Filippo, un giovane chirurgo, ha solo quattro giorni per sposarsi a New York. Lillo, ex cantante di pianobar, ha sposato la ricca Milena e il suo contratto prematrimoniale prevede che si impegni a non tradirla mai. Nella Gande Mela in vacanza Lillo conosce Barbara, moglie di Claudio.
Note
Un saccheggio spudorato della classicissima pochade alla Feydeau, con tanto di entrate e uscite cronometrate nelle ovvie retrovie del solito grande albergo di lusso. New York, a dire il vero, si vede e si nota pochissimo, Elisabetta Canalis è usata come negli spot di riferimento (Tim), mentre il presunto comico Siani scimmiotta malinconicamente Troisi.
Io non capisco perché venire a criticare questi tipi di film, si sa perfettamente che sono dei generi che servono solamente a strappare qualche risata, mica si pretende una super riflessione. È ovvio che non siano dei film profondi. A dispetto di ciò che dicono gli altri questo è uno dei più carini, è abbastanza divertente rispetto ad altri
Non ho mai amato i cinepanettori eccetto il primo mitico capitolo, ma questo Natale a New York ha più di un momento di pura simpatia e strappa risate sincere. Gli attori funzionano (penso una delle migliori interpretazioni di De Sica junior) e gli equivoci sono ben riusciti. Per un paio d'ore leggere. 6,5
Molte novita nel cast (Bisio, De Luigi, Ghini) ma sempre la solita storia. Equiovici scemi e scarsa direzzione degli attori che improvisano nella maggior parte senza una sceneggiatura solida che li guidi.
Poi fanno sempre la domanda"e meglio il cinema italiano o americano?",se continuiamo cosi diranno"è peggio il cinema italiano o quello antartico?"e tutti risponderanno"Quello antartico"che almeno non fa film.
Se "Olè" con Boldi è invedibile,questo ancora di piu'.E non esiste ne in cielo e ne in terra di parlare di regia,sceneggiatura o attori.Qui siamo nel Nulla piu'totale. EVITARE NELLA MANIERA PIU' CATEGORICA.
Finché pellicole come queste riempiranno le sale, il cinema italiano non si alzerà mai di livello. Purtroppo sono pochi i registi italiani capaci di creare qualcosa di "grande". www.lanoifilm.com
Veramente molto divertente!!! molto meglio degli anni passati…con un grande De sica e un ottimo fabio Fabio De luigi, da vedere assolutamente per farsi molte risate!!
Non mi stancherò mai di boicottare queste forme escrementizie di cinema… Grazie a queste porcate e a olè, non potrò vedere the prestige in una sala decente. Pessimo,pessimo, pessimo..italiani siete una delusione (produttori e pubblico)!!
Completamente d'accordo con il giudizio di battista82…divertenti solo i due giovani (il grande Nongio, in particolare),e de Luigi…per il resto le solite cose scadenti.
Sono sconvolto nel vedere gente che scrive che il film è divertente, e sono sconvolto nel vedere gli incassi…ci meritiamo MAria defilippi , Uomini e donne e i cinepanettoni nonche Buona domenica e Domenica In.
Il consueto panettone natalizio pieno zeppo di gag scadenti e con una regia sciatta; i più divertenti risultano gli attori di contorno e cioè Fabio DeLuigi(molto fantozziano) e i due giovani "studenti"…
é assodato che il Panettone è buono, ma non si può rimangiare ogni anno la stessa fetta. Sono scontatissime tutte le situazioni e tutte le battute. Tutti adorano i film comici, ma mi chiedo a chi servano simili prodotti
E' un film superficiale ma gradevole. E' il classico film di Natale, migliorato dalla mancanza della consueta volgarità di Massimo Boldi. Si fanno 4 risate e si passano 2 ore allegre.
De Sica si ritrova a New York con moglie e amante (ognuna ignara dell'altra). De Luigi sta per sposarsi con una donna insopportabile ma conosce il nipote festaiolo del suo odioso capo.
L'episodio di De Sica non brilla particolarmente, mentre funziona meglio De Luigi alle prese con una storia vivace, movimentata e frizzante, che strappa numerose risate. Nel complesso il cast è buono, la… leggi tutto
Dunque...il primo film di Natale di De Sica senza Boldi è divertente. Le parolacce sn ridotte, le gag volgari anche, la recitazione risulta migliore e la storia carina. E' di sicuro il miglior film di natale che abbia mai visto. Buon lavoro. leggi tutto
Un film insostenibile,dove neanche una battuta fa ridere di cuore e dove la voglarita' diventa segno inconfodibile di reazionarieta' pura.
Parenti ci ammorba con questo filmaccio che sarebbe stato di bassa lega e invedibile anche 20 anni fa.
Il cast e' composto dai classici volti noti - senza Boldi ,come tutti sanno - ,con l'innesto della nuova coppia De LuigiBisio,che non sorte alcun… leggi tutto
Sarà che ho l'influenza e sono un po' rimbambito, ma in alcuni punti ho riso. Nel complesso però sono riuscito comunque a comprendere che il prodotto non è per nulla curato e il 90% dei comprimari è davvero patetico (Siani che vuole "troiseggiare", la Canalis che ha lasciato a casa l'espressività, Bisio e De Luigi deludono altamente). Vince il duello con l'Olè di Boldi, ma a tavolino.
Continuaimo questa lunga lista di Compleanni di oggi,con la presenza del simpatico comico tv e cinematografico Fabio De Luigi che,con altalenanti doti umoristiche riesce ad intrattenere il pubblico in maniera spesso…
Il primo senza Boldi segna subito un cambio di gestione: la farsa si veste di pochade, la volgarità cialtrona a un humour più brillante, il ritmo sicuro di Parenti annienta le goffaggini surralistiche. De Sica mattatore, Ghini rivelazione, funzionano Bisio-De Luigi...
Cinepanettoncino divertentino e simpatico che nel proporre una situazione grottesca dopo l'altra si rivela sufficientemente godibile. Ovviamente il genere ormai non ha più molto da raccontare od inventarsi, ma pur risultando ripetitivo, in questo caso almeno qualche risata riesce a strapparla grazie a delle buone gags e delle discrete interpretazioni comiche da parte di un cast bene…
Nella Grande Mela le solite vicende degli italiani in vacanza di Natale…Risaputo l’episodio di De Sica (anche se la gag del cellulare nell’animale da cucinare è una delle scene più riuscite!) mentre quello dell’assistente medico che si reca all’Università per portare un dono al figlio del primario ci riporta alla sana goliardia degli anni 80…
Ennesimo cinepanettone, il primo senza la cpoppia Boldi/De Sica, infatti in questo film recita solo De Sica. Il film, come ogni altro cinepanettone, non ha la ben che minima trama ma a differenza di molti altri che ho visto questo non fa minimamente ridere e in molti punti diventa persino noioso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (29) vedi tutti
Io non capisco perché venire a criticare questi tipi di film, si sa perfettamente che sono dei generi che servono solamente a strappare qualche risata, mica si pretende una super riflessione. È ovvio che non siano dei film profondi. A dispetto di ciò che dicono gli altri questo è uno dei più carini, è abbastanza divertente rispetto ad altri
commento di Utente rimosso (arwen88)Si ride.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon ho mai amato i cinepanettori eccetto il primo mitico capitolo, ma questo Natale a New York ha più di un momento di pura simpatia e strappa risate sincere. Gli attori funzionano (penso una delle migliori interpretazioni di De Sica junior) e gli equivoci sono ben riusciti. Per un paio d'ore leggere. 6,5
commento di near87questo è stato l'ultimo cinepanettone con de sica che mi è piaciuto,poi l'ho iniziato a noiare perchè troppo ripetitivo!
commento di picciottoSolita e scontata la parte con De Sica, già più divertente e con qualche guizzo (ma senza esagerare) l'episodio con De Luigi e Bisio.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Molte novita nel cast (Bisio, De Luigi, Ghini) ma sempre la solita storia. Equiovici scemi e scarsa direzzione degli attori che improvisano nella maggior parte senza una sceneggiatura solida che li guidi.
commento di IGLIUn film fatto per sorridere fra amici. Si salva, come al solito, solo la bravura degli attori.
commento di Depp956
commento di arcarsenal79perchè fanno questi film? perchè la gente li va a vedere. perchè il mondo fa cagare? perchè la gente guarda questi film al posto di Kubrik
commento di fra_pagaPoi fanno sempre la domanda"e meglio il cinema italiano o americano?",se continuiamo cosi diranno"è peggio il cinema italiano o quello antartico?"e tutti risponderanno"Quello antartico"che almeno non fa film.
commento di L uomo dai 100000000 nomiBellissimo!
commento di Super FilmSe "Olè" con Boldi è invedibile,questo ancora di piu'.E non esiste ne in cielo e ne in terra di parlare di regia,sceneggiatura o attori.Qui siamo nel Nulla piu'totale. EVITARE NELLA MANIERA PIU' CATEGORICA.
commento di spicerLOVEJOYLa solita commedia di De Sica… Ma piacevole, simpatica e coinvolgente. Se si vuole ridere, basta guardare questo film.
commento di atwoodceceANDATE A LAVORARE LA VERGOGNA DEI FILM
commento di danandre67La storia è sempre quella, addirittura in alcuni tratti perfettamente uguale ai film precedenti. Però almeno ogni tanto si ride. Voto 5,5
commento di jeffwineOramai so tutti uguali..Però è divertente e fa ride
commento di Tom BishopSEMPRE LA SOLITA SOLFA,CHE BARBA.SI SALVANO SOLO DE LUIGI,RUFFINI E' MANDELLI
commento di Lebowsky84Finché pellicole come queste riempiranno le sale, il cinema italiano non si alzerà mai di livello. Purtroppo sono pochi i registi italiani capaci di creare qualcosa di "grande". www.lanoifilm.com
commento di MondoMarciocarino…rispetto ad OLE' è un capolavoro siderale
commento di antimesVeramente molto divertente!!! molto meglio degli anni passati…con un grande De sica e un ottimo fabio Fabio De luigi, da vedere assolutamente per farsi molte risate!!
commento di Stef_trnon mi ha strappato una risata di quel che si possano chiamare tali, qualche mezzo sorriso per gag per altro non originali.
commento di wowUno dei migliori cine-panettoni firmati da Parenti. Una trama divertente e godibile, attori bravi e simpatici, battute e gags quasi sempre riuscite.
commento di stanleyNon mi stancherò mai di boicottare queste forme escrementizie di cinema… Grazie a queste porcate e a olè, non potrò vedere the prestige in una sala decente. Pessimo,pessimo, pessimo..italiani siete una delusione (produttori e pubblico)!!
commento di apollodibarriera'72Completamente d'accordo con il giudizio di battista82…divertenti solo i due giovani (il grande Nongio, in particolare),e de Luigi…per il resto le solite cose scadenti.
commento di stankovicSono sconvolto nel vedere gente che scrive che il film è divertente, e sono sconvolto nel vedere gli incassi…ci meritiamo MAria defilippi , Uomini e donne e i cinepanettoni nonche Buona domenica e Domenica In.
commento di vixEstremamente divertente.
commento di ULTIMO82Il consueto panettone natalizio pieno zeppo di gag scadenti e con una regia sciatta; i più divertenti risultano gli attori di contorno e cioè Fabio DeLuigi(molto fantozziano) e i due giovani "studenti"…
commento di battista82é assodato che il Panettone è buono, ma non si può rimangiare ogni anno la stessa fetta. Sono scontatissime tutte le situazioni e tutte le battute. Tutti adorano i film comici, ma mi chiedo a chi servano simili prodotti
commento di ericcoE' un film superficiale ma gradevole. E' il classico film di Natale, migliorato dalla mancanza della consueta volgarità di Massimo Boldi. Si fanno 4 risate e si passano 2 ore allegre.
commento di alexcarrozza