tempo/ nn modificare il passato. in realtà i viaggi nel tempo portano sempre con sè questioni irrisolte, circoli viziosi e insanabili paradossi.
commento di ali83Voto 7!
commento di Mr BlondeThriller-fantasy probabilmente con troppe incongruenze(una finale abbastanza pacchiana), ma comunque divertente.
commento di Bellociuffobello. da vedere
commento di marinobgCapolavoro poliziesco con scene palpitanti per tutta la durata del film. Innovazioni tecnologiche, effetti speciali da cardiopalma e attori meritevoli fanno di questo film un "best seller" del cinema moderno.
commento di atwoodceceVoto 6.Un pò incasinato e all'inizio noiosetto,poi via via diventa un pò interessante ma molto inverosimile.
commento di black mamba 705
commento di arcarsenalBella idea quella dei tempi paralleli.Alcune scene sono davvero spettacolari (vedi inseguimento di una macchina che in realtà era lì 4 giorni prima) e il finale è di tutto rispetto
commento di bruceboKI HA DATO MEDIOCRE NON CAPISCE UN CAZZO DI NULLA.COSA DIAVOLO VOLETE DI PIU' DA UN FILM DIKIARATAMENTE DI GENERE?, SEKONDO ME SIETE DI ALCAIDA.
commento di phelonTensione, azione, bravi attori e buona regia. Tutti gli ingredienti per un piacevole film di intrattenimento.
commento di divemasterVoto 7+ "VERTIGINE"oso
commento di luca826Film dal montaggio frenetico ma che alla fine non da niente di sostanzioso. Trama vista e rivista(fatta eccezione per il ritorno al passato). www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioFilm buono..ottima trama anche se la storia è inverosimile..è piu' un film fantastico..che un action.Scott è sempre valido,Washington sempre bravo. DA vedere.
commento di hutccol suo romanticismo un po' fuori luogo, questo 'viaggio nel tempo' diverte e risulta simpatico.
commento di redrum80Thriller noioso ed inconcludente con una trama basata su teorie pseudo scientifiche assurde, girato con stile da videoclip. Nonostante non mi aspettassi certo un capolavoro sono rimasto deluso. Salvo solo la bellissima Paula Patton.
commento di Rick Deckard