Espandi menu
cerca

Trama

Quattro rampolli dell'alta società di Calcutta - il futuro manager Ashim, il caporeparto Sanjoy, l'atleta Harnath e Sekhar, attualmente senza lavoro fisso - partono per una breve vacanza nella foresta di Palamau. Si stabiliscono in un villino, esplorano i boschi, conoscono ragazze, si ubriacano...

Note

Un Ray "d'annata".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

"Giorni e notti nella foresta" è uno dei film più acclamati di Ray, ma naturalmente in Italia non l'avrà visto quasi nessuno nonostante che sia stato mandato on onda da Ghezzi anni fa e ce ne sia anche una copia sottotitolata su YouTube. Nel raccontare un viaggio nella foresta che si trasformerà in un'esperienza di formazione umana per quattro giovani borghesi di… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - RETROSPETTIVA SATYAJIT RAY Quattro amici trentenni dell'alta borghesia o comunque solidamente inseriti nella realtà cittadina della grande metropoli di Calcutta, decidono di trascorrere una breve vacanza tra le foreste di Palamau, una zona abitata da gente semplice e contadini per nulla avvezzi alle comodità a cui sono abituati i quattro scanzonati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

"Giorni e notti nella foresta" è uno dei film più acclamati di Ray, ma naturalmente in Italia non l'avrà visto quasi nessuno nonostante che sia stato mandato on onda da Ghezzi anni fa e ce ne sia anche una copia sottotitolata su YouTube. Nel raccontare un viaggio nella foresta che si trasformerà in un'esperienza di formazione umana per quattro giovani borghesi di…

leggi tutto
2009
2009

Zingarate

Redazione di Redazione

La "zingarata" è un breve viaggio (dis)organizzato da un gruppo di amici allo scopo di sfuggire alla routine quotidiana, almeno per un po’. Una sana zingarata, infatti, non deve beneficiare di una organizzazione…

leggi tutto
Playlist

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un bianco e nero straordinariamente solare, acerbo e vivace, come si addice ad un film giovane, ma mai veramente ribelle o selvaggio. Il tono permane rigorosamente delicato: l'intensità delle emozioni è palpabile, senza mai diventare aspra, e conserva l'accento fresco ma sommesso di acqua di sorgente che gorgoglia.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito