Archimede, docente di matematica, e Salvatore detto Sasà, docente di lettere, insegnano in un liceo milanese. Tra loro non corre buon sangue, ma vengono entrambi scelti per accompagnare la scolaresca in una gita in Spagna: qui conoscono Maggie Granger, un'attraente professoressa americana, e fanno a gara per conquistarla...
Note
Imbarazzante il primo film di Boldi senza De Sica, che nemmeno i (purtroppo numerosi) adepti della rivalutazione si spera abbiano il coraggio di salvare. Gli sketch sono stracchissimi, gli attori - persino la Hannah - si perdono in un vuoto pneumatico che lascia attoniti. E il "product placement" è senza vergogna: "Life Is Now".
In questi giorni ho incontrato Salemme per la strada,mi ha salutato,capendo che lo avevo riconosciuto .. è identico da come lo vediamo sullo schermo .peccato che un Uomo così sincero non sia riuscito a imporsi.
Cosa di re di questo film… che oramai in italia le fredure sono le battute più apprezzate. Dunque film di questo genere non dovrebbero essere nemmeno prodotti e sopratutto trasmessi in TV.
Azz… micidiale… Si sa che questi film della premiata ditta vanzina e vanzina sono tutti uguali.. ma questo è la boiata delle boiate…avra' fatto sorridere si e no un paio di volte in tutto. Voto 3
Primo film di Boldi senza il suo compare Christian De Sica. Tutto completamente sbagliato, non abbiamo bisogno di qualcuno che imiti Fantozzi. Brutto quel citare lo sponsor durante il film, caduta di stile (anche se capita spesso).
Si fa di tutto per frenare la volgarità, provando a realizzare una commedia con meno gag e più trama, ma alla fine il tutto risulta un enorme pasticcio in salsa espanola..Divertenti e spiritosi solo i titoli di testa animati..
Non se ne può proprio più di questo spreco di pellicola, è un'offesa al cinema demenziale perchè si tratta ora di film per dementi (me compreso che mi sono fatto tirare a vederlo da un gruppo di dementi appunto). ciao a tutti.
Un film orrendo.
Uno dei peggiori del nostro cinema.
Tra i peggiori sia di Vanzina che di Boldi e Salemme(che in verità ne hanno fatti molti di brutti)
No comment su Enzo Salvi.
Una pellicola che si dimostra pessima fin dai rozzi titoli di testa, realizzati con una tecnica d'animazione al limite dell'amatoriale
Da evitare leggi tutto
Un film carino e divertente, che racconta una bella storia, come non se ne vedevano da tempo nei cine-panettoni. Certo, a volte certi luoghi comuni non sono molto felici (diciamoci la verità: Mongini, l'unico dotato di parola in quella classe, è pesante da reggere per le 2 ore del film!), ma i Vanzina secondo me hanno fatto centro. Olè è un film ricco di tante piccole attenzioni. Dalla sigla… leggi tutto
Di questo film si salva soltanto l’ambientazione spagnola, in particolare Valencia, bellissima città sul mare. Il resto è fuffa. Dispiace dirlo, ma i Vanzina stavolta hanno proprio toppato con una storiella ridicola e insipida.
La cosa assurda è che sono riusciti a coinvolgere un’attrice internazionale del calibro di Daryl Hannah in questa boiata.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
In questi giorni ho incontrato Salemme per la strada,mi ha salutato,capendo che lo avevo riconosciuto .. è identico da come lo vediamo sullo schermo .peccato che un Uomo così sincero non sia riuscito a imporsi.
commento di TamatraMa sta gente che fa sta roba cosa pensa di se stessa quando si specchia la mattina... Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONIIo quando parla Salemme non riesco a capire molte parole, troppa inflessione dialettale.
commento di mimimomiDifficile vedere di peggio
commento di MARPESSATO61'Na vergogna... Voto 0
commento di ScemaranPenoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBoldi cambia il compagno ma non la sostanza ....
leggi la recensione completa di daniele64Basso livello,con qualche risata
leggi la recensione completa di Lellina65Il primo cinepanettone di Boldi senza De Sica è un fiasco. Film brutto, male anche Salemme, le battute non fanno ridere e ci si annoia
commento di matte91Cosa di re di questo film… che oramai in italia le fredure sono le battute più apprezzate. Dunque film di questo genere non dovrebbero essere nemmeno prodotti e sopratutto trasmessi in TV.
commento di alexpiri93Azz… micidiale… Si sa che questi film della premiata ditta vanzina e vanzina sono tutti uguali.. ma questo è la boiata delle boiate…avra' fatto sorridere si e no un paio di volte in tutto. Voto 3
commento di jeffwinePrimo film di Boldi senza il suo compare Christian De Sica. Tutto completamente sbagliato, non abbiamo bisogno di qualcuno che imiti Fantozzi. Brutto quel citare lo sponsor durante il film, caduta di stile (anche se capita spesso).
commento di dakiloveBELLO
commento di benignaccioBenvenuti
commento di Super Filmche dire il solito voto 5
commento di danandre67MEDIOCRE..POCO BOLDI,SALEMME NON FA RIDERE,SI SALVA QUALCHE USCITA DI SALVI E IL CORPO FENOMENALE DELLA LODO.
commento di Tom Bishopsenza parole.uno dei 5 film più brutti della mia vita…agghiacciante
commento di antimesPietoso. Io personalmente mi vergognerei a produrre uno scempio simile…
commento di borningdeadSi fa di tutto per frenare la volgarità, provando a realizzare una commedia con meno gag e più trama, ma alla fine il tutto risulta un enorme pasticcio in salsa espanola..Divertenti e spiritosi solo i titoli di testa animati..
commento di battista82Troppo divertente.Boldi e' un mito.
commento di ULTIMO82Non se ne può proprio più di questo spreco di pellicola, è un'offesa al cinema demenziale perchè si tratta ora di film per dementi (me compreso che mi sono fatto tirare a vederlo da un gruppo di dementi appunto). ciao a tutti.
commento di AlekkMEGLI DI QUELLO DI DE SICA!!
commento di brandoni_it